IMG:139645:
Dalle ore 15.30 alle ore 17.30 sarà quindi possibile prendere parte al workshop gratuito organizzato dalla rete MBE – Mail Boxes Etc. con lo scopo di presentare il bando di autoimpiego e autoimprenditorialità, rivolto a donne disoccupate o in generale inoccupati di lunga durata, persone con difficoltà di inserimento lavorativo e beneficiari di ammortizzatori sociali giunti al termine della fruizione.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire ai partecipanti la possibilità di avviare una propria impresa grazie a un contributo a fondo perduto. Più precisamente, l’investimento massimo ammissibile è di 40.000 euro, iva esclusa, da realizzarsi nell’arco di un anno e l’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari ad un massimo di 30.000 euro. Qualora si faccia invece richiesta di un’agevolazione in forma associata l’investimento massimo consentito è di 120.000 euro e il relativo contributo è pari a 90.000 euro. A moderare l’incontro sarà Nicola Tammea, dell’area manager di Mail Boxes Etc. Calabria, Sicilia, Puglia e Basilicata, dopo il saluto iniziale di Maria Cocciolo, direttore della sede Confcommercio di Cosenza. Mail Boxes Etc. è tra le maggiori reti di negozi in franchising al mondo nel campo dei servizi postali e della comunicazione. La regione Calabria rappresenta per l’azienda un’area strategica per la possibile apertura di nuovi centri MBE, da qui la nascita dell’iniziativa di quest’oggi. Per chiunque fosse interessato a partecipare, si segnala la necessità di iscrizione al seguente link.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.