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Tutti per uno tutti per ZooPlanet! Apre il nuovo negozio direzionale ZooPlanet a Frescada!

Un’ampia superficie espositiva che vende tutto ciò che serve per accudire un pet. Un team giovane e affiatato di persone che sono prima di tutto appassionati di animali. Un marchio che è sinonimo di uno standard qualitativo elevato. Sono questi fattori la forza propulsiva del nuovo negozio direzionale Zooplanet in provincia di Treviso. I clienti non possono già più farne a meno…

Ha aperto lo scorso ottobre a Frescada, nel comune di Preganziol (Tv) il nuovo negozio direzionale di Zooplanet. Più di 400 metri quadri di pura gioia per tutti gli appassionati del mondo animale. “Io sono il primo, sono un grande amatore soprattutto di acquari e pesci. E di questa passione ho fatto il mio lavoro”.

A dirlo è Alessandro Punzo, 35 anni, responsabile del negozio, che ama parlare giustamente con orgoglio dello store che dirige. Con lui ci sono Silvia e Gaia le colleghe che lo hanno seguito in questa nuova esperienza.

Ci racconti qualcosa del tuo lavoro?

Io, come ho detto, sono prima di tutto un appassionato. Lavoravo già in un negozio con questo marchio, ma in un’altra zona del Veneto e situato in un centro commerciale, quindi una realtà un po’ diversa. Ogni giorno, per andare a lavorare, passavo su questa strada che collega Venezia a Treviso, un’arteria importante, di forte scorrimento, e vedevo sempre questo spazio, precedentemente occupato da un negozio di prodotti biologici, ma vuoto…Mi sono interrogato e ho proposto al brand di aprire un nuovo punto vendita proprio qui, mi sembrava una location ideale. Mi hanno dato fiducia: nell’altro store ero il responsabile del reparto 27 acquari, qui di tutto il negozio.

Hanno ascoltato la tua proposta…

Esatto! E dal 16 ottobre del 2021 abbiamo aperto questo negozio molto ampio dove trattiamo alimentazione, tutti gli accessori, il parafarmaceutico e soprattutto abbiamo uno spazio de- dicato proprio agli animali vivi: pesci ovviamente, ma anche piccoli animali da compagnia, tipo conigli, criceti, caviette…Sono un plus per il negozio, perché attirano nuova clientela. Anche chi non ha animali viene a vedere, magari ci porta i bambini, si intenerisce, così poi decide di comprare un piccolo pet e noi abbiamo anche acqui- stato un nuovo appassionato!

Poi, a breve, ci sarà un’altra novità.

“Mi sto formando per occuparmi della toelettatura dei nostri piccoli amici, cani e gatti soprattutto” aggiunge Gaia Ragazzo, 27 anni, anche lei un grande amore per gli animali e per il contatto con la gente. “Questo è proprio il lavoro per cui sono nata, mi diverto e quindi non mi pesa. Anche io ho due cani, quindi capisco i bisogni e i desideri delle persone”

Secondo te quali sono i vantaggi di un negozio che fa parte di una grande rete?

Io vedo soprattutto tanta unità, c’è grande spirito di squadra in tutti coloro che lavorano per il brand. Molto più che nei negozi per così dire tradizionali. L’azienda mi ha dato fiducia, ma il brand è anche pronto ad aiutarmi quando c’è qualche ostacolo, qualche difficoltà da superare.

Inoltre, gli obiettivi sono chiari, lo standard qualitativo oltre a essere elevato deve essere mantenuto costante, nel tempo e per tutti i negozi. Per me queste sono cose importanti.

“Sono d’accordo, l’unità del team e il raggiungimento degli obiettivi sono anche per me le parole chiave del mio lavoro qui a Zooplanet” interviene la collega Silvia Luiso, 32 anni, una grande passione per cani e conigli, di cui è lei stessa proprietaria.

“Ho seguito Alessandro in questa nuova avventura, quando è stato aperto questo negozio, prima lavoravamo insieme in un altro store Zooplanet, prima ancora ero in una catena di abbigliamento”.

Unità di obiettivi e forza nel team. Mi pare non ci siano dubbi sulla loro importanza. Ma qual è il “motore” del tuo lavoro?

Chiunque abbia a che fare con la gente e lavori in un negozio non può che rispondere: la soddisfazione del cliente. Sapere che qualcuno torna perché ha bisogno di me, vuole proprio i miei consigli, o quelli di una collega, oppure viene in questo negozio perché non trova altrove quello che cerca.

E penso che in un punto vendita che aderisce a una catena, proprio per quello che dicevo prima, proprio perché qui lo standard qualitativo è costante ed elevato, è più facile che si realizzi una situazione di questo tipo. La fidelizzazione della clientela e la sua soddisfazione sono soprattutto il mio obiettivo personale, oltre che quello del marchio.

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