Cerca
Close this search box.

Se Vuoi Aprire un Bar in Franchising Scopri Quali Sono i Più Convenienti

franchising bar, bar franchising

Vuoi aprire un bar in franchising? Quando ci si chiede come aprire un bar in franchising bisogna innanzi tutto partire dall’assunto che è necessario valutare bene soprattutto il marchio al quale affidarsi per realizzare il proprio sogno. Il franchising bar è un modo redditizio per riuscire a diventare imprenditori!

 Ma quali sono i migliori franchising bar caffetterie? Come aprire un caffè e bar in franchising? Scopriamolo insieme in questa guida dedicata.

 

Aprire una Yogurteria in franchising con La Yogurteria

NOVITÀ NOLEGGIO OPERATIVO: APRI IL TUO STORE CON 1.000€ AL MESE!

Sono sempre di più i consumatori che vanno alla ricerca di alimenti salutari e con un buon contenuto proteico naturale, e tra i prodotti più apprezzati c’è lo yogurt. 

Ecco perché aprire in franchising una yogurteria può essere un’idea imprenditoriale innovativa e profittevole. Soprattutto aprendola con un supporto alle imprese come il microcredito! 

Ad oggi, uno dei marchi in franchising più interessanti che offre questa possibilità è sicuramente: La Yogurteria, che presenta già 74 punti aperti in tutta Italia. 

Il marchio ha visto un ampio successo grazie all’attenta selezione degli ingredienti, come lo yogurt della Latteria Vipiteno, conosciuta per la qualità del suo latte e prodotti in Italia e all’estero. 

Tra le proposte principali che si possono introdurre all’interno del proprio punto vendita a marchio La Yogurteria ci sono: 

  • Yogurt con frutta fresca anche senza lattosio 
  • Bubble Waffle 
  • Frappè 
  • Smoothies 
  • Pancake 
  • Crêpes

Il marchio La Yogurteria offre agli affiliati, grazie al suo accreditamento presso enti finanziari importanti, la possibilità di noleggiare gli arredi e le attrezzature del locale. 

Per l’apertura del punto vendita gli affiliati hanno un ampio supporto, tra cui spiccano: 

  • La ricerca della giusta location.
  • Soluzioni di finanziamento personalizzate.
  • Progettazione del design del locale.
  • Consulenza Burocratica.
  • Allestimento del negozio.
  • Strategia di marketing e pubblicitaria.
  • Formazione del personale.

Inoltre, è assicurato il supporto anche in fase di gestione del negozio con le attività pubblicitarie e di marketing online e offline e consulenze gestionali personalizzate. 

Ma come aprire un punto vendita La Yogurteria? Non c’è bisogno di esperienza pregressa, ma solo di un locale di minimo 25 MQ posto in centri commerciali, centri storici e zone trafficate. 

Per aprire l’attività l’investimento totale è di 30 mila euro, ma grazie al noleggio operativo è possibile aprire uno store con piccole rate di 1.000€ al mese. La somma può essere ottenuta anche con il supporto del marchio attraverso le procedure di accesso al microcredito e di finanziamento. 

 

 

Aprire una Gelateria in franchising con Cremglassè

Secondo uno studio pubblicato sul Sole24Ore, 1 italiano su 3 mangia il gelato tutto l’anno e non solo in estate, ecco perché quella di aprire una gelateria Cremglassè è una scelta vincente, una tra le poche gelaterie aperte tutti i 12 mesi.

Quello di Cremglassè è sicuramente tra i franchising più innovativi del momento. La tecnologia avanzata dei mantecatori a vista rivoluziona il metodo della gelateria “tradizionale”, impreziosendo ancor di più il gusto del gelato. Questo non si traduce solo in un prodotto sopra la media.

I mantecatori permettono un risparmio del 50% sulla manodopera, rispetto ad una normale gelateria e non richiedono esperienza. Cremglassè, grazie alla sua tecnologia non richiede la presenza di un gelataio esperto, inoltre grazie ad un’attenta selezione di prodotti, garantisce il risultato di un gelato artigianale e di alta qualità!

A tutto questo si aggiunge lo spettacolo: il gelato viene prodotto interamente davanti al cliente, uno showcooking vero e proprio! IL GELATO FATTO DAVANTI A TE… recita il claim.

Ma quali sono i vantaggi di affiliarsi a questo marchio in forte crescita?

  • Zero Royalties
  • Zero Fee di Ingresso
  • 50% in meno di costi di manodopera per raggiungere il break even point velocemente
  • 600% di ricarico medio sul gelato
  • Una Academy interna e formazione continua sulle migliori tecniche di vendita
  • Marketing centralizzato gestito da professionisti del settore
  • Forniture centralizzate per garantire agli affiliati il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ma quali requisiti sono necessari per aprire un punto vendita Cremglassè? Non è richiesta un’esperienza pregressa Puoi aprire il tuo centro Cremglassè con un investimento a partire da 129.000 euro. Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire di più su come aprire una gelateria Cremglassè.

