WFM e Prophets of AI in partnership: l’avanguardia AI americana arriva in Italia

AI

L’avanguardia AI americana arriva in Italia: WMFWe Make Future e Prophets of AI annunciano la partnership per la divulgazione di qualità sull’Intelligenza Artificiale. Decine gli esperti che porteranno in Italia nuove competenze, intuizioni e prospettive sull’AI e i suoi impatti in molteplici ambiti umani.

Non solo Italia, anche Spagna, Bulgaria e Turchia rientrano in questo quadrilatero privilegiato di conoscenza su presente e futuro dell’AI che nasce grazie alla sinergia tra Search On Media Group – realtà ideatrice e organizzatrice di WMF – We Make Future e Prophets of AI, realtà leader nella ricerca e nella promozione di speaker ed esperti di intelligenza artificiale.

Le dichiarazioni

Siamo entusiasti di questa collaborazione che va nella direzione che come Search On e WMF percorriamo sin dal 2016: promuovere educazione e formazione sui temi dell’AI, attraverso la condivisione delle conoscenze e delle competenze” spiega Cosmano Lombardo Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF “grazie agli speaker di Prophets of AI infatti apriamo al nostro Paese la possibilità di accedere alla visione e alle esperienze di esperti che stanno contribuendo a comprendere e a delineare gli sviluppi dell’Intelligenza artificiale a livello globale

“Questa alleanza strategica nasce da un impegno condiviso verso l’impatto positivo dell’innovazione digitale sull’educazione, l’empowerment imprenditoriale e l’occupazione. L’elenco senza pari di esperti di fama mondiale di Prophets of AI in intelligenza artificiale, filosofia e impatto sociale si allinea perfettamente con la missione di WMF di plasmare un futuro migliore attraverso contributi collettivi.” afferma Matthew Chavira CEO di Prophets of AI

Gli obiettivi

Un nuovo tassello che si aggiunge dunque alle numerose iniziative sotto il cappello “WMF For AI” promosse e organizzate sin dal 2016 da Search On Media Group e WMF, e volte a diffondere cultura e formazione sull’Intelligenza Artificiale. Tra queste anche podcast di divulgazione, live gratuite ed eventi verticali tra cui l’AI Festival, in arrivo il 14 e 15 febbraio a Milano, e il WMF stesso, al cui interno si realizza l’AI Global Summit con robot tra i più avanzati al mondo, tool, formazione, speaker e brand internazionali. Uno storico di attività che oggi consente a Search On e WMF di rappresentare in Italia una realtà come Prophets of AI.

La collaborazione nasce infatti dalla comunione di valori e obiettivi, che vedono le tecnologie innovative, Artificial Intelligence in testa, come strumenti utili allo sviluppo sostenibile e inclusivo della società globale. Visione che vede al centro l’educazione e la formazione, passaggi cruciali per un uso consapevole e virtuoso dell’AI.

In accordo con questa visione infatti, il parterre di speaker di Prophets of AI include esperti acclamati – tra cui anche Andreas Welsch, Jerry Kaplan, Ben Goertzel e David Hanson – che hanno dato contributi significativi all’avanzamento dell’intelligenza artificiale, della robotica e dei campi della coscienza, provenienti da background diversi come scienze informatiche, arte, finanza e informatica. Tra di loro, anche vincitori del premio Microsoft MVP, leader governativi, artisti e innovatori del settore che condividono le loro conoscenze per fornire intuizioni preziose nel mondo dell’IA e delle sue applicazioni pratiche, etiche e creative.

Le tematiche

Tra le tematiche affrontate dagli esperti che inizieranno a condividere la propria esperienza, anche l’uso dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico per obiettivi aziendali, l’intersezione tra AI e arte, l’intelligenza artificiale nelle attività di governo, l’etica e le implicazioni sociali dell’AI, tutte tematiche analizzate con un chiaro obiettivo, ossia garantire pratiche di intelligenza artificiale centrate sull’essere umano.

Search On e WMF si affermano dunque come nuovi intermediari e diretti interlocutori per la diffusione di cultura, informazione ed educazione sull’Artificial Intelligence, rappresentando Prophets of AI nei paesi Italia, Spagna, Bulgaria e Turchia.

L’impegno, di fatto, sarà quello di stabilire collaborazioni in Italia per portare gli speaker a diffondere conoscenza non solo all’interno degli eventi Search On, ma anche di eventi, manifestazioni e iniziative che vogliono presidiare il tema dell’Intelligenza Artificiale, contribuendo dunque alla diffusione di conoscenza e competenza accreditata.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.