L’evoluzione del panorama ristorativo ha portato alla nascita di diverse proposte culinarie, tra le quali la fusion tra culture differenti. Un esempio emblematico di questo trend è rappresentato da Temakinho Franchising, la catena di ristoranti che ha sapientemente fuso la delicatezza della cucina giapponese con i vivaci sapori brasiliani.
L’idea alla base di Temakinho Franchising è semplice ma allo stesso tempo rivoluzionaria: creare un’esperienza culinaria in cui i sapori della cucina nipponica incontrano e si amalgamano con quelli tropicali del Brasile. Questa fusione, apparentemente inattesa, ha permesso di creare piatti gourmet che affascinano sia il palato che la vista, garantendo sempre l’utilizzo di ingredienti di altissima qualità.
Non solo il menù, ma anche l’ambientazione dei ristoranti Temakinho parla di questo incontro di culture: design originali, ambienti creativi e una comunicazione grafica distintiva imprimono al cliente una vera e propria esperienza di consumo, trasportandolo in un viaggio tra Giappone e Brasile.
Il successo di Temakinho Franchising è frutto della visione e della creatività dei suoi quattro fondatori: Linda Maroli, Santo Bellistri, Francesco Marconi e Fabrizio Pisciotta. L’avventura inizia nel 2012, in Italia, e in pochissimo tempo, il marchio diventa un punto di riferimento nel panorama ristorativo italiano.
Il 2018 rappresenta un anno fondamentale nella storia di Temakinho: l’azienda Cigierre, gigante nel settore ristorativo con oltre 360 ristoranti sparsi tra diretti e in franchising, decide di acquisire la maggioranza della catena. Nonostante l’acquisizione, i fondatori rimangono pilastri portanti dell’azienda, mantenendo ruoli chiave e rimanendo azionisti.
Con l’ingresso di Cigierre, controllata dal prestigioso fondo inglese BC Partners, Temakinho ha ulteriormente consolidato la propria posizione nel mercato italiano. Ma le ambizioni non si fermano ai confini nazionali: l’obiettivo è espandere il marchio in tutta Europa e, successivamente, in tutto il mondo.
Cigierre, già proprietaria di brand noti come Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto e Shi’s, vede in Temakinho un ulteriore gioiello da aggiungere alla sua corona, confermando così la sua leadership nel panorama ristorativo italiano.
Affiliarsi a un brand riconosciuto come Temakinho Franchising può portare numerosi vantaggi per gli affiliati. Ecco una lista dei potenziali benefici:
Quanto costa aprire un ristorante con Temakinho? Non sono noti i costi definitivi per l’avvio del ristorante, bisognerà inviare la richiesta di affiliazione per ricevere tutte le informazioni relative al marchio.
Per quanto riguarda i requisiti anche questi devono essere definiti in sede di confronto con i professionisti che si occupano dell’affiliazione e dell’apertura dei nuovi locali.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.