 

Aprire una caffetteria in franchising con 12oz

12oz è un brand innovativo di caffetterie americane che in pochi anni ha aperto 16 centri in Italia, presidiando le località più prestigiose del Belpaese, come Piazza Duomo a Milano.

Si tratta di un format di successo in tutto il mondo che punta ai giovani e alle nuove tendenze, con prodotti rapidi, semplici e alla moda.

In Italia 12oz è disponibile in 4 diversi format:

  • Plug&Play Express
  • Plug&Play Kiosk
  • Permanent Counter
  • Permanent Store

Clicca qui per avere più informazioni sul franchising 12oz.

Aprire un chiosco bar in franchising con La Spritzzeria

spritzzeria franchising, franchising spritzzeria

La Spritzzeria offre la possibilità di aprire un locale dedicato principalmente alla vendita di uno dei più famosi aperitivi al mondo: lo Spritz.

Questo format è destinato sia a un target giovanile, sia a un pubblico più esteso come tutti coloro che amano fare un aperitivo prima di andare a mangiare oppure dopo una giornata di lavoro.

Aprendo un locale “La Spritzzeria” si potrà ottenere la formazione necessaria per la preparazione di oltre 20 Spritz diversi tra loro.

Inoltre, il marchio propone ai suoi affiliati un supporto costante in ambito pubblicitario, di marketing, gestionale e anche per quanto riguarda la gestione pratica del locale.

I requisiti richiesti, invece, sono: un locale di minimo 30 MQ posizionato in centri cittadini e zone di passaggio, e un investimento a partire da 30 mila euro.

Square Franchising

Se vuoi aprire un lounge bar in franchising devi valutare l’offerta di Square. Questo brand offre ai suoi affiliati un supporto completo fin dall’inizio delle procedure di apertura; grazie al costante supporto di un team di professionisti che aiutano il franchisee nella scelta del locale, nelle procedure di avvio dell’attività e nella sua promozione.

Il design e l’allestimento sono inclusi tra i vantaggi di Square, in quanto questi sono studiati da esperti del settore al fine di attrarre una vasta clientela. I prodotti che si possono acquistare e proporre ai clienti sono di altissima qualità, i ricarichi da poter applicare elevati.

Si può scegliere tra due format differenti: Cosmopolitan Bar Drink che richiede un investimento di 20 mila euro + IVA, e Cosmopolitan Bar Drink e Food che prevede un investimento di 25 mila euro + IVA. Il brand offre oltre agli arredi, anche tutte le attrezzature in comodato d’uso, per partire immediatamente con un’attività chiavi in mano.

Aprire un bar in franchising Illy Caffè

Se vuoi aprire una caffetteria con un franchising bar caffè, allora non puoi che valutare un brand famoso non solo in Italia ma anche all’estero: Illy Caffè.

L’azienda Illy Caffè permette di affiliarsi in franchising e aprire un bar caffetteria che offra i prodotti storici del marchio, accompagnati da tutti quelli che solitamente si trovano in quest’attività come quelli per la prima colazione e molto altro.

La storica azienda del caffè permette di accedere al franchising con una fee d’ingresso di 25 mila euro, e una royaltyes pari al 5% sul fatturato. L’investimento complessivo per l’arredamento e l’attrezzatura prevede poi un costo stimato tra i 100 mila e i 250 mila euro.

Per avviare quest’attività in franchising sono richiesti alcuni requisiti quali: un locale con una superficie di 80 MQ, in aree molto frequentate come: stazioni, hotel, outlet, centri cittadini, centri commerciali, librerie, musei, aeroporti.

Apo Caffè

Nella tua mente stai pensando: vorrei aprire un bar in franchising? Allora perché non valutare: il franchising Apo Caffè? Il franchising Apo Caffè permette di aprire una caffetteria con il sostegno del marchio che si occupa dell’arredamento, della progettazione del locale, dell’assistenza completa al franchisee e dell’affiancamento in fase sia di apertura che di gestione.

Apo Caffè permette di aprire una caffetteria che offre servizi e prodotti di altissima qualità ai clienti.

Per avviare questo format in franchising per un bar è necessario affittare un locale in un centro con un densità di minimo 20-30 mila abitanti, e corrispondere un costo pari a 19.800 euro per la formula Easy, mentre per il modello Gold bisogna fare un investimento di 14.800 euro.

Adoro Cafè

Adoro Cafè franchising fa parte della catena di caffetterie del marchio della torrefazione Oro Caffè. Questo marchio è conosciuto sia a livello nazionale sia internazionale.

