Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Quali Sono i Franchising Di Successo? Ecco i Migliori 13 nell’Abbigliamento

Franchising di Successo: i migliori 13 del 2024

Quali sono i migliori franchising di successo in Italia?

Secondo l’ultimo rapporto di Assofranchising 2023 in collaborazione con CREA, il settore del franchising nel 2023 si è consolidato nel sistema imprenditoriale italiano, rappresentando oggi quasi il 2% del PIL dell’Italia.

Il giro d’affari nel 2023 è stato di 31 miliardi di euro con una crescita di fatturato del 7,1% rispetto all’anno precedente, dove il settore dell’abbigliamento ha avuto un’incidenza del 25%. In crescita anche il numero di affiliati in Italia con un +2,2%.

Scopri con noi in questa guida quali sono i 13 franchising vincenti da aprire quest’anno nel settore dell’abbigliamento!

 


Apri il Tuo negozio Rinascimento con soli 30.000 euro


Desideri entrare nel mondo dell’abbigliamento con un marchio forte e con esperienza nel settore?

Il franchising Rinascimento è ciò che stai cercando!

Rinascimento, un marchio di punta del Gruppo Teddy (che include anche Terranova, Calliope, QB24), infatti, si propone come un’affascinante opportunità di franchising nel settore dell’abbigliamento. 

Con un investimento iniziale accessibile di 30.000 euro, il modello “Fits You” è pensato ad hoc per l’autoimpiego, e offre diversi vantaggi. Tra i principali:

  • Libertà nella selezione del prodotto, con supporto di un sistema di conto acquisto e possibilità di reso a fine stagione;
  • Marketing di alto livello, riducendo i costi pubblicitari per gli affiliati;
  • 803 negozi firmati Gruppo Teddy in 41 paesi esteri;
  • Gruppo Teddy: conosciuto a livello internazionale;
  • Zero Royalty o fee di ingresso.

Quali sono i requisiti per aprire oggi il Tuo Rinascimento?

Per unirti ai 130 negozi RInascimento è richiesto solo un investimento iniziale di 30.000 euro e una zona di copertura di almeno 30.000 abitanti. 

Cosa aspetti?

Clicca qui sul pulsante qui sotto e scopri tutti gli altri vantaggi di unirti al Gruppo Teddy!

>> Scopri di più su Rinascimento Qui <<

 

Secondo i dati di Sistema Moda Italia, il settore dell’abbigliamento maschile registra un’impennata inarrestabile e chiude il 2022 con un fatturato attorno agli 11,3 miliardi di euro. L’uomo moderno fa sempre più attenzione ai capi di abbigliamento che indossa.

Data la prosperità del mercato, l’opportunità del 2023 del settore è franchising Cirkolo Roma: un marchio guidato dalla passione per la moda maschile accessibile, con uno stile originale nato dalla fusione di stile formale e urban.

Se vuoi investire in un’attività dove l’originalità, la versatilità, e la consulenza personalizzata sono all’ordine del giorno, il franchising Cirkolo Roma è l’opportunità di business che fa per te!

Oggi il marchio conta già 25 centri. E non richiede nè royalties nè fee di ingresso.

Perchè Cirkolo Roma?

Perchè i vantaggi che offre nella sua formula di affiliazione sono molteplici, oltre ad una provvigione del 45%, riceverai anche:

  • Esclusiva di zona e sui prodotti: Avrai l’esclusività di vendita dei prodotti CIRKOLO ROMA nella tua zona.
  • Gestione del merchandising ogni7giorni: settimanalmente sarai fornito di nuovi arrivi e riassortimenti dei best seller, e avrai accesso a Retail e Category Manager dedicati.
  • Supporto alla progettazione del punto vendita: la casa madre ti aiuta a valutare la location e la progettazione del tuo negozio, oltre a campagne di comunicazione e attività di marketing;
  • Formazione continua: sia online che nel punto vendita, per far sì che tu e il tuo team siate sempre al passo con le ultime tendenze e strategie di vendita.

Per entrare a far parte della famiglia del franchising Cirkolo Roma è richiesto un investimento iniziale di 40.000 euro e un locale con una metratura tra i 70 e i 100 mq.

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricarelabrochure di Cirkolo Roma!

