Cerca
Close this search box.

Come Aprire un Negozio di Abbigliamento in Franchising: Lista dei Top 10 Marchi

Hai una passione per la moda e l’abbigliamento? Allora devi scoprire i migliori franchising abbigliamento da valutare per aprire la tua attività imprenditoriale!

Ecco allora quali sono i migliori negozi in franchising abbigliamento da aprire nel settore bambini, donna e uomo!

Idee Bonus

Apri il Tuo negozio Rinascimento con soli 30.000 euro

Desideri entrare nel mondo dell’abbigliamento con un marchio forte e con esperienza nel settore?

Il franchising Rinascimento è ciò che stai cercando!

Rinascimento, un marchio di punta del Gruppo Teddy (che include anche Terranova, Calliope, QB24), infatti, si propone come un’affascinante opportunità di franchising nel settore dell’abbigliamento. 

Con un investimento iniziale accessibile di 30.000 euro, il modello “Fits You” è pensato ad hoc per l’autoimpiego, e offre diversi vantaggi. Tra i principali:

  • Libertà nella selezione del prodotto, con supporto di un sistema di conto acquisto e possibilità di reso a fine stagione;
  • Marketing di alto livello, riducendo i costi pubblicitari per gli affiliati;
  • 803 negozi firmati Gruppo Teddy in 41 paesi esteri;
  • Gruppo Teddy: conosciuto a livello internazionale;
  • Zero Royalty o fee di ingresso.

Quali sono i requisiti per aprire oggi il Tuo Rinascimento?

Per unirti ai 130 negozi RInascimento è richiesto solo un investimento iniziale di 30.000 euro e una zona di copertura di almeno 30.000 abitanti. 

Cosa aspetti?

Clicca qui sul pulsante qui sotto e scopri tutti gli altri vantaggi di unirti al Gruppo Teddy!

>> Scopri di più su Rinascimento Qui <<

 
 

I migliori 4 franchising di abbigliamento bimbi

Un franchising abbigliamento bambini è un’idea ottimale per tutti coloro che vogliono entrare in un settore che non conosce crisi e che si presenta tra i più redditizi nel campo della moda. I vestiti per bambini, infatti, sono un bene essenziale al quale non si può rinunciare.

Ma quali sono i migliori negozi franchising per bimbi? Scopriamolo insieme!

1. BluKids

BluKids è un franchising abbigliamento bimbi acquisito nel 2009 da parte del Gruppo Coin. Al momento, sono presenti oltre 30 negozi BluKids e più di 70 affiliati in tutta Italia.

I vestiti del marchio BluKids propongono modelli dedicati ai bambini e alle bambine e coprono tutte le fasce d’età dalla nascita fino alla prima adolescenza, con linee 0-15 anni.

Il marchio prevede un investimento di tipo medio alto e delle specifiche caratteristiche quali:

  • Un negozio di almeno 50 metri quadri;
  • Investimento iniziale di 250 euro a metro quadro;
  • Centro abitato di almeno 15 mila persone;
  • Locale in centro, in zone trafficate o all’interno di un centro commerciale.

È possibile contattare BluKids direttamente tramite il sito ufficiale nella sezione franchising, compilando un modulo per le richieste d’informazioni.

2. Piazza Italia Kids

Piazza Italia presenta una linea di abbigliamento economica per bambini, bambine e ragazzi, questo marchio ha 170 punti vendita diretti e 70 franchising in tutta Italia.

I requisiti richiesti dal franchisor sono:

  • Superfice dai 150 ai 250 mq;
  • Bacino d’utenza di almeno 20 mila abitanti;
  • Ubicazione in centri o parchi commerciali, centri storici;
  • Investimento per l’arredo 280 euro a metro quadro;
  • Non sono richieste royalty.

Il brand propone:

  • Una formula in conto vendita con margine garantito e reso delle rimanenze;
  • Studio di fattibilità;
  • Progettazione del bacino d’utenza;
  • Formazione del personale in store;
  • Software gestionali;
  • Assistenza gestionale continua;
  • Supporto visual e comunicazione d’apertura;
  • Materiale PoP;
  • Campagne Istituzionali.

Per ottenere maggiori informazioni sul brand e il franchising è possibile andare sul sito ufficiale nella sezione dedicata e inviare una richiesta di contatto, compilando il relativo modulo.

