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Privatassistenza

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INVESTIMENTO

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Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

La storia di Privatassistenza inizia nel 1993, dopo un’esperienza nel settore già attiva dal 1987. Il gruppo guidato dal suo fondatore Sergio Torelli, che guida ancora oggi quest’attività, oggi ha raggiunto un fatturato aggregato che supera i 40 milioni di euro.

La storia di questo franchising è quella del successo di un’idea imprenditoriale che ha permesso fin da subito al brand di operare in modo impeccabile, crescendo sempre di più, nel campo dell’assistenza domiciliare agli anziani.

Franchising Privatassistenza: opinioni degli affiliati? Privatassistenza è tra i network più conosciuti nel settore dell’assistenza domiciliare.

Le opinioni dei suoi affiliati sono alquanto positive. In genere sono soddisfatti della possibilità di entrare all’interno di un’azienda ben strutturata che permette di raggiungere in modo ottimale i propri obiettivi come imprenditori.

Diversi affiliati lavorano con Privatassistenza da più di un decennio, questo indica come sia un’attività che funziona e che è destinata a crescere nel tempo e a mantenersi al meglio su questo asset di mercato remunerativo.

Infine, sottolineano che certo ci vuole spirito imprenditoriale, sacrificio e impegno, però le soddisfazioni che arrivano compensano tutto il lavoro svolto. Perché si offre un servizio sociale utile, si aiutano le famiglie e al contempo si ottiene un buon ritorno economico.

Dunque, come abbiamo potuto sottolineare per Privatassistenza franchising le opinioni sono positive e fiduciose da parte dei suoi affiliati.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il franchising Privatassistenza ha come principale obiettivo per i suoi franchisor quello di offrire un percorso professionale e di formazione che permetta di offrire un servizio di altissima qualità.

Il corso di formazione full immersion offerto dal brand permette di seguire un percorso di crescita fondamentale per ottenere il giusto successo con la propria attività imprenditoriale.

La casa madre mette a disposizione di tutti gli affiliati oltre 25 anni di esperienza, ed innumerevoli strumenti operativi e di marketing quali:

  • Analisi di mercato all’interno della zona d’interesse;
  • Valutazione delle realtà locali e studio della concorrenza;
  • Consulenza sulla forma societaria d’adottare;
  • Iter burocratico;
  • Indicazioni sull’individuazione della sede migliore;
  • Allestimento interno;
  • Rendering vetrina e insegna;
  • Indicazioni su quali forniture tecniche utilizzare;
  • Contratti e modulistica per la gestione dell’assistenza;
  • Strumenti per selezionare gli operatori assistenziali;
  • Consulenza telefonica;
  • Incontri nazionali e locali, percorsi di formazione continua;
  • Convenzioni con grandi aziende per la creazione di progetti di welfare aziendale;
  • Service Provider di gruppi assicurativi internazionali e nazionali;
  • Accesso alle campagne pubblicitarie nazionali;
  • Supporto nel campo del marketing territoriale e online;
  • Pagina web personalizzabile;
  • Ufficio Stampa e Media, Gestione SEM e campagne PPC.

Investimento totale previsto

Il franchising prevede un investimento iniziale di 20.000€.

Oltre alla fee d’ingresso, bisognerà gestire anche tutte le spese per i software, gli strumenti, l’arredo del locale e il percorso burocratico, oltre che per l’affitto del negozio.

Il franchising non prevede alcuna Royalty annua ma solo la fee d’ingresso.

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti per accedere al franchising di Privatassistenza? Il brand all’interno della sua pagina dedicata, specifica che sono richiesti al candidato innanzi tutto delle caratteristiche personali e caratteriali.

Tra queste caratteristiche richieste ci sono:

  • Dinamismo
  • Motivazione
  • Partecipazione
  • Professionalità
  • Affidabilità
  • Raggiungimento degli obiettivi
  • Formazione continua e crescita

Oltre a specifiche caratteristiche personali il marchio richiede a tutti i suoi affiliati:

  • Capacità economiche per sostenere il costo di avvio di circa 20.000 €;
  • Un locale con una metratura tra i 30 e i 60 MQ;
  • Un bacino minimo di abitanti pari a 80 mila.

Naturalmente, bisognerà anche seguire tutto l’iter burocratico richiesto per l’apertura di un centro per l’assistenza domiciliare, come l’apertura della P.IVA e la SCIA per i permessi da richiedere a Comune e infine all’ASL.

Informazioni sul franchisor

Italiassistenza Spa

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