Il bar caffetteria che si può avviare con il brand Adoro Caffè si contraddistingue per il suo design squisitamente italiano, e la voglia di creare un locale rilassante, familiare e accogliente.

I franchisee che scelgono di affiliarsi ad Adoro Caffè riceveranno dal brand il know-how dell’azienda, un’analisi di fattibilità, un piano marketing ben strutturato, un servizio di assistenza costante sia prima sia dopo l’apertura del locale. L’investimento complessivo sarà pari a 50 mila euro. Non sono richieste royalty mensili sul fatturato.

Franchising La Bottega del Caffè

La Bottega del Caffè in franchising è un marchio che permette di avviare un bar caffetteria dedicato alla vendita di prodotti di alta qualità e di miscele di caffè di rilievo che possono essere declinate anche in vari modi. Oltre ai caffè, si potranno preparare anche cappuccini regionali e speciali.

La Bottega del Caffè offre l’opportunità non solo di avviare una caffetteria, ma di offrire anche prodotti quali: brioche farcite, pasticceria, panini gourmet per una pausa o un pranzo veloce.

I locali a marchio La Bottega del Caffè prevedono un investimento da parte del franchisee di 90 mila euro, in questo sono compresi: attività di affiancamento, formazione costante, supporto completo, scelta della location e formula chiavi in mano, dal momento dell’apertura fino alla chiusura.

BigTown Chupiteria

BigTown Chupiteria è un format nato dal 2005, pensato per i giovani e gli amanti del chupito. Il concept è completamente originale, in quanto permette di offrire un prodotto che è un mix tra la cultura esotica e quella italiana.

Aprendo in franchising un bar con BigTown Chupiteria sarà possibile offrire ai propri clienti un menù molto ricco con: long drinks, distillati, cocktails, vini di altissima qualità.

L’offerta prevede poi ben 200 varietà differenti di Chupitos, da quelli classici, sino ai fruttati, energetici e selezionati per riuscire a incontrare i gusti di tutti i clienti anche i più esigenti.

Per aprire un franchising BigTown Chupiteria è necessario un locale in una zona centrale e ad alto passaggio di persone. Inoltre, viene richiesto un investimento a partire da 39 mila euro + IVA.

Crema & Cioccolato

Aprire una gelateria in franchising con Crema & Cioccolato è un marchio molto famoso e conosciuto sul panorama italiano. Infatti, nel corso degli ultimi anni si stanno aprendo sempre più locali in franchising abbinati a questo brand.

Crema e Cioccolato in franchising permette di aprire e scegliere tra due format differenti:

  • Gelateria caffetteria: questo prevede un investimento di 24.900 euro + IVA;
  • Gelateria d’asporto: in questo caso l’investimento da corrispondere è di 19.900 euro + IVA.

Qualunque sia il format scelto, con Crema & Cioccolato è possibile aprire un proprio bar-gelateria sostenuto al meglio dall’azienda madre. Infatti, il marchio propone dei corsi di formazione intensivi che permettono di aprire il locale anche se non si ha esperienza pregressa nel settore.

White Bakery

Un franchising Bar Pasticceria che permette di avviare un’attività con un format innovativo e che attira l’attenzione di sempre più persone è White Bakery.

Questo marchio in franchising permette di aprire una pasticceria e bar in stile americano, con dolci tipici degli USA, che sono diventati sempre più popolari e richiesti anche in Italia. Per aprire un locale con White Bakey è necessario trovare un locale con una metratura minima di 100 MQ in una zona ad alto passaggio di persone.

Non è necessario essere dei pasticceri, in quanto l’azienda offre un corso di formazione accurato che permette di apprendere al meglio come preparare i dolci e proporli ai propri clienti. L’investimento iniziale richiesto è di 25 mila euro per la fee d’ingresso.

Viene richiesto invece per gli arredi, l’attrezzatura, la pubblicità e i software gestionali con una somma pari 350 mila euro.

iVinattieri, Italian Concept Wine bar

Infine, se vuoi avviare non un semplice bar ma un wine bar, puoi optare per il format iVinattieri. Questo brand permette di aprire un wine bar in franchising che permette al cliente di degustare un buon calice di vino di alta qualità.

Il brand nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura del vino in tutto il mondo, attraverso la mescita automatica di vini, offrendo così al cliente un prodotto unico. Per aprire un locale iVinattieri è necessario scegliere un locale di almeno 50 MQ in una zona con una buona densità popolare, e con un alto passaggio pedonale.

Il brand si occupa insieme al franchisee sia della formazione che della progettazione del negozio. Non sono richieste fee d’ingresso o royalty. L’investimento minimo è di 19.900 euro.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.