DNIPRO-M: il franchising dedicato agli elettroutensili

Dnipro-M è un’azienda ucraina che produce e vende utensili elettrici per esigenze professionali, per il giardinaggio e per il miglioramento della casa. È la più grande catena di negozi di elettroutensili in Ucraina, con oltre 270 negozi di proprietà e 235 negozi in franchising in 276 città in Ucraina e all’estero.

L’azienda è stata fondata nel 2011 e da allora è cresciuta fino a servire oltre 2,5 milioni di clienti. Inoltre, Dnipro-M vanta la più forte presenza online tra i concorrenti, con il suo sito web che riceve oltre 25 milioni di visitatori all’anno.

I principali punti di forza di Dnipro-M Franchising

Dnipro-M Franchising offre diversi vantaggi agli affiliati che scelgono di aprire un negozio di utensili elettrici con il marchio. Ecco alcuni dei principali vantaggi:

  • Ampia scelta di utensili elettrici: Dnipro-M offre un’ampia gamma di utensili elettrici, da trapani e seghe a tosaerba e generatori.
  • Ottimo rapporto tra qualità e prezzo: Dnipro-M mantiene una politica di prezzi medi, pur mantenendo un alto livello di qualità.
  • Un team forte: Dnipro-M ha un team di oltre 2.000 dipendenti che si impegnano a migliorare continuamente per fornire il massimo beneficio ai consumatori.
  • Eccellente servizio clienti: Dnipro-M è nota per il suo servizio efficiente e reattivo. Il nostro obiettivo è risolvere qualsiasi problema dei clienti nel modo più rapido e indolore possibile. Vogliamo che i nostri clienti siano così soddisfatti del nostro servizio da dimenticare di aver avuto un problema.

Mission e Vision di Dnipro-M Franchising

La mission di Dnipro-M Franchising è quella di mettere le persone in condizione di creare e migliorare il mondo con le proprie mani e il proprio piacere. In questo modo, speriamo di promuovere una cultura della maestria.

Il marchio è stato fondato per fornire un’ampia gamma di strumenti affidabili e convenienti, selezionando le tecnologie più avanzate al mondo e i migliori produttori per la loro implementazione.

Creiamo Saloni della Maestria online e offline con un servizio impeccabile e un’atmosfera amichevole, dove ognuno può risolvere qualsiasi domanda relativa allo strumento in modo rapido, semplice e professionale.

I prodotti di Dnipro-M Franchising

Ogni giorno, 7.000 clienti registrati scelgono i nostri strumenti per il lavoro, la creatività e l’uso domestico. L’utensile incarna i desideri dei professionisti. Grazie a tecnologie di produzione innovative, il nostro utensile è una soluzione equilibrata per gli utenti professionali e domestici in termini di prezzo e qualità.

L’assortimento del marchio offre attualmente oltre 1.450 utensili e accessori in 200 gruppi di prodotti, tra cui utensili elettrici e a batteria, attrezzature per la saldatura, attrezzature per il giardino, utensili manuali e materiali di consumo.

Il nostro reparto di ricerca e sviluppo lavora costantemente per creare nuovi modelli e migliorare quelli esistenti. Oltre 100 ingegneri e progettisti si dedicano a questo compito e lavorano in stretta collaborazione con i nostri partner di produzione. I nostri utensili sono prodotti in oltre 200 stabilimenti ad alta tecnologia in sei Paesi: India, Turchia, Polonia, Taiwan, Ucraina e Cina.

Il negozio di Dnipro-M

Per capire veramente cos’è Dnipro-M, è essenziale visitare uno dei suoi negozi a marchio. Questi negozi, che chiamiamo anche “Saloni della maestria”, sono luoghi dall’atmosfera unica e dal design vivace. In essi tutti possono provare la soddisfazione di lavorare con gli strumenti e ricevere una consulenza professionale.

Cosa distingue il marchio in franchising Dnipro-M?

Il marchio Dnipro-M franchising si contraddistingue anche per alcuni punti di forza che hanno reso l’azienda un punto di riferimento nel settore. Nello specifico tra i principali vantaggi che distinguono il marchio ci sono:

  • 3 anni di garanzia digitale illimitata. Ciò significa che siete coperti da eventuali difetti dell’utensile per almeno 3 anni, anche se non avete la ricevuta o l’imballaggio. Alcuni dei nostri utensili hanno una garanzia di 5, 10 o un anno illimitato.
  • 3 giorni risoluzione del problema dell’utensile o sostituzione con uno nuovo. Faremo tutto il possibile per risolvere il vostro problema con un utensile entro 3 giorni o per sostituirlo gratuitamente.
  • Negozio monomarca. Questo significa che vendiamo solo utensili Dnipro-M. In questo modo vi garantiamo utensili di alta qualità di un marchio affidabile.
  • Politica di restituzione di 60 giorni. Significa che potete restituire qualsiasi utensile a Dnipro-M per un rimborso completo entro 60 giorni dall’acquisto.
  • Test degli utensili. Testate e confrontate gli utensili per scegliere l’opzione più adatta a voi.

