Nuovo traguardo di KFC: 80 ristoranti in Italia

Dopo aver rafforzato la presenza in Campania con l’apertura di un nuovo ristorante a Salerno, Kentucky Fried Chicken (KFC) apre un nuovo punto vendita anche a Parma. Una strategia di penetrazione sempre più capillare all’interno delle città italiane.

La gestione dei punti

Il ristorante KFC di Parma è gestito dal franchisee Just in Food srl, mentre il locale di Salerno da BFM Food Store Management. In entrambi i ristoranti il protagonista sarà il pollo fritto preparato ancora oggi secondo gli insegnamenti del Colonnello Harland Sanders, che ottant’anni fa inventò la famosa ‘Original recipe’, mix segreto di undici erbe e spezie mescolato alla panatura del pollo con l’osso, che in KFC chiamano Cob, ‘Chicken on the bone’

KFC a Salerno

Il locale occupa una superficie di 350 metri quadri ed offre 100 posti a sedere. L’esperienza nel nuovo ristorante sarà ancora più accattivante grazie al connubio tra la modernità del design di KFC e gli elementi architettonici originali del palazzo storico di piazza Amendola.

Il locale è aperto tutti i giorni dalle 11 a mezzanotte. Gli ordini saranno gestiti in modalità omnichannel in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante, attraverso la app di KFC Italia con il servizio Clicca & Ritira oppure a casa con il servizio di delivery attivo tutti i giorni dalle 11 alle 23.30.

KFC a Parma

Il nuovo ristorante ha aperto i battenti alle 11 in viale Gramsci 30, a pochi passi da viale dei Mille, dal Parco Ducale e dall’Università degli Studi.

L’apertura in pieno centro cittadino rende il nuovo ristorante una vera esclusiva per la regione, confermando la strategia di penetrazione sempre più capillare di KFC nel tessuto urbano delle città italiane.

Siamo molto orgogliosi di aprire il nostro primo ristorante a Parma – commenta Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC in Italia – e di avvicinarci con questa inaugurazione a tagliare il traguardo degli 80 ristoranti in Italia.  Solo nel 2023 abbiamo aperto 13 nuovi locali, facendo crescere il brand ma contribuendo anche a creare molti posti di lavoro sul territorio”. Il ristorante di Parma, da solo, impiegherà 25 dipendenti.

 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.