Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

12oz in espansione nel 2024

12 oz

12oz cresce e continua l’espansione nel 2024. Il format italiano più innovativo specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, archivia il 2023 con un volume d’affari di circa 12,2 milioni di Euro. L’anno si chiude con una crescita del +34% sull’anno 2022.

Il brand è un retail format di caffetterie 2.0, nato nel 2015 con un primo locale a Milano, dall’intuizione dell’imprenditore italiano e CEO David Nathaniel. L’imprenditore ha alle alle spalle oltre trent’anni nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso.

I nuovi obiettivi di 12oz

 Con quasi 30 locali, distribuiti tra le principali città italiane e 2 di recente apertura ad Atene, il retail format di caffetterie 2.0  ha in programma un investimento di 1,2 milioni di Euro per realizzare nuovi obiettivi. Tra questi l’apertura di nuovi punti vendita diretti entro il 2024. Un programma che prosegue la strategia di crescita a livello nazionale, sostenuta dal socio di capitali JDE, secondo torrefattore al mondo e parte del colosso internazionale JAB Holding Company. La multinazionale olandese crede fortemente nel progetto, tanto da aver voluto investirvi nel 2018 fondando una joint venture in cui detiene il 51% delle quote.

Lo sviluppo in franchising

Lo sviluppo diretto della rete dunque continuerà, affiancato sempre più dal canale di affiliazione. L’espansione in franchising è ora strategica per l’ulteriore crescita, potendo proporre ai potenziali partner i numeri ormai consolidati dei locali aperti in gestione diretta dal 2015 ad oggi.

Oltre alla ricerca di partner multi-unit e multi-brand, 12oz propone il proprio format di successo anche per nuovi imprenditori alla ricerca di investimenti accessibili. Strategica in questa direzione anche l’adesione alle principali associazioni italiane del franchising.

I successi del 2023 di 12oz

Il 2023 si è concluso con l’inaugurazione di un nuovo punto vendita a gestione diretta. Un punto fortemente strategico per lo sviluppo nel canale travel, in collaborazione con Grandi Stazioni. Lo store è situato fronte binari 2 e 3 a Venezia Santa Lucia, una delle stazioni ferroviarie con il più alto numero di viaggiatori, sia italiani che internazionali.

 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.