Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Un anno da record per Kasanova con progetti innovativi e conto vendita

Kasanova, la catena di negozi di articoli per la casa, conferma gli obiettivi prefissati e punta sempre più in alto anche attraverso il nuovo format shop in shop.

Piano rispettato! Si respira aria di soddisfazione a Kasanova, noto brand di articoli per la casa diffuso su tutto il territorio nazionale con circa 750 punti vendita.

Gli obiettivi del piano industriale che ci eravamo prefissati per gli anni tra il 2021 e il 2025 prevedevano l’apertura di 100 nuovi store ogni anno” spiega l’amministratore delegato Maurizio Ghidelli.

“Ebbene, nel 2021 ne abbiamo inaugurati 106, di cui 99 in franchising, un risultato record di cui siamo molto contenti”.

I negozi Kasanova escono rafforzati dal periodo pandemico, grazie anche al fatto che il settore casa ha visto un riaccendersi d’interesse da parte del pubblico. Le persone, chiuse nelle proprie dimore, infatti hanno riscoperto anche il piacere del focolare.

Un nuovo progetto innovativo per Kasanova lo “shop in shop”

Tra i progetti più recenti della catena c’è lo shop in shop. Di che cosa si tratta? L’apertura di negozi Kasanova all’interno di store più grandi, come family store nel settore fashion, punti vendita specializzati nell’elettronica di consumo e supermercati. I vantaggi?

“L’imprenditore che apre un Kasanova all’interno del suo grande negozio valorizza il suo spazio commerciale, diversifica il proprio business, ottimizza i costi di gestione e il personale, aumenta il traffico in store, migliora la shopping experience e accresce i ricavi” continua Ghidelli.

Tra gli imprenditori interessati a lavorare con Kasanova, il progetto shop in shop aggiunge un’ulteriore possibilità di business. Ma il brand si propone come sempre anche per l’apertura dei classici negozi monomarca anche a chi già opera nel franchising con altri marchi e in settori differenti, oppure come autoimpiego.

“Sono molti gli aspiranti affiliati, già imprenditori nel retail o dipendenti che vogliono mettersi in proprio, che ci chiedono informazioni per aprire un punto vendita con noi” racconta Emanuele Camoni, direttore sviluppo rete.

Per offrire a tutti la possibilità di conoscere e approfondire l’opportunità Kasanova, abbiamo organizzato un’accurata attività d’informazione anche attraverso webinar settimanali in cui, ogni giovedì sera alle 19, raccontiamo che cosa significa aprire e gestire un negozio Kasanova. Qui gli interessati possono già interagire con noi, prima di passare all’incontro individuale”, continua Camoni.

Dal 2021 anche conto vendita e importanti agevolazioni finanziarie

Recentemente è stato introdotto anche il conto vendita, la formula commerciale che consente all’affiliato di pagare la merce dopo averla venduta.

Un’iniziativa che riduce l’investimento iniziale per l’affiliato e quindi facilita l’ingresso nella rete, così come l’accordo con Bnp Paribas Leasing Solutions e con Grenke Locazione rappresentano un’importantissima agevolazione per gli affiliati, che per allestire il nuovo negozio in franchising possono fare richiesta di leasing o di noleggio, trasformando l’investimento per l’acquisto di attrezzature e arredamento in un canone mensile.

Gli accreditamenti con BNP Paribas Leasing Solutions e con Grenke Locazione rappresentano un grande risultato, che dimostra come due così importanti partner finanziari abbiano valutato positivamente e dato fiducia a Kasanova S.p.A. e ai suoi affiliati, osserva Fabrizio Mantovani, Member of Advisory Board di Kasanova S.p.A.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.