3. Brums

Brums: lo storico franchising per bambini che vanta un totale di 220 punti vendita in tutta Italia. La linea d’abbigliamento Brums è dedicata ai neonati, bambine e bambini in una fascia d’età dai 0 ai 16 anni.

Per avviare un franchising Brums è necessario:

  • Una fideiussione bancaria di 40 mila euro;
  • Contratto a tempo indeterminato con risoluzione possibile dopo 3 anni e preavviso di 12 mesi
  • Nessun diritto d’ingresso o canone periodico;
  • Negozio in un bacino d’utenza di almeno 30 mila abitanti;
  • Negozio in vie ad alta percorrenza, centri storici, centri commerciali e con 2 vetrine esterne;
  • Locale dai 90 ai 150 metri quadri con 20 mq di magazzino.

Per contattare il franchising è necessario andare sul sito ufficiale alla pagina dedicata, qui si può inviare la propria candidatura.

4. Iperbimbo

Iperbimbo è un brand dedicato alla vendita di abbigliamento, accessori, prodotti alimentari, giocattoli per bambini.

Per accedere al franchising Iperbimbo, il brand richiede alcuni requisiti specifici:

  • Una superficie dai 300 ai 500 mq e 1000 mt di spazio d’esposizione;
  • Fee d’ingresso di 30 mila euro;
  • Fideiussione bancaria di 150 mila euro;
  • Royalty dallo 0,9 all’1,9% in base al fatturato.

Il franchising Iperbimbo può essere contattato andando sul sito ufficiale dedicato a coloro che vogliono avviare un’attività con il marchio.

I migliori 3 franchising di abbigliamento donna

Quali sono i migliori franchising abbigliamento donna? Se vuoi entrare nel settore della moda e una passione per i brand femminili, potrai scegliere tra diversi brand che ti offrono la possibilità di accedere al settore con alle spalle un marchio forte e che ti agevoli nel percorso imprenditoriale.

1. Particolari Franchising

Particolari Franchising è una catena d’accessori e abbigliamento da donna fondata nel 1998 in Abruzzo.

La Casa Madre del gruppo è la Fenice Srl, questa ha deciso poco dopo la fondazione del marchio Particolari di offrire un buon progetto di sviluppo e affiliazione commerciale nel settore della moda.

La formula del franchising di Particolari è stata perfezionata nel corso del tempo, con strategie dinamiche e moderne al passo con i tempi.

Questi sono elementi che permettono di definire Particolari un franchising all’avanguardia e con un know-how a disposizione di tutti i suoi affiliati.

Il brand, che inizialmente ha presentato in primo piano linee di accessori e borse, oggi sta integrando man mano anche diversi e interessanti capi d’abbigliamento donna.

Il franchising Particolari prevede:

  • Una prima fornitura con conto vendita a carico del brand
  • Nessuna fee d’ingresso;
  • Assistenza e formazione: inclusa all’interno nell’investimento;
  • Un layout completo partendo da un costo di 25 mila euro variabile in base alle dimensioni del locale;
  • Possibilità del noleggio operativo o finanziamento aziendale;
  • Fideiussione bancaria oppure un deposito cauzionale di 25 mila euro;
  • Reso dell’invenduto.

Per contattare Particolari Franchising è necessario andare sul sito ufficiale e compilare il modulo dedicato.

2. Camomilla Italia

Un brand di tendenza nel settore dell’ abbigliamento franchising è Camomilla Italia. Questo negozio è dedicato alla vendita di abbigliamento, accessori e borse da donna, il marchio è solido e presenta al momento oltre 200 negozi in tutta Italia.

I negozi di Camomilla richiedono specifici requisiti quali:

  • Locale in un centro urbano con non meno di 20 mila abitanti o in centri commerciali di rilievo;
  • Superfice minima di 120 metri quadri;
  • Investimento per l’arredo è di circa 350/400 euro al metro quadro.

Per ulteriori informazioni sull’affiliazione e per accedere al franchising si consiglia di andare sul sito ufficiale di Camomilla Italia.

3. Motivi

Motivi è un brand di abbigliamento per donne giovani e adulte che offre anche accessori e scarpe femminili. Il marchio è presente in tutto il mondo e presenta 600 negozi monomarca siti nelle principali vie delle città italiane e nei principali centri commerciali.

