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Cerchi un Business Innovativo? Ecco i Migliori 10 Nuovi Franchising del Momento

Nuovi franchising, nuovi franchising emergenti

Ogni anno si affacciano sul mercato nuove interessanti opportunità di business. Molte di queste sono rappresentate dai nuovi franchising, una soluzione imprenditoriale che permette di avviare un’attività in proprio, minimizzando i rischi e le difficoltà tipiche delle fasi di start up grazie al supporto di un marchio già consolidato e conosciuto sul mercato.

I migliori 10 nuovi franchising da aprire oggi

Quali sono però i nuovi franchising emergenti che maggiormente catturano l’attenzione degli aspiranti imprenditori?

12oz

Chiamarlo “nuovo franchising” è riduttivo, ma il suo ingresso in Italia è recentissimo.

12oz è un famoso franchising americano di caffetterie che va incontro ad una clientela giovane e attenta alle nuove tendenze. In poco tempo, ha avviato già 19 centri in franchising in Italia, mettendosi in mostra in location prestigiose come Piazza Duomo a Milano.

I punti di forza di 12oz sono:

  • Elevata profittabilità;
  • Capex basso e ROI assicurato
  • Fast training del personale
  • Standard qualitativi altissimi
  • Franchising del format flessibile

CheComodo

Tra i nuovi franchising in Italia è sicuramente da menzionare CheComodo. Quest’azienda si occupa di food delivery e punta il focus del suo business su quello che è un trend tra i più forti del momento. La richiesta di delivery a domicilio è effettivamente un mercato in forte crescita e vale senza dubbio la pena considerarlo tra i possibili investimenti.

Il team dell’azienda supporta l’affiliato in ogni fase di sviluppo dell’attività e l’investimento richiesto al franchisee parte da 4.900 € + IVA. La fee di ingresso può però essere dilazionata in 3 rate (50% all’apertura, il 25% dopo 6 mesi e dopo 9 mesi il saldo).

Non è richiesta inoltre nessuna esperienza pregressa per entrare nel mondo di questo franchisor, ma solo uno spiccato spirito imprenditoriale e un’area dove operare di almeno 25.000 abitanti. Sono molte le testimonianze positive relative al marchio. I neo imprenditori di CheComodo raccontano di essere rientrati del loro investimento nel giro di pochi mesi.

WoloCity

In tema di nuovi franchising non si può non citare anche WoloCity. L’azienda cavalca il business della mobilità elettrica, tramite il noleggio e la vendita di piccoli scooter, monopattini e veicoli a due ruote di piccole dimensioni, utili per effettuare i più comuni spostamenti urbani.

Il brand offre agli affiliati tutto il supporto per la creazione e l’allestimento del loro store, così come delle stazioni di ricarica. Vengono inoltre forniti sia la flotta di mezzi, che i software necessari per l’operatività giornaliera e tutta la formazione per avviare il business senza difficoltà.

È possibile aprire sia un WoloCity Store, che un WoloStoreH24 con servizio di noleggio H24 completamente automatizzato, a partire da 13.900 €. Non è necessaria esperienza precedente nel settore, ma è ovviamente avvantaggiato chi ha buone capacità commerciali.

Mondo Caffè

Quest’azienda si occupa dell’apertura di corner che propongono prodotti di consumo incentrati attorno al mondo caffè e dei relativi accessori. L’attività è ideale per persone che sono già in possesso di un negozio di elettrodomestici o prodotti casalinghi e che desiderano ampliare la loro offerta commerciale.

Agli affiliati viene fornito supporto sia nella fase di start up che in quella di operatività quotidiana. Il brand si occupa di trasmettere ai suoi affiliati tutto il know-how e l’esperienza dell’azienda ed è inoltre offerta al franchisee un’esclusiva di zona territoriale, con un bacino minimo di 25.000 abitanti.

L’azienda alle spalle di questo progetto in franchising conta su una lunga esperienza nel settore della rivendita di caffè, sia in Italia che all’estero. Il mercato sta prendendo sempre più piede e se oggi Mondo Caffè conta già su 6 store sul territorio, punta ad ampliare ulteriormente i confini del suo business. 

L’investimento iniziale è di 3.000 € e comprende anche tutto il supporto pubblicitario e lato marketing, sia per le attività promozionali in store che per quelle implementate online, nonché la formazione per apprendere le strategie di comunicazione ideali ad attrarre un adeguato flusso di clientela.

GoinRent

Tra i nuovi marchi in franchising si trova anche GoinRent, un’agenzia di noleggio auto e veicoli commerciali a lungo termine. L’azienda opera sul territorio italiano e offre interessanti ed innovative soluzioni anche per le piccole e medie imprese.

Questo modello di business si basa quindi sulla sottoscrizione di contratti di noleggio ad un’utenza business, ma anche a privati. Inserendosi nel franchising come affiliato ci si ritroverà ad avviare contratti con i nuovi clienti del brand, ma anche a gestire i contratti in essere, in fase di scadenza e i loro rinnovi.

Non sono previsti per il franchisee impegni economici nell’acquisto di vetture, accessori ricambi, trattandosi di un business particolarmente snello e in costante ricambio.

Compilando il form presente sul sito dell’azienda sarà possibile ottenere tutte le informazioni e il supporto necessario. I punti vendita GoingRent in Italia sono ad oggi 9 e il network è il continua espansione.

Moterìa

Nella categoria franchising nuovi marchi il brand Moterìa è da tenere in considerazione tra le opportunità di business. Offre l’occasione di entrare nel settore delle moto usate, mettendo a disposizione numerosi servizi tra cui intermediazione di scooter e moto usate, noleggio di moto, vendita ed eventuali contratti assicurativi.

