Cerca
Close this search box.

Start Cup Toscana 2018: il premio per le idee imprenditoriali innovative

IMG:152472:

L’evento conclusivo della Start Cup Toscana 2018 si terrà presso l’Auditorium di Sant’Apollonia di Firenze il 30 ottobre 2018. Per poter partecipare alla competizione è necessario inviare al portale della Start Cup il business plan e l’executive summary entro le ore 18 del 1 ottobre 2018. La Start Cup Toscana si rivolge a tutti coloro che aspirano a creare un’impresa o hanno costituito un’impresa quest’anno oppure ne hanno dichiarato l’attività dopo il 1° gennaio 2018. “Spesso c’è chi ha un’ottima idea ma non sa come trasformarla in un progetto di successo. Qualsiasi idea, specialmente quando è veramente innovativa, merita di essere incoraggiata” scrivono sul sito della Start Cup.

Start Cup Toscana 2018: la competizione PNI 

La Start Cup è organizzata a turno dalle università o dalle scuole superiori della toscana e quest’anno, per l’edizione del 2018, sarà organizzata dall’Università di Firenze. Fino al 2006 il progetto coinvolgeva solo la provincia di Pisa, ma successivamente si è estesa in tutta la regione ed ora rappresenta la prima fase della competizione nazionale ‘Premio Nazionale dell’Innovazione’. Il Premio Nazionale dell’Innovazione è la competizione nazionale tra i progetti imprenditoriali nati in ambito universitario e chi vincerà la Start Cup Toscana 2018 potrà partecipare alla fase finale del Premio Nazionale se è in possesso dei requisiti previsti per accedere alla competizione. Le idee proposte al Premio Nazionale sono valutate da una giuria di esperti e giudicate in base a diversi criteri, tra cui l’originalità dell’idea, la qualità e la completezza dell’esposizione, la potenzialità di sviluppo ecc… I partecipanti alla competizione dovranno specificare l’ambito tecnologico del progetto d’impresa scegliendo tra: Life Science, ICT, Cleantech & Energy e Industrial.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.