Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

JOB&Orienta, formazione e lavoro in mostra a Verona

“Orientarsi all’innovazione per costruire futuro” è il titolo della rassegna, che sarà strutturata in due differenti aree tematiche: “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro”, a loro volta suddivise in sei diversi percorsi, contrassegnati da altrettanti colori, per facilitare ai visitatori l’accesso ai padiglioni. Educazione e Scuole, in arancione, Tecnologie e Media, in oro, e Lingue straniere e Turismo, in verde, sono i percorsi dell’area Istruzione ed educazione; Formazione accademica, in blu, Formazione professionale, in argento, e Lavoro e Alta formazione, in rosso, sono invece i restanti tre percorsi dell’area Università, formazione e lavoro, al cui interno trova spazio anche la Saletta TopJob, un ambito riservato ai giovani in cerca di lavoro, a cui saranno offerti workshop, seminari e incontri con le aziende.

IMG:147405:

JOB&Orienta, il salone sulla formazione e il lavoro giunge alla sua XXVII edizione

JOB&Orienta è un evento promosso da VeronaFiere e Regione Veneto, in collaborazione con il ‘Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca’ ed il ‘Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali’. Il salone, che si avvicina ai suoi 30 anni di storia, ha introdotto per quest’anno alcune novità, come un’apposita area dedicata a docenti e dirigenti scolastici all’interno del percorso arancione. Presenti inoltre anche gli spazi CreativityJOB, dedicati alla formazione nei settori creativi del ‘made in Italy’, JOBInternational, settore per stage, tirocini, proposte di lavoro e scambi culturali in tutto il mondo; ed infine JOBinGreen, ambito riservato alla valorizzazione delle buone pratiche di sostenibilità. È inoltre prevista la partecipazione all’evento di esperti e personaggi di spicco del mondo della politica, dell’imprenditoria e dell’economia. Per rimanere aggiornati su tutto il programma dell’evento JOB&Orienta, basterà seguire l’evolversi della manifestazione su uno degli appositi canali social: Facebook, Twitter, Instagram o Telegram.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.