Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

STARTUP Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Il Marchio STARTUP franchising, sin dalla sua nascita, si è affermato come uno dei più iconici nel mondo dello streetwear, grazie alla sua capacità di interpretare e anticipare le esigenze di un pubblico sempre più attento e sicuro delle proprie scelte.

È un marchio che incoraggia le persone a osare e a esprimere la propria personalità attraverso un look distintivo, senza necessariamente seguire le convenzioni.

Il Brand si contraddistingue per uno stile giovane, urbano, attuale e versatile. Ha continuato negli anni a esplorare i cambiamenti e le infinite possibilità di questo stile, mantenendo una coerenza unica.

Grazie alla sua forte creatività, ha sviluppato collezioni che si rivolgono a un pubblico variegato. Esprime una visione precisa in ogni minimo dettaglio e rappresenta uno stile nel senso più autentico del termine: non solo un modo di vestire, ma anche una filosofia di vita.

Va oltre gli abiti e gli accessori, abbracciando modi, gesti e atteggiamenti. È uno stile che va ben oltre la semplice somma delle sue parti, incarnando qualcosa di più profondo di ciò che si indossa.

Lo stile del marchio STARTUP franchising si distingue per una serie di elementi unici che lo caratterizzano: l’attenzione nella scelta dei materiali, la cura dei dettagli, l’evoluzione continua dei volumi, gli abbinamenti di colori, le texture, i ricami e le applicazioni che conferiscono ai nostri capi unicità e fascino irresistibile.

L’azienda collabora con stilisti innovativi che viaggiano costantemente in tutto il mondo alla ricerca di nuove tendenze e trend. Inoltre, si avvale della competenza di esperti fashion designer che conoscono a fondo tutti gli aspetti dell’industria della moda. La fase produttiva è seguita attentamente da professionisti italiani che si attengono a rigorosi standard di produzione.

Questo garantisce ai nostri capi un’elevata qualità e li rende estremamente accattivanti, grazie all’uso di materiali ricercati e alla maestria delle lavorazioni artigianali.

Il brand si distingue per la sua modernità, che si riflette anche nelle pubblicazioni e nella gestione attenta delle campagne pubblicitarie. Queste trasmettono un’immagine di tendenza, freschezza e versatilità degli outfit proposti. Gli shooting fotografici e i video presentano un impatto visivo sempre più energico, innovativo e ricercato, con l’obiettivo di suscitare curiosità e aumentare l’apprezzamento da parte dei fan e dei follower.

Negli ultimi anni, il Brand ha collaborato con artisti e influencer di fama, che sono diventati testimonial del marchio in diverse serie e programmi televisivi come “Gomorra”, “Mare fuori”, “La paranza dei bambini”, “I bastardi di Pizzofalcone” e “Striscia la notizia”.

Inoltre, sono stati fatti investimenti per campagne pubblicitarie televisive in prima serata su canali come SKY e TV8, tra cui spiccano programmi come “XFactor” e “Master Chef Italia“.

Il brand è anche attivamente presente sui social media, con una pagina Facebook e un account Instagram costantemente aggiornati con foto delle campagne, nuovi arrivi ed eventi. L’obiettivo è mantenere sempre vivo l’interesse dei clienti abituali e attrarne di nuovi, creando un legame di fedeltà.

Infine, la consapevolezza del marchio è stata consolidata e ampliata attraverso strategie di marketing e pubblicità digitale pianificate con cura su tutti i canali di comunicazione, online e offline. Inoltre, sono state adottate moderne tecniche di visual merchandising in-store per facilitare il riconoscimento dell’allestimento dei prodotti e facilitare la lettura da parte dei clienti.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

STARTUP Franchising tiene molto a offrire un ampio supporto ai franchisee. Nello specifico, il marchio presenta diversi vantaggi a chi sceglie di affiliarsi al marchio, tra i quali ci sono:

Il costo dell’investimento include i seguenti elementi:

  • Utilizzo del marchio
  • Valutazione professionale della location
  • Insegna esterna e interna realizzata con luci a LED
  • Rivestimento del pavimento per spazi fino a 60 mq/100 mq (a seconda delle dimensioni del negozio)
  • Rivestimento interno dello store
  • Progettazione del punto vendita
  • Allestimento e montaggio del negozio, effettuati dal nostro team di tecnici
  • Esclusività di zona, possibile a seconda della città nella quale si vuole aprire l’attività
  • Corso di formazione sui prodotti e supporto coaching fornito dal nostro team di vendite, che sarà presente nello store per alcuni giorni dopo l’apertura

I vantaggi prevedono anche: 

  • Assenza di royalty da pagare
  • Assenza di costi di trasporto per l’affiliato
  • Accesso alle campagne di marketing e comunicazione
  • Possibilità di ottenere il riassortimento settimanale
  • Buona margine di profitto, anche durante i periodi di saldi
  • Software gestionale per agevolare le operazioni di gestione del negozio.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio STARTUP Franchising? Si può scegliere di accedere a due formule differenti, la prima opzione è pensata per chi vuole aprire un negozio fino a 60 MQ dal costo di 9.900 euro. Mentre la seconda opzione permette di avviare un negozio fino a 100 MQ che prevede un investimento di 14.900 euro. 

 

Principali requisiti del network

Non sono richiesti particolari requisiti per aprire uno store per la vendita di abbigliamento in franchising con STARTUP Franchising. Viene richiesto principalmente solo una location di minimo 60 MQ o di circa 100 MQ a seconda del format al quale si vuole accedere, e un buon posizionamento in centri commerciali o comunque in zone ad alto passaggio.

Informazioni sul franchisor

STARTUP

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.