Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Befed canta 27 volte

Con la recente inaugurazione a Orio al Serio, sale a ventisette il numero dei locali Befed in Italia. La catena di ristorazione in franchising che punta su una proposta di birre artigianali e galletto selezione Valle Spluga, prosegue così la sua crescita dopo un 2018 che ha visto le aperture di Chioggia, Bolzano, Siena ed Oderzo. Anche il 2019 prevede un programma di aperture serrato nel nostro Paese in Piemonte, Lombardia, Lazio, e all’estero, in Francia.
In particolare sono previsti nuovi store, nella formula Original, quella storica e nella innovativa Small & Take Away Formula, in provincia di Torino, Milano, Como, Bergamo, Varese e Roma.

Storia e vision

Nato nel 1996, in Friuli Venezia Giulia dalla passione e dall’esperienza di quattro amici poi diventati soci, oggi Befed – da leggere rigorosamente in italiano perché unisce le iniziali dei nomi dei fondatori –  ha un obiettivo ambizioso: diventare tra le più significative catene di ristorazione italiane. “Puntiamo da sempre sul bel vivere e sul buon cibo italiano –  spiegano dalla casa madre –  che insieme alla competenza, all’esperienza e a una attenzione costante alla qualità, rappresentano l’espressione più vera della nostra azienda”. 

I format

Befed Brew Pub è il format originale,  birrerie che vanno dai 400 ai 600 metri quadri, location particolarmente accoglienti che puntano su familiarità e a tmosfera come segni distintivi. Per aprire con questo format l’investimento iniziale stimato è a partire da 300mila euro

La Small & Take Away Formula, con locali dalle superfici e dall’investimento più contenuti, è pensata per locali nel centro delle piccole e medie città, in centri commerciali o entairtment center con apertura a pranzo e a cena. L’investimento stimato è a partire da 150mila euro.

La proposta

Dal punto di vista dell’offerta di prodotto, gli elementi distintivi di Befed sono galletto e birre artigianali.
Il Galletto Befed è un Galletto allevato a terra, selezione speciale ed esclusiva di Valle Spluga per Befed., che proviene da una filiera controllata. Viene preparato secondo una ricetta segreta,  cotto al momento, sulla brace viva en on contiene glutine. “Le birre Befed, rigorosamente artigianali, nascono dall’esperienza e dalla passione dei nostri mastri birrai, i quali ne curano la produzione seguendo ogni fase, dalla macinazione dell’orzo alla spillatura. Controlliamo scrupolosamente l’ammostamento, la luppolazione, la cottura del mosto e infine la fermentazione”, concludono dall’azienda.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.