Privatassistenza: un nuovo volto. Arriva il Rebranding del marchio all’alba dei 30 anni.

Tra i valori fondamentali di PrivatAssistenza ci sono: cura, qualità ed esperienza. Questi sono alcuni dei valori che contraddistinguono il marchio, prima rete nazionale dell’assistenza domiciliare in Italia, nata nel 1993 come divisione di ItaliAssistenza S.p.A.

Durante questi 30 anni di attività, PrivatAssistenza, l’azienda si è specializzata e a garantito un supporto personalizzato e qualificato alle persone malate, anziane, disabili e anche alle loro famiglie fornendo loro un servizio competente e professionale direttamente tra le mura di casa.

Re-branding di PrivatAssistenza

L’impegno di PrivatAssistenza è stato sempre costante e continuo e ha reso l’azienda una vera eccellenza italiana. Si è rinnovata anche nella sua immagine e comunicazione avviando un innovativo processo di rebranding che ha portato a ridefinire tutta l’immagine coordinata: dal logo, al materiale pubblicitario fino alle vetrine, con l’obiettivo primario di raccontare il percorso di riorganizzazione e di crescita volta a rafforzare e rilanciare il brand.

Sotto questa luce bisogna leggere anche la nuova campagna televisiva in onda sui canali RAI dal 16 ottobre che ha portato PrivatAssistenza nelle case di tutti gli italiani con uno spot pubblicitario innovativo. Il ruolo di leadership sul mercato italiano dell’assistenza domiciliare ed è stato ulteriormente rafforzato dal nuovo sito online che è stato rinnovato interamente nel campo del visual, dei contenuti ed è in grado di garantire la giusta visibilità ai centri dislocati sul territorio nazionale e più di 2 milioni di visite all’anno.

Il cuore della strategia digitale è rappresentato dal blog all’interno del sito, un nuovo progetto editoriale che sarà interamente dedicato ai temi della salute, della prevenzione, del benessere degli anziani che alimenta e viene alimentato quotidianamente dal dialogo costante con oltre 92 mila persone sui social network.

Una delle novità che ha accompagnato il rebranding dell’attività è dato dalla vicinanza di PrivatAssistenza al gruppo Zambon che. fa parte di un unione che nel 2022 si è scelto di porre in risalto mediante la creazione di un logo innovativo nel rispetto dell’identità di tutti e due i marchi, mostrando la giusta condivisione di valori.

I numeri chiave di PrivatAssistenza

PrivatAssistenza nel 2023 compirà 30 anni. In questo lungo periodo di attività ha raggiunto molti obiettivi: partendo da un piccolo ufficio a Reggio Emilia, è arrivata in 2.000 comuni italiani con più di 200 centri e 4.000 operatori, garantendo servizi di qualità a circa 40.000 famiglie ogni anno.

Una nuova proposta di servizi di Telemedicina e Teleassistenza

Procede anche la valorizzazione di servizi di telemedicina e teleassistenza che rappresentano un approccio innovativo alla pratica sanitaria che si basa sull’assistenza a distanza, attraverso le nuove tecnologie.

La telemedicina che consente di effettuare diagnosi, controlli di routine e verifiche delle terapie con uno specialista anche non in presenza, è un servizio ritenuto fondamentale dal 77% degli operatori PrivatAssistenza, ascoltati in occasione di un’indagine Nomisma commissionata dalla stessa azienda.

Il telemonitoraggio, considerato interessante dal 68% del campione, garantisce il contatto periodico con un operatore professionale per il controllo dei parametri ed è particolarmente indicato in caso di trattamento delle malattie croniche.

Specie in tempo di Covid” – ha dichiarato Fiammetta Fabris, CEO di ItaliAssistenza S.p.A. – “il ricorso alle nuove tecnologie ci ha fornito la conferma che l’impiego di strumenti da remoto può garantire un intervento più immediato, efficace e soddisfacente. Ma a fare la differenza sono sempre gli operatori con la loro professionalità e l’attenzione umana e professionale nei confronti degli assistiti”.

Chi è PrivatAssistenza?

È la divisione di ItaliAssistenza S.p.A nata nel 1993 per consentire alle persone anziane, malate e disabili di ricevere le cure e il supporto di cui hanno bisogno direttamente nella propria casa, avvolte dai ricordi di una vita.

La loro storia inizia in un piccolo ufficio a Reggio Emilia, in un periodo in cui ancora nessuno si occupava di assistenza domiciliare in modo professionale e le famiglie non sapevano a chi chiedere aiuto.

PrivatAssistenza è stata la prima realtà in questo settore e da allora ha continuato a lavorare quotidianamente al fianco delle famiglie italiane ed è diventata così la prima rete nazionale di assistenza domiciliare. Con più di 200 centri, garantisce i propri servizi di qualità in 2.000 comuni italiani.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.