Tutto Quello Che Bisogna Sapere Sui Franchising di Distributori Automatici: Il Business 24/24 Più Conveniente Del Momento

franchising distributori automatici, distributori automatici franchising

I franchising distributori automatici sono un’ottima idea per conciliare l’imprenditoria a una gestione ottimale, e non troppo assidua, come succede nei tradizionali negozi in cui è necessaria la presenza fisica.

I distributori automatici in franchising permettono di vendere prodotti di vario genere merceologico che vanno dagli snack, ai prodotti per fumare, fino alle lavanderie a gettoni, ecc…

Ma quali sono i negozi automatici franchising migliori? Come aprire un negozio di distributori automatici h24 franchising?

Scopri con noi i marchi e le soluzioni più idonee per riuscire a creare un’attività che lavora 24 ore su 24 senza bisogno di una presenza fisica.

Neew Life

Tra i negozi automatici in franchising da prendere in considerazione c’è il format proposto da Neew Life. Questo marchio presenta oltre 30 anni d’esperienza nel settore. L’attività prevede l’inserimento in un settore che non presenta segnali di crisi.

Come concessionario di Neew Life, si potrà gestire uno o più distributori, che lavorano in completa autonomia. Bisognerà dedicare del tempo solo per caricare i prodotti, prelevare i guadagni e igienizzare i distributori. Neew Life prevede la vendita di due prodotti: gadget per bambini oppure prodotti DPI per l’igienizzazione personale, contro virus e batteri.

Ogni prodotto viene fornito dalla casa madre, non c’è obbligo di ordine minimo e non c’è bisogno di fare un magazzino. L’investimento richiesto per Neew Life parte da 5.800 euro.

Bisognerà anche affittare un locale, tra i 15 e i 30 MQ, che dovrà essere posizionato in una zona con alto traffico pedonale, e si dovranno installare dei dispositivi di sicurezza e videosorveglianza.

Joint24

Nel settore dei franchising distributori automatici guadagni ottimali sono quelli offerti dalla vendita di prodotti legali alla Cannabis.

Tra i marchi che offrono questa possibilità c’è Joint 24, che offre la possibilità di aprire un franchising distributori automatici che vendono prodotti realizzati con Cannabis legale al 100%.

I principali prodotti che si possono acquistare dalla casa madre e inserire nel distributore automatico sono: cannabis light, prodotti per fumatori, infiorescenze, snack, alimenti, bevande, accessori, caffè e oggettistica.

Il format prevede l’installazione di un distributore automatico dal design unico che si rivolge principalmente ai giovani. Ogni prodotto è certificato e legale, quindi non ci saranno problemi per la distribuzione ai maggiorenni.

Per l’avvio del negozio è necessario scegliere un locale, di piccole dimensioni, locato in una zona molto frequentata e con un buon afflusso pedonale. L’investimento iniziale richiesto dall’azienda è di 15 mila euro.

Patata24

Patata24 è un franchising completamente innovativo che permette di guadagnare vendendo attraverso un distributore automatico: patatine fritte e prodotti complementari.

Le macchine sono completamente automatiche e presentano un’interfaccia touch-screen multilingua che serve per regolare la salatura, per scegliere le salse, e scegliere gli altri prodotti correlati. Se si sceglie di affiliarsi a Patata24 è possibile optare per tre format:

  • Formula Silver: richiede un locale di 15-20 MQ e un investimento di 39.500 euro;
  • Formula Gold: richiede un locale di 20-25 MQ e un investimento di 49.500 euro;
  • Formula Platinum: richiede un locale di 25-30 MQ e un investimento di 59.900 euro.

Naturalmente, in base alla formula scelta, si otterranno un maggior numero di servizi e si potranno offrire anche più prodotti. Ad esempio, la formula Gold prevede anche l’erogazione di patatine imbustate e snack vari. La formula Platinum, invece, permette di preparare il McSandwich.

Sidea Italia Franchising Acque

Un altro franchising distributori automatici da prendere in considerazione è Sidea Italia Franchising Acque che opera nel settore del trattamento dell’acqua e marchi registrati, con certificazioni ISO 9001 e ISO 14001.

Questo marchio offre la possibilità di aprire un distributore automatico di acqua potabile: micro-filtrata, refrigerata e gasata a prezzi davvero vantaggiosi.

Aprire un franchising per la vendita di acqua potabile dal distributore, permette non solo di guadagnare grazie a un prodotto che praticamente serve a tutti e non ha target specifici, ma offre anche la possibilità di aiutare l’ambiente.

Infatti, evitando di comprare le casse di acqua dai negozi, si limita il consumo della plastica.

Per aprire con Sidea Italia Franchising Acque, bisogna avere un locale di circa 15-20 MQ per inserire l’intero sistema di depurazione e vendita dell’acqua. L’azienda offre: formazione, assistenza e affiancamento costante per la costruzione di un business duraturo.

