Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Ginori 1735 inaugura il nuovo flagship store manifattura durante “Buongiorno Ceramica”

Ginori 1735

Ginori 1735, eccellenza italiana del settore lusso e lifestyle, uno dei principali marchi mondiali nel settore della porcellana pura e del design, compie un nuovo passo avanti nell’importante programma di investimenti volti al rinnovo del sito di Sesto Fiorentino, inaugurando così un nuovo flagship store Manifattura, in occasione dell’evento Buongiorno Ceramica! festa dedicata alla preziosa Ceramica Italiana. 

Il brand ha presentato il suo nuovo punto vendita nel cuore del sito manifatturiero

Il 21 e il 22 maggio nel corso della manifestazione dedicata alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana tra antiche tradizioni e nuove sensibilità, il brand fiorentino ha presentato il suo nuovo punto vendita che si trova all’interno della sezione Manifattura e che si affiancherà al Factory Store. Il Flagship vuole offrire alcune tra le più iconiche della Manifattura quali:  Oriente ItalianoLabirintoCateneArcadiaIl viaggio di Nettuno e LCDC.

Aperto il nuovo Flagship Store in pieno stile Ginori 1735

Il nuovo flagship store si sviluppa su all’incirca 100 metri quadri che sono destinati all’esposizione e alla vendita e può contare su un’area dedicata alla consulenza personalizzata. L’ambiente, con i suoi toni chiari alternati al blu Ginori, che rende preziosa la sua produzione ceramica (dato il costo di creazione del tono blu Ginori unico nel suo genere).

Questo è uno spazio contemporaneo che si presenta caratterizzato dal giusto mix tra la tecnologia, grazie al grande monitor dedicato alla proiezione di video emozionali, e la tradizione, all’interno di un continuum con la sua retrostante area di produzione manifatturiera.

Durante i due giorni dell’evento, Ginori 1735 ha dato la possibilità a tutti gli ospiti di visitare appieno l’area polivalente dello showroom e scoprire anche i mestieri straordinari e il giusto savoir-faire della manifattura, vivendo così un’esperienza davvero unica dentro un universo creativo del brand. Con un ingresso che sarà contingentato senza bisogno di prenotazione.

Focus su Buongiorno Ceramica! il progetto promosso dall’AiCC

Buongiorno Ceramica! è un progetto promosso e organizzato dal 2018 da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica – che si snoda nelle 45 Città Italiane della Ceramica, nelle città in entrata AiCC e, da quest’anno, anche attraverso eventi collaterali dal vivo nelle città italiane interessate, in un viaggio, da nord a sud, nell’Italia del fatto a mano, delle botteghe d’arte e degli atelier d’artista, della creatività che rinnova la tradizione, degli anziani maestri e dei giovani designer a confronto. Piccoli centri storici, siti di valore artistico e paesaggistico, musei, atelier e laboratori, botteghe, fornaci, artisti e artigiani, tutto cucito da un racconto dedicato alla “straordinaria” festa delle arti. Buongiorno Ceramica! è ritrovare il piacere di una “gita fuori porta” molto speciale, entrare in una bottega, incontrare colui che modella, cuoce e smalta, condividere la sua esperienza, tornare a fare acquisti, ridare vita all’Italia più operosa.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.