IMG:150535:
Ad oggi, infatti, Fendi è presente all’interno del department store De Bijenkorf e nel retailer di calzature multimarca Shoebaloo.
Il flagship si svilupperà su una superficie di 230 mq. e si troverà ad Amsterdam in P.C. Hooftstraat, nella struttura di proprietà di B&O Retail con cui il noto brand romano ha stipulato un nuovo contratto di locazione a lungo termine, a condizioni di mercato. Sebbene le date dell’opening, così come le informazioni sulle collezioni che saranno esposte all’interno del negozio, devono ancora essere rivelate, Fendi conferma che l’inaugurazione avverrà nella metà del 2018. Il nuovo Store avrà una superficie di 230 m² e sarà suddiviso in due piani, mentre l’interno è stato progettato dall’agenzia di design di interni di Milano Dimore Studio che, da tempo, collabora con il brand romano e che ha curato l’apertura a Londra, di stampo vintage.
IMG:151576:
La scelta per il P.C. Hooftstraat non è un caso, poiché ospita già numerosi marchi di lusso, tra i quali Dior, Chanel, Louis Vuitton, Oger, Jimmy Choo e Prada. Per quanto riguarda la collezione, la gamma comprenderà moda femminile e maschile di pelletteria, accessori e prodotti per interni. Fondata nel 1925, Fendi è diventata una delle più grandi case di moda di lusso, con più di 200 boutique in diversi paesi. Il marchio attualmente è guidato da LVMH, leader mondiale nel settore di lusso, che ne possiede il 90%, mentre il gruppo Fendi ha ancora una quota di minoranza. Un’acquisizione, dunque, che ha permesso al brand italiano di chiudere un fatturato di circa un miliardo di euro e che sancisce un successo in aumento progressivo e costante, consolidando la sua presenza nel mondo.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.