IMG:124368:AGORDO – Continuano gli investimenti per Luxottica che ha acquistato il 100% del marchio Òticas Carol, una delle catene più importanti di ottica in Brasile, con un patrimonio di 900 negozi e un fatturato annuale di circa 200 milioni di euro. Il gruppo brasiliano è stato fondato nel 1997 e propone un’ampia gamma di occhiali da sole e da vista, crescendo sempre di più negli ultimi anni, fino all’acquisizione del gruppo bellunese, arrivata con un investimento di 110 milioni di euro che ha permesso a Luxottica di rilevare completamente il brand. Luxottica, inoltre, era già presente nello stato carioca con i marchi Sunglass Hut e Oakley e, tra l’altro, con uno stabilimento a Campinas, sempre in Brasile.
Il gruppo ottico italiano negli affari ci vede benissimo: fondato nel 1961 da Leonardo Del Vecchio in provincia di Belluno, è presente in 5 continenti con store in 150 paesi ed è il più grande produttore di lenti e montature per occhiali. Il gruppo made in Agordo non è nuovo al rilevare brand dalla fama internazionale, infatti nel 1999 ha acquistato il marchio Ray-Ban, dalla multinazionale Bausch & Lomb e, inoltre, produce con altri marchi su licenza gli occhiali firmati Giorgio Armani, Chanel, Prada, Micheal Kors, Valentino e Miu Miu, un vero paradiso degli occhiali per le fashion victim. Ma non finisce qui: ad inizio gennaio 2017 il gruppo ha acquistato la connazionale Salmoiraghi&Viganò. L’azienda è anche attenta ai propri dipendenti e lancia una nuova iniziativa che prevede un chek- up gratuito per i dipendenti che hanno più di 40 anni. Il pacchetto di controlli comprende, come spiega la stessa Luxottica, “i necessari esami di laboratorio e strumentali e visite specialistiche tra cui, con diversa periodicità, cardiologica, ginecologica e dermatologica”. Il progetto, che prevede anche una visita specialistica in più per chi ha oltre 50 anni, è nato dopo un periodo di sondaggi sulle necessità dei dipendenti, perché la forza di un gruppo così grande si basa sulla soddisfazione dei propri dipendenti.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.