Cerca
Close this search box.

Sottotono Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un franchising dedicato all’abbigliamento maschile? Un marchio che puoi prendere in considerazione è sicuramente: Sottotono Franchising. Il marchio Sottotono Franchising è pensato appositamente per chi vuole avviare un negozio dedicato all’uomo che ha dai 18 fino ai 50 anni che amano l’eleganza che non deve essere mai banale e che si può trasformare di giorno in giorno.

Il successo del marchio Sottotono deriva da un riscontro con il pubblico e anche dall’attenzione all’evoluzione del brand grazie a un progetto franchising che conta gli affiliati sia in Italia sia all’estero che si poggia sulla continua apertura anche di punti vendita diretti sul territorio nazionale.

L’attenzione del lavoro da parte del marchio vuole rivolgersi alle esigenze di un pubblico che sia propenso a voler provare uno stile alla moda che si adatti alle sue esigenze. Questo marchio è in grado di offrire un prodotto alla moda che presenta il giusto equilibrio tra qualità, gusto e costo. Il prodotto si presenta come un capo di lusso che si va a collocare in una fascia di acquisto concorrenziale.

Le opinioni dei franchisee che hanno scelto di aprire un negozio Sottotono sono positive, soprattutto viene considerata ottimale l’assistenza offerta da parte del brand. Inoltre, consigliano il brand anche per il supporto che si ottiene in fase di apertura grazie a uno studio particolareggiato e realizzato dal centro di progettazione del marchio.
Punti vendita affiliati

2

Punti vendita diretti

20

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Come aprire un negozio di abbigliamento uomo in franchising? Si può avviare un’attività con Sottotono Franchising grazie al supporto che viene offerto da parte del marchio che prevede un percorso attento e preciso.

Nello specifico dopo che si entra in contatto con l’azienda un responsabile di zona procede all’analisi della location e poi individua la zona di interesse. Successivamente individuata la location si stima il fatturato potenziale e si redige il Business Plan. 

Una volta che si verificano le condizioni di profittabilità si procede all’approvazione dell’apertura e un team di visual merchandising e architetti procedono alla realizzazione del progetto.

Fin da prima dell’apertura si ottiene tutto il know how necessario per procedere all’avvio e gestione del negozio che saranno formati da store manager e dal personale dedicato al punto vendita. Oltre alla realizzazione dello store e alla formazione per l’affiliato, si procede anche all’iter formativo per il personale. 

Dunque, i servizi di supporto offerti dal marchio sono:

  • Analisi attenta della location in termini di visibilità, fatturato e traffico 
  • Preparazione dossier finanziario, economico e previsionale
  • Indicazione del budget mensile 
  • Supporto delle fasi di start up e formazione del personale in negozio
  • Assistenza del punto vendita per analisi e risultati di gestione 
  • Sviluppo di campagne marketing e promozionali
  • Aggiornamento di tutte le informazioni che si basano sull’evoluzione di merce e prodotti 
  • Assortimento del materiale di esposizione
  • Gestione dei social e del sito web 
  • Servizio di Customer Care

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio con Sottotono? Per avviare un franchising Sottotono bisogna considerare un investimento per l’allestimento pari a 350 euro al metro quadro, una fee di ingresso pari a 5 mila euro, un contratto dalla durata di cinque anni e una fidejussione bancaria pari a 30 mila euro. 

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti richiesti? Il marchio richiede dei requisiti specifici per accedere a questo franchising e aprire un negozio del marchio. Nello specifico viene richiesta:

  • Una superficie media tra gli 80 e i 150 MQ 
  • Bacino di utenza pari a 50 mila abitanti
  • Ubicazione nei centri cittadini e centri commerciali 
  • Esperienza del settore
  • 2 persone richieste per la gestione del negozio compreso il titolare 

 

Informazioni sul franchisor

Sottotono

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.