Camomilla: amplia il suo progetto in franchising con nuove aperture in Italia

Camomilla Franchising

Il brand Camomilla ha lavorato per far crescere il suo progetto nel settore del franchising in Italia con 10 aperture monomarca in tutto il territorio italiano nel 2022. Il piano di aperture in franchising si è inserito all’interno di un processo per la ristrutturazione del brand con un focus attento verso il mercato italiano.

Camomilla franchising: nuovi punti vendita e collezioni

Camomilla che conta ben 240 negozi monomarca nel nostro paese, ripartiti in modo equo tra negozi diretti e in franchising, prevede un totale di 3 milioni di capi che vengono venduti ogni anno.

La strategia per l’affiliazione viene lanciata da parte dell’azienda a partire fin dal 1997, la sua formula è stata innovativa all’epoca data la possibilità di accesso attraverso il conto vendita con un reso totale sull’invenduto per i propri partner.

L’azienda porta avanti anche il suo progetto capsule: ossia la collezione bambina che esordisce con la collezione primavera/estate 2022 e la linea comfort per le tagli forti che ha riscosso un grande successo fin dallo scorso inverno. Infine, non manca la collezione realizzata due anni fa: Camomilla Couture che è un upgrade della collezione.

L’azienda registra degli ottimi risultati in termini di vendite, come prestazioni e servizi in aree del paese fortemente presidiate come: Piemonte e Liguria. Con un’ottimizzazione dei servizi e delle prestazioni quali Sicilia e Puglia. Infine, il progetto di espansione del franchising si concentrerà principalmente su località balneari presenti in Sicilia, Puglia, Toscana e Liguria.

Come aprire un negozio in franchising Camomilla

Aprire un negozio in franchising Camomilla è possibile attraverso la compilazione di un modulo presente sul sito ufficiale oppure chiamando il numero dedicato.

L’offerta del franchising Camomilla favorisce la giusta collaborazione con i partner mediante la fornitura degli strumenti necessari per generare anche vendite online e non solo in store.

Inoltre, il marchio offre anche: gestione centralizzata e campagne di web marketing che puntano principalmente al drive to store, con merce in conto vendita e supporto nella progettazione del negozio. Quanto costa aprire un negozio Camomilla in franchising? Il brand richiede un investimento minimo tra i 50 e i 100 mila euro circa.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.