Nuovo accordo per TOSCA – ECCELLENZE TOSCANE

TOSCA – ECCELLENZE TOSCANE, il format di ristorazione recentemente creato dall’imprenditore Pietro Nicastro, già ideatore con Monica Fantoni del brand di successo Löwengrube, annuncia di aver siglato un accordo con SSP .

La sigla sta per Select Service Partner, leader internazionale nella ristorazione negli aeroporti e nelle stazioni. L’azienda è prossima allo sbarco in Italia a seguito del recente accordo con Grandi Stazioni Retail, società leader nel travel retail in Italia che gestisce le aree commerciali delle 14 stazioni ferroviarie più importanti del nostro Paese.

Grazie a questo accordo, TOSCA, che a settembre 2022 ha aperto il primo locale a pochi chilometri da Firenze (Lastra a Signa), trova nel canale travel un pilastro strategico per la sua crescita.

Grazie all’accordo con SSPcommenta l’imprenditore Pietro Nicastropossiamo contare sulla collaborazione di un partner altamente specializzato nella ristorazione nei luoghi di viaggio e con una forte presenza a livello internazionale. Ci auguriamo che le prime aperture insieme, previste in Italia a partire dal 2024, possano essere un volano per portare TOSCA alla conquista dell’estero, con un format che riteniamo essere davvero accattivante per il pubblico internazionale.

La partnership con Tosca – spiega Gérard D’Onofrio, Direttore Generale SSP – rappresenta una svolta strategica per la nostra azienda, coniugando l’eccellenza e la raffinatezza italiana alla nostra visione di innovazione. L’apertura dei nostri nuovi punti vendita Tosca alla stazione di Torino Porta Nuova a marzo e a Roma Termini ad aprile non significa solo un’espansione, ma è una celebrazione dell’arte di vivere italiana, un ponte tra tradizioni e futuro.

Protagonista indiscussa del nuovo format di ristorazione, che rappresenta la tradizione dell’offerta gastronomica toscana, è la celebre schiacciata. Il prodotto è caratterizzato dall’eccellenza di ingredienti selezionati prosciutto, pecorino, finocchiona e olio.

TOSCA è riuscita a stringere accordi di esclusiva con i principali consorzi DOP e DOCG della regione.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.