Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Tuttocapsule Franchising

tuttocapsule franchising
tuttocapsule franchising

INVESTIMENTO

0

alimentari

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Sei alla ricerca di un mercato in crescita in cui investire con successo? Il mondo del caffè in capsule e cialde in franchising allora è ciò che fa al caso tuo. Infatti, il valore di mercato interno delle capsule di caffè era stimato già a 938 milioni di euro nel 2018. Un format in forte espansione in questo settore è Tuttocapsule franchising. Scopriamolo insieme.

La storia del franchising Tuttocapsule è costruita sulle persone e sull’amore per il caffè. Nasce nel 2013 e ha raggiunto una crescita esponenziale negli ultimi anni. Conta oltre 120 negozi aperti sia in Italia che nel mondo, tra cui: Albania, Bulgaria, Croazia, Kosovo, Romania, Serbia, Slovenia e Svizzera. Il brand offre ai propri clienti oltre 1000 referenze di prodotti, tra caffè, thè, tisane, orzo e ginseng.

Tra i fattori di successo del franchising ci sono sicuramente i professionisti che collaborano con il marchio, il metodo con linee guida chiare e semplicità di gestione, oltre che il prodotto con una vastissima gamma di capsule originali e compatibili.

Perché aprire un franchising con Tuttocapsule? Perché hanno un’idea ben precisa di business e cercano i giusti partner con cui svilupparla, per creare una rete di negozi volti alla crescita comune. Gli affiliati del marchio sono molto soddisfatti e ripeterebbero tutti la stessa scelta!

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto offerto dal franchising di Tuttocapsule agli affiliati è molto ben articolato al fine di offrire degli ottimi margini di guadagno nel corso del tempo.

La strategia dell’azienda si basa non solo sul momento favorevole del mercato, ma sulla stabilità e le prospettive a lungo termine. Aprire un negozio di caffè Tuttocapsule in franchising offre la possibilità a propri affiliati di:

  • Un ottimo margine di guadagno garantito sulla merce;
  • Sviluppare anche il mercato della gestione/comodato d’uso;
  • Usufruire di costi di apertura e gestione contenuti;
  • Ricevere un ottimo ritorno sull’investimento iniziale.

L’apertura dei negozi avviene in 6 passi: location, preventivo personalizzato, negozio “chiavi in mano”, supporto, formazione e specializzazione.

Il franchisor guiderà gli affiliati nell’identificazione di un locale idoneo, nei lavori e nell’allestimento, nell’accesso ai documenti e a tutti gli strumenti di vendita, nella formazione con la possibilità di frequentare, presso torrefazioni di fiducia del brand, stage di perfezionamento come il “primo corso bar” e l’“avvicinamento al caffè”.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un franchising Tuttocapsule? Grazie alla formula del franchising “chiavi in mano”, i costi per aprire un Tuttocapsule franchising variano in base al format scelto.

Si parte comunque da un minimo di 9900 €, senza royalty per il primo anno. L’azienda garantisce:

  • Alcuni marchi di caffè in esclusiva;
  • Ottimo margine di guadagno sulla merce;
  • Territorio in esclusiva.

Tuttocapsule franchising accompagna i propri imprenditori in tutto il percorso di apertura, partendo da una serie di sopralluoghi per la scelta della location più adatta, passando per il progetto del negozio e degli arredi con un architetto specializzato.

Grazie al supporto, il locale prenderà vita in circa un mese e mezzo dopo l’inizio dei lavori.

Principali requisiti del network

Come aprire un’attività con TuttoCapsule Franchising? In realtà, non ci sono molti requisiti specifici per entrare a far parte del franchising Tuttocapsule. Per esempio, non è richiesta dal franchisor una grande preparazione pregressa, in quanto la casa madre provvederà alla formazione del franchisee sia in fase di apertura che durante tutto il percorso.

Anche per la location stessa cosa, con l’unica preferenza di locali ubicati in zone di passaggio, oppure all’interno del centro abitato e/o in centri commerciali.

L’importante è la conoscenza approfondita dei prodotti da proporre ai clienti e la capacità di relazionarsi alle persone con una buona conoscenza delle loro esigenze.

Informazioni sul franchisor

Pagliero & Calvetti srl

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.