Storia del franchising Dnipro-M

Vendiamo utensili dal 1999. Da tempo sentivamo che i nostri clienti avevano bisogno di uno strumento che combinasse prezzo e qualità. Nel 2011 abbiamo fondato Dnipro-M per soddisfare questa esigenza. Il nostro passo successivo è stato quello di trovare un modo per rendere i nostri prodotti il più possibile accessibili ai nostri clienti

Nel 2017, abbiamo aperto il nostro primo negozio Dnipro-M. Ci siamo subito resi conto che i clienti volevano provare gli strumenti prima di acquistarli. Man mano che aprivamo altri negozi, sempre più clienti venivano da noi, desiderosi di saperne di più su di noi. Sono rimasti così colpiti dalla nostra ampia scelta e dai prezzi competitivi che sono passati dall’acquisto da marchi “famosi” a Dnipro-M. Il nostro logo arancione è diventato una vista familiare in ogni quartiere di ogni città ucraina“.

Dal 2018 Dnipro-M esporta utensili in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Lettonia, Lituania, Estonia, Armenia, Georgia e Moldavia. Dal 2021 Dnipro-M è in testa alla classifica dei franchising più redditizi in Ucraina, con investimenti a partire da 50.000 dollari.

Nel 2022, Dnipro-M si è classificata al terzo posto nella classifica di Forbes dei franchising più popolari in Ucraina, avendo aperto 60 negozi in un solo anno.

Nel 2023, Dnipro-M ha consolidato la sua esperienza pluriennale e ha iniziato a sviluppare franchising in Europa. Da allora l’azienda è diventata una delle più grandi catene di elettroutensili dell’Europa orientale, con 270 negozi di proprietà e 235 negozi in franchising in Ucraina, Polonia, Repubblica Ceca, Armenia e Georgia.

Supporto agli affiliati

Il marchio offre un ampio e ben articolo supporto agli affiliati, le diverse attività di supporto sono state strutturate in modo tale da far partire fin da subito il negozio in modo redditizio, portandolo ad essere un punto di riferimento per i clienti.

  • Tra le attività principali ci sono:
  • Modello di business pronto all’uso: standard di lavoro, strumenti di vendita e sistemi di formazione già pronti per essere implementati nella rete aziendale e produrre risultati.
  • Formazione del personale: forniamo regolarmente materiali e un sistema di formazione e sviluppo per il vostro personale in materia di conoscenza dei prodotti, abilità di vendita e tecniche di gestione.

Inoltre, il marchio prevede una serie di attività quali:

  • Selezione di una sede strategica e redditizia per il franchising.
  • Conduzione di ricerche di mercato per comprendere le esigenze dei nostri clienti target.
  • Apertura di un’officina di assistenza per fornire riparazioni e manutenzione agli utensili dei clienti.
  • Adattare il design e il merchandising del vostro negozio in modo che sia coerente con il marchio Dnipro-M.
  • Realizzazione di eventi per promuovere il vostro negozio e attirare i clienti.
  • Supporto al marketing online e offline per aiutarvi a raggiungere i vostri clienti target.
  • Un manager personale per le prestazioni che vi fornirà un supporto e una guida continui.
  • Dnipro-M vi aiuterà a formulare prezzi competitivi e offerte promozionali, e monitorerà costantemente la rilevanza dei prezzi per stimolare la crescita delle vendite.

Tra i principali vantaggi per gli affiliati ci sono anche:

  • Negozi riconoscibili e vivaci: I negozi facilmente riconoscibili e situati in luoghi convenienti hanno maggiori probabilità di essere trovati dai clienti.
  • Rapida crescita della base clienti: Attirare costantemente nuovi clienti essendo geograficamente comodi per loro.
  • Strategia pubblicitaria unificata: Una strategia pubblicitaria unificata può aiutare a risparmiare sui costi di marketing e promozione.
  • Riduzione dei costi e dei rischi: Distribuendo beni e risorse tra i negozi, una catena di negozi può ridurre i costi e minimizzare i rischi.

Mentre per i clienti:

  • Negozi in posizione comoda: I clienti apprezzano i negozi situati in luoghi comodi.
  • Assortimento ampio e costantemente aggiornato: I clienti vogliono poter trovare i prodotti di cui hanno bisogno in una catena di negozi.
  • Standard, servizio, prezzi e qualità del servizio uniformi: I clienti si aspettano lo stesso livello di servizio indipendentemente dal punto vendita visitato in una catena.

Qual è l’investimento totale previsto?

L’investimento totale previsto per coloro che vogliono aprire una rete di minimo 5 negozi monomarca prevede un totale di 250 mila euro. Di cui 150.000 mila euro per l’acquisto delle merci e 100.000 euro per gli arredi del negozio. Per il primo anno di collaborazione non sono previste royalties o canone di franchising. 

Quanto si guadagna?

I dati del marchio prevedono un profitto netto di 10.000 euro al mese, ossia di minimo 2000 euro al mese per ogni negozio. 

Quali sono i requisiti richiesti per accedere al franchising?

Il franchising Dnipro-M è pensato per tutti coloro che hanno queste specifiche qualità:

  • Leadership: Siete in grado di fissare obiettivi e motivare gli altri a raggiungerli.
  • Ospitalità: Vi piace interagire con le persone e farle sentire benvenute.
  • Passione: Siete entusiasti del marchio Dnipro-M e dei suoi prodotti.
  • Lavoro di squadra: Siete in grado di lavorare bene con gli altri e di creare un team coeso.
  • Capacità imprenditoriale: possedete le competenze e le conoscenze necessarie per gestire un’azienda di successo.
  • Apertura mentale: Siete disposti a imparare e a esplorare cose nuove.

In presenza di questi requisiti sarà possibile accedere al franchising Dnipro-M e aprire 5 negozi monomarca nel settore degli accessori e utensili elettrici. 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.