Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Italia Startup: un marketplace per la nuova imprenditoria

IMG:150973:

Il progetto si colloca tra le iniziative dell’associazione a sostegno delle imprese innovative; l’obiettivo è agevolarne la valorizzazione, la visibilità e la crescita, così da creare un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

Italia Startup: funzionalità e servizi

Italia Startup, ospitata sulla piattaforma di Oracle Cloud, nasce con l’obiettivo di aiutare le startup italiane ad accedere al mercato tramite un nuovo canale di contatto e di vendita, offrendo un’opportunità concreta di scambio di prodotti e di servizi tra loro e verso imprese consolidate. Tramite un  riscontro digitale  tra la domanda e l’offerta di innovazione, le aziende possono offrire prodotti e servizi, avendo la possibilità di entrare in contatto diretto con imprese innovative italiane. La piattaforma ideata da Italia Startup permette,dunque, alle startup che ne fanno parte, di mettere in mostra nel dettaglio servizi e prodotti da loro offerti.

IMG:151348:

Inoltre, tramite un canale diretto dedicato alle comunicazioni e alle transazioni, è possibile offrire differenti tipologie di partnership e collaborazioni; queste opportunità di networking vengono estese anche con una componente offline tramite l’organizzazione di eventi specifici per le realtà che ne entrano a far parte.  Ad oggi, Italia Startup conta 20 startup attive, oltre al supporto di  sponsor quali KPMG, OVH, TWT, di studi professionali e di società di consulenza, tra cui  StartupItalia!,  il magazine online sul mondo delle startup e dell’innovazione. Per la vendita dei servizi, la comunicazione del progetto, l’aggiunta delle startup e delle aziende, il marketplace si serve di enablers o abilitatori digitali quali  iPress e Instilla. Il servizio offerto per le startup ospiti del portale sarà gratuito fino al prossimo giugno 2018, essendo ancora in fase iniziale.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.