Motivi attualmente conta negozi in 40 paesi, 37 capitali e 350 città in tutto il mondo ed è pronta ad espandersi nel prossimo futuro anche in Asia.

Nei negozi Motivi sia il layout sia l’abbigliamento rispecchiano uno stile: contemporaneo, trendy, innovativo e al passo con le ultime tendenze e mode.

Il brand offre diversi vantaggi ai suoi franchisor:

  • Merce in conto vendita;
  • Nessuna Royalty;
  • Nessuna Fee d’ingresso;
  • Una marginalità fissa garantita;
  • Nessun costo per ritiro merce e spedizione.

I requisiti minimi per l’affiliazione a Motivi prevedono:

  • Una location da 120 mq;
  • Un bacino d’utenza di 35 mila abitanti;
  • Un investimento di 250 euro al mq per arredi;
  • Una fidejussione bancaria di 50 mila euro a garanzia della merce in conto vendita.

I migliori 3 franchising di abbigliamento uomo

Quali sono i migliori franchising abbigliamento uomo? L’abbigliamento uomo è un settore sempre più in espansione e con brand interessanti per chi si vuole inserire in questo asset di mercato.

1. Camicissima

Camicissima è un brand in franchising che produce e vende cravatte e camicie dal 1931. L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti di alta qualità a prezzi bassi. Il marchio punta a massimizzare la possibilità di redditività per il negoziante.

Camicissima conta 120 punti vendita nelle più grandi città italiane. OItre alle camicie il franchising presenta anche altri capi d’abbigliamento quali: giacche, pantaloni, accessori, maglieria, accessori per completare il look.

Non bisogna preoccuparsi del magazzino, in quanto l’azienda riassortisce solo al momento del venduto, il margine del profitto è assicurato anche nel periodo di saldi.

Il franchising offre:

  • Una grande notorietà del marchio;
  • Un ottimo rapporto qualità prezzo;
  • Esclusiva di zona;
  • Gestione dell’attività di vendita;
  • Elevata redditività del capitale investito.

Per contattare il marchio Camicissima è necessario andare al sito ufficiale e accedere alla sezione franchising.

2. Eddicott

Eddicott è il brand di un’azienda napoletana nata negli anni ’60 dall’amore per la moda da parte della famiglia Sorrentino. Si tratta di un brand d’abbigliamento per l’uomo giovane, innovativo e dinamico.

Aprire un negozio da uomo Eddicott in franchising permette di avere un negozio con l’esclusiva di zona, e non si richiede esperienza in quanto si è affiancati, sia per l’avvio sia durante la gestione del brand, da un team di professionisti esperti.

Non sono previste per l’accesso a Eddicott né fee di ingresso né delle royalties.

Tra i requisiti richiesti per il franchising Eddicott è richiesta:

  • Una location di minimo 70 mq;
  • Una garanzia di 20 mila euro con assegno circolare o fideiussione bancaria;
  • Obbligo di rivendita e acquisto esclusivo di prodotti Eddicott;
  • Impegno d’informatizzazione del proprio punto vendita;
  • Necessità di una copertura assicurativa per incendio, furto e RC;
  • Buona predisposizione di contatto con il pubblico.

Si può contattare il franchising andando direttamente sul sito ufficiale di Eddicott alla sezione dedicata.

3. Blooker

Blooker è un brand di abbigliamento uomo sportiva, casual e moderna. Il brand presenta una linea d’abbigliamento economica e non eccessivamente costosa.

Il progetto Franchising abbigliamento uomo proposto da blooker rappresenta l’opportunità di aprire un’attività di abbigliamento uomo di un marchio ormai presente in tutta Italia.

Blooker è un franchising abbigliamento uomo che prevede un investimento contenuto e che offre anche la formula del conto vendita e ritiro dell’invenduto alla fine della stagione.

Per accedere al franchising è necessario:

  • Avere un capitale disponibile di 50 mila euro;
  • Un punto vendita di almeno 80 mq;

Questi i vantaggi offerti:

  • Esclusiva di zona;
  • Supporto per l’attività promozionale;
  • Una valutazione e scelta della location completamente gratuita.

Per contattare il franchising Blooker è necessario andare sul sito ufficiale alla sezione dedicata.

 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.