Vuoi aprire un franchising dedicato all’abbigliamento maschile? Un marchio che puoi prendere in considerazione è sicuramente: Sottotono Franchising. Il marchio Sottotono Franchising è pensato appositamente per chi vuole avviare un negozio dedicato all’uomo che ha dai 18 fino ai 50 anni che amano l’eleganza che non deve essere mai banale e che si può trasformare di giorno in giorno.
Il successo del marchio Sottotono deriva da un riscontro con il pubblico e anche dall’attenzione all’evoluzione del brand grazie a un progetto franchising che conta gli affiliati sia in Italia sia all’estero che si poggia sulla continua apertura anche di punti vendita diretti sul territorio nazionale.
L’attenzione del lavoro da parte del marchio vuole rivolgersi alle esigenze di un pubblico che sia propenso a voler provare uno stile alla moda che si adatti alle sue esigenze. Questo marchio è in grado di offrire un prodotto alla moda che presenta il giusto equilibrio tra qualità, gusto e costo. Il prodotto si presenta come un capo di lusso che si va a collocare in una fascia di acquisto concorrenziale.
2
20
Come aprire un negozio di abbigliamento uomo in franchising? Si può avviare un’attività con Sottotono Franchising grazie al supporto che viene offerto da parte del marchio che prevede un percorso attento e preciso.
Nello specifico dopo che si entra in contatto con l’azienda un responsabile di zona procede all’analisi della location e poi individua la zona di interesse. Successivamente individuata la location si stima il fatturato potenziale e si redige il Business Plan.
Una volta che si verificano le condizioni di profittabilità si procede all’approvazione dell’apertura e un team di visual merchandising e architetti procedono alla realizzazione del progetto.
Fin da prima dell’apertura si ottiene tutto il know how necessario per procedere all’avvio e gestione del negozio che saranno formati da store manager e dal personale dedicato al punto vendita. Oltre alla realizzazione dello store e alla formazione per l’affiliato, si procede anche all’iter formativo per il personale.
Dunque, i servizi di supporto offerti dal marchio sono:
Quanto costa aprire un negozio con Sottotono? Per avviare un franchising Sottotono bisogna considerare un investimento per l’allestimento pari a 350 euro al metro quadro, una fee di ingresso pari a 5 mila euro, un contratto dalla durata di cinque anni e una fidejussione bancaria pari a 30 mila euro.
Quali sono i requisiti richiesti? Il marchio richiede dei requisiti specifici per accedere a questo franchising e aprire un negozio del marchio. Nello specifico viene richiesta:
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.