Il network conta oggi su più di 30 filiali sul territorio nazionale. Non vengono richieste all’affiliato provvigioni in percentuale, l‘investimento iniziale è piuttosto basso e lo store è gestibile anche senza necessità di personale dipendente. Tra i vantaggi che l’azienda offre ci sono una formazione completa in fase iniziale, l’arredo della filiale, l’esclusiva di zona e tutto il supporto in termini di marketing e comunicazione.

Per avere accesso ai costi completi dell’investimento, è possibile contattare l’azienda compilando il form sul sito web dedicato alle collaborazioni in franchising.

Cbweed

Un business curioso e piuttosto redditizio è quello offerto da Cbweed, un’azienda che opera sul territorio nazionale per la vendita di prodotti derivati dalla canapa. Il business del brand è ben avviato e attualmente conta già più di 40 punti vendita in Europa.

L’azienda garantisce un affiancamento ed un supporto continuo, nonché la formazione necessaria per l’avvio e il mantenimento dell’attività e l’assistenza per le campagne di marketing e advertising.  Vantaggi interessanti sono dati dall’esclusiva di vendita nella zona in cui viene aperto il negozio e dall’assenza di royalty annue.

Il prezzo di acquisto dei prodotti è agevolato e non vengono applicate spese di trasporto, così come non ci sono ordini minimi da effettuare. L’azienda garantisce anche un grande supporto per lo sviluppo e la creazione del negozio, che dovrebbe essere di circa 20-30 metri quadri. 

FT Club

Per tutti gli appassionati sportivi, esistono franchising attivi anche in questo settore. FT Club ad esempio è un brand specializzato nell’allenamento funzionale e offre agli imprenditori una formula efficace per arrivare al successo, grazie a un business già avviato e ben collaudato nel tempo.

L’azienda fornisce ai suoi partner tutti i contenuti necessari per la promozione nel nuovo centro sportivo, dalle brochure, agli annunci, dal sito web agli spot in TV e radio.

Sono già molti in Italia gli affiliati con FT Club e tutti si ritengono più che soddisfatti della scelta imprenditoriale intrapresa. Le formule proposte per l’avvio della partnership sono:

  • Stand-Alone: per aprire un nuovo centro FTClub;
  • Club-in-Club: per integrare uno spazio dedicato al brand nel proprio centro fitness;
  • Rebranding: per la conversione di centri già esistenti.

La superficie dei locali dev’essere almeno di 150 mq e l’investimento richiesto stimato è di circa 50.000 €, con fee d’ingresso e royalty.

FT Club è tra i leader nell’allenamento funzionale in Europa, con oltre 40 club ad oggi attivi. Per avviare una collaborazione con questa società non è richiesta nessuna esperienza pregressa nel settore, ma solo motivazione e la volontà di arrivare al successo, con impegno ed entusiasmo.

SkinMedic

Chi vuole operare nel settore della bellezza ha l’opportunità di approfittare del franchising SkinMedic. Il settore dell’estetica e del benessere è decisamente promettente e avviare un’attività imprenditoriale in questo settore potrebbe essere un’ottima opportunità di business per tutti gli investitori.

L’azienda aiuta gli affiliati fin dalla fase di ricerca della zona più adeguata dove aprire il proprio centro, fornendo in seguito tutti gli arredi e le strumentazioni estetiche più avanzate, nonché il supporto marketing necessario alla crescita dell’attività.

Viene inoltre offerta da parte del brand tutta l’assistenza necessaria sia per la formazione interna del personale, che per la ricerca di nuovi membri dello staff.

I nuovi affiliati possono aprire una Beauty Clinic SkinMedic anche senza esperienza pregressa e sono ad oggi oltre 40 le cliniche aperte ad oggi.

Per aprire un centro SkinMedic l’investimento stimato è di circa 89.000 €, ma il ROI è positivo e il break even point raggiungibile in circa 12 mesi. Le opinioni degli affiliati circa la convenienza del business sono decisamente positive.  

Gel’ice

Tra i nuovi franchising nel settore del food c’è Gel’ice. Con un investimento di 55.000 € è possibile aprire la propria gelateria in franchising. Il locale dove stabilire l’attività dovrebbe avere una metratura di almeno 50 mq ed essere possibilmente situato in un’area con buona visibilità.

L’azienda fornisce tutto il necessario per l’arredamento del locale e le attrezzature per iniziare la produzione e la vendita. Viene inoltre data all’affiliato tutta la formazione necessaria per imparare a gestire questo tipo di business, e un continuo supporto anche durante le fasi più avanzate dell’attività.

L’opportunità è perfetta per tutti i nuovi imprenditori che desiderano aprire una gelateria artigianale, un mercato che tende a non conoscere crisi e, anzi, a essere sempre più apprezzato, sia in Italia che all’estero. Il contratto con l’azienda viene rinnovato tacitamente o espressamente ogni 5 anni e non vengono chieste royalty, né contributi pubblicitari durante il rapporto commerciale.

Mini Club ScoobY

Un settore interessante per l’apertura di un franchising è quello dell’infanzia. Mini Club ScoobY è un’azienda che opera nel settore educativo e che elabora progetti per l’infanzia.

L’azienda aiuta gli affiliati nella scelta dell’immobile più idoneo per l’attività e offre una formazione continua, particolarmente importante per questo settore così delicato e complesso. La società organizza anche incontri periodici, finalizzati all’aggiornamento dei partners e allo scambio di informazioni preziose per il successo del business.

Un’occasione da prendere al volo, per chi ama unire il profitto alla fornitura di servizi concretamente utili alla comunità in cui vive. 

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