Capatoast Franchising

Capatoast Franchising

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi entrare nel mondo della ristorazione attraverso un’idea innovativa che possa veramente distinguerti dal mercato? Una soluzione interessante può essere l’accesso al franchising Capatoast.

Capatoast è un franchising che nasce dall’idea di rendere protagonista il toast di pranzi, spuntini e cene veloci sia per adulti e bambini. Il toast è un pasto versatile, infatti, che può adattarsi a gusti e sapori salati e dolci.

Capatoast franchising prevede l’impiego di un pane creato da fornai esperti che producono varie tipologie di prodotti quali quello classico, integrale e anche alle noci. Il pane può essere abbinato a latticini e salumi, oppure a gustose creme e marmellate dolci.

Ciò che caratterizza questo prodotto è la dimensione delle fette del pane che sono 15×19 e che vengono farcite solo con ingredienti di altissima qualità. Si possono consumare i toast classici con vari ingredienti da quelli più light fino a quelli più golosi. Il franchising, infatti, propone oltre 30 ricette che sono state studiate e realizzate per venire incontro anche alle esigenze dei clienti più esigenti.

Il brand Capatoast ha ottenuto fino ad oggi anche un grande seguito sul web attraverso il sito e i social media. Il brand offre due formule una dedicata al consumo dei prodotti anche nel locale con il fast food e una completamente d’asporto con il take away.

Il brand presenta anche una buona comunicazione che rappresenta la forza dell’intero progetto partendo dal naming fino alla costante strategia di marketing sui social network. Anche i colori sono stati scelti nel migliore dei modi, e sono utilizzati anche per l’allestimento del punto vendita in tre tonalità differenti.

Quali sono le opinioni sul franchising Capatoast? Il franchising Capatoast ha ottenuto delle recensioni ottimali da parte dei suoi affiliati. Sia per quanto riguarda il supporto durante la gestione del negozio sia per tutta l’assistenza che si riceve dopo l’apertura.

Inoltre, sono un forte sostegno anche le campagne pubblicitarie messe in atto dal brand che aiutano a ottenere degli ottimi profitti sin dall’inizio.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il brand Capatoast offre un ampio supporto ai franchisee che vogliono aprire una negozio per la vendita dei toast. Il franchising Capatoast, nel dettaglio, propone agli affiliati:

  • La possibilità di ottenere direttamente dalla casa madre gli ingredienti per i toast grazie a una piattaforma logistica dedicata, che prevede l’acquisto e lo stoccaggio corretto delle materie prime
  • Si ha la possibilità di beneficiare del reparto di comunicazione e marketing che si occupa della creazione della pubblicità istituzionale ma anche delle campagne localizzate che gestiscono i canali web anche di tutti i punti vendita
  • Il brand lavora costantemente a nuovi prodotti, ricette di nuovi toast, organizzazione dei punti vendita e modalità di preparazione delle materie prime
  • Un know how costantemente trasferito agli affiliati mediante circolari, giornate di formazione e dei manuali operativi.
  • Uso del marchio e delle denominazioni commerciali e comunicazione visiva del brand
  • Analisi e ricerca della location
  • Progettazione impiantistica e architettonica
  • Consulenza per seguire le pratiche burocratiche
  • Formazione del personale
  • Allestimento del punto vendita e fornitura dei macchinari e delle attrezzature
  • Fornitura di un progetto di illuminazione
  • Sistema gestionale Zucchetti
  • Prima fornitura di materiali, divise e materiale promozionale
  • Assistenza e consulenza post apertura.

Investimento totale previsto

Attualmente Capatoast franchising non determina quali sono le somme necessarie per l’accesso al brand. Infatti, l’entità dell’investimento economico è variabile in quanto dipende dal tipo di punto vendita, dalla sua ubicazione, dalle dimensioni e da diversi fattori che il marchio vuole valutare. Inoltre, sono richieste sul fatturato delle Royalties al 3%.

Principali requisiti del network

I requisiti richiesti a un affiliato Capatoast per aprire un ristorante sono:

  • Un locale con una superficie minima pari a 50 MQ
  • Un bacino di utenza flessibile ma comunque ad alto passaggio di persone
  • Personale da stabilire in base alle dimensioni del locale
  • Non sono richieste competenze o conoscenze specifiche

Informazioni sul franchisor

Capatoast

Scopri di più

Compila il form pubblicato di seguito se desideri avere più informazioni. Le informazioni contenute nel form saranno inoltrate direttamente a

Capatoast

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.