 

>> Scopri di più su Cirkolo Roma Qui <<

 

Un concetto innovativo e una gestione consolidata: queste sono le fondamenta di OkiDoki.

Affiliarti al franchising OkiDoki potrebbe rappresentare la tua opportunità per un futuro prospero nel mondo dell’abbigliamento second-hand. I numeri parlano chiaro!

OkiDoki è una catena di abbigliamento di seconda mano nata a Prato nel 2011, con una formula di successo che ha permesso di ottenere più di 9.000 clienti venditori in tutta Italia. Con oltre 13 punti vendita, hai l’opportunità di offrire qualcosa di unico e sostenibile ai tuoi clienti.

Con 14 anni di esperienza nel settore e una filosofia green, OkiDoki si distingue per la sua attenzione all’ambiente e alla qualità dei capi.

Perché OkiDoki è la scelta giusta?

Oggi, la moda sostenibile e l’eco-fashion sono sempre più richiesti dai consumatori, che cercano qualità, sostenibilità e prezzi accessibili.

Tra i punti di forza del marchio troviamo:

  • Affidabilità: 14 anni di esperienza nel settore con oltre 13 punti vendita in Italia.
  • Green Philosophy: Moda e sostenibilità ambientale a portata di tutti.
  • Multibrand: Oltre 150 brand di grandi firme conosciute sul mercato.
  • Igiene & Qualità: Standard elevati di igiene nella cura dei capi e dei punti vendita.

I vantaggi di scegliere la formula di affiliazione del marchio OkiDoki sono molteplici, tra i principali troviamo:

  • Affiancamento costante;
  • Nessuna esperienza: corso di formazione in sede;
  • Supporto anche nella scelta del locale;
  • Software per la gestione del tuo negozio;
  • Marketing gestito dalla casa madre.

Con un investimento di circa 19.900 euro e un locale con una superficie di minimo 70 mq, apri il tuo negozio OkiDoki e prendi parte alla rivoluzione dell’abbigliamento second-hand!

Clicca sul pulsante qui sotto e scopri tutti i vantaggi di aprire ora il tuo punto vendita OkiDoki!

 


Sogni di investire in un settore vantaggioso dove sostenibilità e consapevolezza sono al centro di tutto?

Con una crescita costante e 35 anni di esperienza, il franchising BABYBAZAR potrebbe essere la tua chiave per un futuro prospero nel mondo dell’usato per l’infanzia.

Infatti, in un periodo post-pandemico che vede una rinascita economica, il settore dell’usato per l’infanzia sta diventando sempre più popolare.

In particolare, BABYBAZAR ha visto un +15% del venduto rispetto all’anno precedente e ha raggiunto il record mensile di un singolo negozio: 59.000 euro di venduto.

Perché Scegliere BABYBAZAR?

Il trend dell’usato di qualità è in crescita, e i consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità e alla qualità dei prodotti che acquistano per i loro bambini.

Tra i principali vantaggi di aprire un negozio BABYBAZAR, troviamo:

  • Zero investimenti in merce grazie al sistema in conto vendita;
  • Margine garantito sugli articoli esclusivi;
  • Zero rischi imprenditoriali;
  • Esclusività Territoriale: Con BABYBAZAR proteggi il tuo investimento;
  • Possibilità di finanziare parte dell’investimento;
  • Supporto e formazione pre e post apertura.

E c’è di più!

BABYBAZAR è l’unica azienda in Italia che ti garantisce, per iscritto, il raggiungimento dei risultati fissati prima della firma del contratto!

Per aprire oggi il tuo BABYBAZAR e unirti agli altri 32 imprenditori, è richiesto solo un investimento iniziale di circa 40.000 euro (comprensivo dell’affitto e spese/utenze medie di un anno, ipotesi di eventuali opere al locale, allestimento del punto vendita, spese per adesione al network annuali, acquisto di materiali consumabili e delle spese pubblicitarie), e una location di almeno 200 mq.

Cosa aspetti?

Clicca sul pulsante qui sotto e scopri tutti i benefici e i vantaggi di aprire il tuo BABYBAZAR!

Ora che conosci i migliori 13 franchising di successo d’aprire in Italia nel 2023, non ti resta che capire quale attività faccia al caso tuo in base alle tue prospettive e al tuo settore d’interesse!

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.