Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

L’Antica pizzeria da Michele sbarca a Los Angeles

Michele in the World, azienda concessionaria dei diritti d’immagine de L’Antica Pizzeria Da Michele, ha annunciato l’apertura di un nuovo punto vendita negli Stati Uniti. Il locale aprirà al pubblico questo 22 febbraio a Los Angeles. Anche ad Hollywood si potrà quindi assaporare la pizza napoletana che ha fatto innamorare Julia Roberts nel film ‘Mangia, Prega e Ama’.

Arrivare a Los Angeles è un orgoglio, una sfida e una grande soddisfazione. A volte guardo la foto di mio nonno e gli chiedo: l’avresti mai detto che un giorno saresti arrivato in America?” dice Alessandro Condurro, esponente della quinta generazione della pizzeria Da Michele e CEO di Michele in the World. 

L’Antica Pizzeria Da Michele, l’azienda Michele in the World e il nuovo punto vendita

La pizzeria “Da Michele” apre nel lontano 1870 a Napoli ed oggi l’unica sede storica si trova in via Cesare Sersale. Nel corso degli anni la famiglia Condurro ha dato origine ad una lunga tradizione di maestri pizzaioli che ancora continuano l’attività del fondatore Michele. L’obiettivo è trasmettere ai clienti il gusto della pizza nelle sue varianti più classiche: la Margherita e la Marinara. Il progetto franchising Michele in the World nasce, invece, nel 2012 con la mission di portare la pizza napoletana nel mondo. “Fondamentale, per la garanzia della qualità e il successo legati al nome Da Michele, sono l’accurata ricerca e selezione dei partner internazionali, con i quali Michele in the World condivide il percorso di costruzione del progetto internazionale” si legge sul sito dell’azienda. 

Mi piace vedere le espressioni della gente che entra nei locali, a Londra, piuttosto che a Tokyo o Barcellona. Magari sono napoletani che vivono lì da anni, o figli di emigranti che da piccoli sono stati da Michele a Napoli. Li vedi piangere dalla gioia, ritornano bambini, la nostra pizzeria evoca un po’ in tutti ricordi di infanzia, il periodo più bello della vita di un uomo, per cui li vedi tutti felici” dichiara invece Daniela Condurro, nipote di Michele Condurro e Ceo di Michele in the World. 

Dopo le due aperture in Giappone il brand è ora pronto per arrivare anche in America, a Los Angeles. “MitW si conferma franchising camaleontico, che adatta la tradizione di Michele al luogo in cui apre la sua pizzeria. Nasce, ora, L’antica Pizzeria da Michele a Hollywood, che alla tradizione della pizza Napoletana unisce il glamour, le luci della Mecca del cinema e la shining life delle spiagge Californiane“,  sostiene la casa madre. E’ l’imprenditore napoletano Francesco Zimone che ha deciso di imbarcarsi in questa nuova avventura e che detiene l’esclusiva negli Usa del Brand da Michele. 

 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.