Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Miniso franchising si espande in Italia e apre all’affiliazione in franchising

Miniso Napoli

Miniso, rivenditore cinese di articoli per la casa, giocattoli, alimenti, cosmetici il tutto inserito in un lifestyle low cost, ha aperto da poco diversi punti vendita in Italia pensando anche all’apertura verso il franchising.

In ordine di tempo il terzo store aperto in Italia è quello aperto in uno snodo ferroviario italiano, ossia alla Stazione Centrale di Napoli. Questa apertura figura dopo quella del negozio monomarca più grande aperto in Italia che invece si trova a Roma nel Parco Commerciale Da Vinci.

Miniso: apertura a Napoli

La vetrina di Napoli è collocata nella stazione ferroviaria a Napoli Centrale che è uno snodo trafficato sia per i trasporti sia per il suo essere in un quartiere centrale vivace. Come le altre location che sono state scelte dal marchio di Miniso, si presenta come un punto vendita con una localizzazione strategica che punta alla massimizzazione del traffico pedonale. Sito in un crocevia tra il Nord e Sud Italia, la stazione può gestire 390 treni nel corso di un giorno accogliendo 50 milioni di passeggeri in un anno.

Il negozio si estende su una metratura ampia, 120 MQ, e presenta anche molti articoli popolari in co-branding che Miniso ha realizzato con nomi quali: Marvel, Minions o We Bare Bears. Il negozio low cost prevede ben 80% degli articoli disponibili nei suoi negozi è compreso nella fascia di prezzo da 0,5 euro a 15 euro.

Miniso apre al franchising

“Siamo molto lieti di vedere una crescita così rapida nella regione”, ha affermato nel comunicato Vincent Huang, vicepresidente dei mercati overseas del brand. “Da Miniso ci impegneremo per proporre più prodotti convenienti per soddisfare le esigenze e i desideri dei consumatori, in Italia e in altre nazioni europee”.

Il dettagliante di prodotti lifestyle controllava al 31 dicembre 2021 una rete di 5.045 punti vendita al dettaglio in tutto il mondo. Sono molte le aperture che ha realizzato nella penisola iberica e in tutta l’America Latina nell’ultimo anno. Ora fa sapere che in Italia, ma anche in Spagna e Regno Unito, ha aperto alla possibilità dell’affiliazione in franchising.

Miniso marchio presente in tutta Europa

Miniso è ora presente in oltre 150 indirizzi in tutta Europa, continente in cui è approdato nel 2018. Per esempio, in Francia Miniso ha inaugurato negozi nelle principali stazioni della metropolitana, inclusa quella di Parigi Gare de Lyon, dove ha aperto all’inizio di questo mese. In Italia, Miniso è presente in 15 negozi in 9 città da quando ha aperto il primo negozio a Roma nell’aprile 2021, ma la catena fa sapere che altri nuovi punti vendita stanno per essere aperti inello Stivale, ma anche in Regno Unito, Francia, Spagna e altri mercati europei.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.