Nuovo store per CapaToast franchising. La rete che ha rivoluzionato il concetto del toast ha infatti aperto il 36esimo punto vendita in Italia, a Ferrara. I nuovi franchisee sono Alessandro e Ilaria, una coppia che coltiva da sempre la passione per il settore dello street food e che con questa apertura “realizza il sogno di una vita“.
L’idea del franchising CapaToast, nata nel 2014 da due giovani imprenditori campani Paolo Castaldo e Antonio Pepe, è stata di puntare sul toast ma di qualità con proposte gustose e accattivanti sempre attente ai sapori del territorio, e da Napoli è partita l’avventura di CapaToast, la prima toasteria in Italia.
Nel giro di pochi anni questo format innovativo basato su un nuovo concetto del toast con ricette esclusive e variegate ha aperto 36 punti vendita dislocati in ben 14 regioni.
“Coltiviamo il sogno di entrare nel mondo della ristorazione da sempre, e abbiamo investito nel tempo tutte le nostre energie per arrivare ad un livello di expertise che ci permettesse di avere autorevolezza e sensibilità in questo campo. Siamo entusiasti di avviare questa nuova attività con CapaToast, un marchio affermato nel settore di cui condividiamo appieno la filosofia e gli obiettivi: puntare fortemente alla qualità degli ingredienti, al gusto e alla varietà delle proposte, con un brand accattivante e curato in continua evoluzione. Questo, oltre all’attenzione della casa madre, sono tutti fattori che ci hanno conquistato. Siamo entusiasti di contribuire all’evoluzione del brand con questo nuovo punto vendita.” Così Alessandro e Ilaria commentano l’apertura dello negozio CapaToast Ferrara, iniziando una nuova emozionante avventura.
Lo store presenta una grande sala su strada con sedute snack con tavoli alti dedicate al consumo veloce. La cucina è a vista e accanto una piccola caffetteria con un angolo La Yogurteria.
Al primo piano invece una sala con una grande vetrata pensata per chi vuole stare più comodo: sedute confortevoli e free wi-fi per dare la possibilità a chi vuole di studiare o lavorare mentre si gustano toast sfiziosi e sempre vari. Non può mancare anche una zona esterna attrezzata per chi vuole godersi un buon toast CapaToast all’aria aperta.
Capatoast franchising continua a crescere anche dopo il periodo della pandemia che aveva colpito negativamente tutto il settore della ristorazione. Dopo le chiusure imposte dallo stato, fortunatamente il marchio è tornato ad essere richiesto da tutti coloro che vogliono aprire un ristorante CapaToast in franchising.
“Nonostante la pandemia CapaToast porta avanti con fiducia e determinazione lo sviluppo della sua rete franchising con l’obiettivo di incrementare la presenza del brand su tutta la penisola e con uno sguardo anche all’Europa – dichiara Marco Micaleff AD di CapaToast.
Oltre a capire e conoscere in prima persona le esigenze del territorio nazionale, crediamo nella forza e nel valore dell’imprenditoria italiana. Molti dei nostri affiliati sono persone che hanno scelto di lavorare in proprio per rimettersi in gioco o per realizzare il proprio desiderio di un’attività indipendente sotto l’egida di un brand riconosciuto.
L’attività in franchising permette di adattare l’organizzazione del brand alle esigenze regionali per essere più vicini ai consumatori e capire meglio le loro aspettative a livello locale. Mai come in questo momento l’attività in franchising è la maniera migliore per essere global. Siamo molto felici di questa nuova apertura in un nuovo importante centro universitario e culturale come Ferrara.”
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.