L’investimento iniziale richiesto per aprire questo franchising distributori automatici è di 20 mila euro.

Wide Rhino

Il marchio in franchising Wide Rhino Srl nasce nel 2019 a Parma. Questo marchio fin dall’inizio si è occupato dell’installazione di distributori automatici e della vendita di prodotti nelle grandi città.

I prodotti che possono essere venduti sono diversi. Infatti, è possibile passare da prodotti tradizionali fino a quelli innovativi da proporre a un target di fascia medio alta. All’interno dei distributori Rhino si possono vendere: integratori alimentari, snack, prodotti di elettronica, cannabis light, prodotti per adulti.

Gli affiliati possono scegliere cosa vogliono vendere direttamente da un catalogo consultabile online. Per accedere al franchising è necessario: avere un locale posizionato in una zona di passaggio e provvedere a un investimento previsto di 15.990 euro.

Speedy market

Speedy Market è un distributore automatico in franchising che permette di vendere 24 ore su 24 prodotti di vario genere alimentare e molto altro. Nello specifico è possibile vendere: merendine, bibite, snack, bevande calde, primi piatti, articoli per la casa, panini e parafarmaci.

Per questo motivo il franchising permette di aprire un distributore automatico non solo in locali in zone ad alto traffico, ma anche in: uffici, scuole, ospedali ecc..

Affiliandosi a questo marchio è possibile ottenere dal franchising un preventivo e un progetto completamente personalizzato, un supporto per le pratiche burocratiche, consulenza sui prodotti da inserire, allestimento dei locali, uso del marchio, assistenza tecnica. L’investimento richiesto varia in base alle possibilità e le richieste del franchisee.

Bollicino Point

Se vuoi aprire un franchising distributori automatici di detersivi, il brand che puoi valutare è Bollicino Point. Con questo format è possibile accedere a un marchio che non solo offre un servizio sempre più ricercato, ma che permette di rispettare l’ambiente e di accumulare e smaltire meno plastica.

Il Marchio Bollicino Point, permette di aprire un punto vendita automatizzato per la vendita di detersivi alla spina di vario genere come saponi, prodotti per la pulizia, detersivi per piatti, ammorbidenti, detersivi per lavatrici, e altri prodotti ecologici e rispettosi dell’ambiente.

Per accedere al franchising non sono necessarie competenze tecniche specifiche. Il prezzo non è palesato in quanto si effettuano dei preventivi personalizzati per i franchisee.

PharmaShop 24

pharmashop 24 franchising

PharmaShop 24 è la parafarmacia automatica che permette di vendere prodotti parafarmaceutici notte e giorno.

Questo franchising di distributori automatici è molto utile; perché permette di intercettare i bisogni di coloro che non riescono ad andare in una parafarmacia o farmacia nei normali orari di apertura.

PharmaShop 24 offre la possibilità, invece, di fornire questi prodotti in modo semplice e veloce attraverso un distributore automatico sempre aperto con alcuni dei farmaci e parafarmaci più venduti sul mercato.

Anche in questo caso, è consigliato aprire il locale in una zona ad alto passaggio pedonale. Il costo del franchising viene determinato in fase di preventivo in base al progetto che si desidera realizzare.

Pizza Self 24

Pizza Self24 è un franchising di distributori automatici per la vendita della pizza. Può sembrare strano, ma questo distributore sta spopolando e diventando famoso anche sui social, oltre a diffondersi sempre di più in Italia.

Il distributore automatico della pizza PizzaSelf24 è un format di Cierreci Srl, esperti nel settore del franchising alimentari.

Aprendo un distributore PizzaSelf24 sarà possibile offrire pizze calde appena sfornate in tempi rapidi e dal gusto ottimale. Il distributore fa tutto da solo e sforna sia pizze che snack caldi, inoltre permette di scegliere tra l’opzione di consumazione sul posto e l’asporto.

Il franchising richiede agli affiliati un locale di circa 30 MQ, posizionato in posti quali: aeroporti, centri commerciali, casinò, hotel, cinema, market, ospedali, parco giochi, parcheggi, scuole, stazioni, uffici, università, stadi e porti.

McMarket 24 

McMarket 24 permette di aprire un angolo con distributori automatici su strada. I negozi H24 permettono di vendere prodotti in modo semplice e veloce grazie all’installazione di distributori automatici efficienti.

I prodotti che si possono vendere con McMarket 24 sono: snack, bevande fredde, bevande calde, cibi pronti, patatine, dolciumi, energy drink.

Tutto il catalogo di prodotti prevede solo merce di alta qualità con le stesse marche che si trovano in commercio nei bar e nei supermercati. Il marchio non prevede alcuna royalty sul fatturato e nessuna fee d’ingresso.

LEGGI ANCHE