Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

L’isola dei Tesori Franchising

IsoladeiTesoriFranchising

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi avviare una nuova attività imprenditoriale dedicata agli animali? Lo puoi fare affidandoti ai brand in franchising che ti offrono la possibilità di aprire un negozio con tutta l’esperienza pregressa del settore. Tra i vari franchising che puoi valutare c’è quello dell’Isola dei Tesori.

L’Isola dei Tesori franchising è stata eletta come la catena migliore per chi vuole acquistare prodotti nel mondo del pet in quanto offre un’esperienza di shopping completa e unica per chi ama gli animali domestici. L’ambiente dei negozi è accogliente e molto esclusiva e permette di trovare prodotti di qualità per l’alimentazione, il comfort, il gioco, la salute, l’igiene degli animali domestici con servizi ad hoc e tanti reparti specializzati.

Il concept del negozio è funzionale e anche molto distintivo, ricco di informazioni, servizi, novità che si pongono come un punto di riferimento per chi ama gli animali.

L’Isola dei Tesori è una catena nata nel 2000 che conta più di 200 punti vendita perseguendo come obiettivo principale la presenza su tutto il territorio italiano mediante sia l’apertura di negozi diretti sia con negozi in franchising. L’apertura dei negozi viene fatta principalmente in retail park, centri commerciali, centri cittadini.

Il marchio L’Isola dei Tesori fa parte del Gruppo D.M.O SpA che da oltre 60 anni si occupa dello sviluppo e della gestione di negozi dei settori della profumeria selettiva, della pulizia della casa, alimenti e accessori per gli animali da compagnia.

Gli affiliati del marchio hanno rilasciato opinioni positive sull’Isola dei Tesori e hanno sottolineato come questo marchio sia in grado di garantirgli diversi vantaggi e un ampio supporto in fase di apertura dell’attività.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

L’Isola dei Tesori Franchising ha come obiettivo quello di fornire il giusto supporto ai suoi affiliati. Nello specifico il supporto dedicato prevede:

  • Un contratto dalla durata di 3 anni rinnovabile
  • Un’infrastruttura in comodato d’uso per la propria attività 
  • Pubblicità a livello nazionale della quale si occupa la DMO PET Care
  • Un investimento iniziale che richiede: arredi, strutture, ordine d’impianto 
  • Formazione iniziale per tutti gli affiliati
  • Software di gestione

Investimento totale previsto

A quanto ammonta l’investimento? Il marchio l’Isola del Tesoro non prevede alcuna fee di ingresso ma richiede un investimento iniziale di 99.000 euro con possibilità di dilazionare la somma. Oltre alla somma per l’avvio dell’attività è necessario anche corrispondere una royalties pari all’1% del fatturato al netto dell’IVA. 

Principali requisiti del network

Quali sono le caratteristiche del Punto Vendita richieste? Non sono previsti requisiti personali, ma per chi vuole affiliarsi all’Isola del Tesoro è necessario avere dei requisiti per la location. Nello specifico è richiesto:

  • Un bacino di utenza pari a 20 mila abitanti
  • Un’ubicazione ottimale nel retail park, nel centro cittadino oppure in centri commerciali
  • Una superficie di minimo 250 MQ

Informazioni sul franchisor

D.M.O. SpA

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.