Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Privacar Franchising

INVESTIMENTO

0

SERVIZI

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un’attività nel settore della automobili? Allora devi optare per l’apertura di un’agenzia Privacar Franchising! Con questo marchio è possibile in modo immediato aprire una concessionaria di automobili senza bisogno di dover acquistare direttamente le automobili e senza bisogno di fare un investimento. 

Privacar è il franchising di auto usate che permette di avviare una concessionaria con passaggi veloci e supportati da un team di esperti. La sua formula di business è simile a quello delle agenzie immobiliari, in poche parole i privati che vogliono vendere la propria auto si possono rivolgere all’agenzia Privacar e dopo la valutazione della vettura si ottiene l’incarico di vendita e attraverso i propri canali si trova l’acquirente.

Il Franchising Privacar nasce per poter dare alle persone la possibilità di lavorare nel mondo dell’automobile ma non hanno i fondi necessari per avviare una concessionaria tradizionale. La mission di Privacar è aiutare i privati che vogliono vendere la loro vettura privatamente e che però hanno difficoltà a trovare gli acquirenti e ottenere il giusto prezzo.

Perché accedere a questo settore? Investire nel mondo delle auto e di Privacar Franchising è consigliato in quanto è un mercato che in Italia ha un valore dell’11% del PIL nazionale e ammonta a 189 miliardi di euro, un mercato che si presenta anche in costante crescita e offre un ritorno redditizio.

I franchisee che hanno scelto di aprire un’attività in franchising con Privacar hanno sottolineato come il marchio sia in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per condurre al meglio l’intermediazione tra privati ed acquirenti e in che modo è possibile ottenere il massimo in termini di guadagno grazie alle varie provvigioni previste.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il Franchising di Privacar permette di ottenere guadagni a provvigioni sulla vendita dell’automobile, sulle assicurazioni, finanziamenti, garanzie guasti, passaggi di proprietà, noleggio a lungo termine. Inoltre, offre un ottimo supporto ai franchisee in diverse aree.

Nello specifico affiliandosi a Privacar è possibile ottenere supporto:

  • Nella ricerca locale e nello studio del geo-marketing: si otterrà un vademecum che permette di effettuare la ricerca del locale perfetto. Infatti, il locale è tra i punti chiavi del successo dell’attività.
  • Risorse umane: si potrà formare e gestire il personale nel migliore dei modi e in casi estremi si sarà affiancati nella ricerca del personale.
  • Supporto all’apertura della società: ti consiglia la società da aprire in base al regime fiscale, codici ATECO, guidando alla richiesta di licenza per riuscire a diventare operatori nel settore e disbrigare al meglio tutte le pratiche.
  • Il marchio: si otterrà il diritto di utilizzo del marchio e zona di esclusiva delimitata
  • Formazione online: si avrà accesso a un portale di formazione online aggiornato con i tutorial e corsi di formazione Privacar oltre a tutti gli aggiornamenti che rivedrà in qualsiasi momento.
  • Formazione offline: tre giorni in sede centrale di formazione direttamente con il fondatore dove verranno svelate le procedure che lo hanno condotto al successo.
  • Affiancamento: verrà affiancato da uno dei manager ogni trimestre direttamente in sede per migliorare il business one to one.
  • Meeting: sarà possibile partecipare ogni semestre a meeting che vengono organizzati con la casa madre.
  • Gestionale proprietario: sviluppo di un software all’avanguardia che permette di valutare il valore delle auto semplicemente inserendo la targa.
  • Business intelligence: un sistema CRM che permette di ottenere contatti e di sfruttare al meglio le potenzialità dell’attività.
  • Funnel Marketing Centralizzato: i clienti sono chiave del business e si pongono a disposizione di un sistema di marketing che è possibile replicare in qualunque momento e a proprio piacimento, attivandolo per ricevere i contatti dalla casa madre.
  • Software per cercare clienti automatici che permette di generarli attraverso SMS, Mail, in modo automatico e centralizzato.
  • Accordi con partner: da subito si avranno a disposizione accordi con partner Finanziari e Assicurativi.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un franchising Privacar? Privacar Franchising richiede un investimento a partire da 15 mila euro circa.

Principali requisiti del network

Franchising Privacar è un network che non richiede molti requisiti ma vuole principalmente che i clienti sposino mission e valori. Nello specifico è necessario avere alcune attitudini e competenze quali:

  • Attitudine all’organizzazione, agli alti principi, alla leadership, alla determinazione e alla vendita
  • Competenze per l’uso del PC, Word, CRM ed Excel 
  • Esperienza nel settore del commercio, della direzione e della vendita. 

Informazioni sul franchisor

Privacar Franchising

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.