Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Kono Pizza Franchising

Cono Pizza Franchising

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Stai cercando un’idea innovativa nel settore della ristorazione, rendendo la pizza un prodotto ancora più unico e goloso? Allora puoi scegliere di aprire con il supporto di un brand innovativo che sta avendo molto successo in Italia e all’estero: Cono Pizza Franchising conosciuto anche come “Kono Pizza franchising”.

L’idea di KonoPizza nasce nel 2002 da Rossano Boscolo che ha presentato il progetto per la prima volta alla triennale di Milano nel 2004 riscuotendo un successo notevole che ha permesso al format di espandersi sia all’estero sia nel nostro paese.

Oggi KonoPizza Franchising è controllata dalla holding Pikono che si è consolidata dal Gruppo Boscolo. L’obiettivo principale fin dall’inizio del marchio in franchising Cono Pizza è stato quello di aprire vari punti vendita supportando tutti coloro che vogliono accedere al settore, anche se non hanno esperienza nel settore, ma desiderano investire in un’interessante attività imprenditoriale.

Ma quali sono le peculiarità che contraddistinguono Konopizza? Il brand ha brevettato un cono di pasta a forma di contenitore idoneo per ogni tipologia di farcitura. Il concept di base vede l’unione di prodotti tipici italiani abbinati a una tecnologia produttiva innovativa, con la cottura del cono in forno espresso e la farcitura dinanzi ai clienti.

La base di cono pizza prevede una ricetta semplicissima e offre la possibilità di degustare il prodotto senza sporcarsi, grazie alla sua forma e alle modalità con le quali viene servita.

Il franchising pizza cono ha visto un accoglimento positivo da coloro che hanno scelto di affiliarsi al brand. Infatti, i franchisee hanno sottolineato come: il brand KonoPizza Franchising offra l’accesso a un concept innovativo e che mette al centro prodotti tipici e lavorati al meglio per garantire sempre la buona riuscita del cono pizza. Inoltre, secondo i franchisee: KonoPizza offre un forte sostegno in fase di pre-apertura e anche durante la gestione dell’attività.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Qual è il supporto dato agli affiliati? L’affiliazione a KonoPizza prevede per i franchisee un ampio supporto. Nel dettaglio a fronte dell’investimento iniziale richiesto è possibile accedere a:

  • Assistenza e consulenza continuativa
  • Trasmissione concreta del know how all’affiliato
  • Accesso a varie ricette del pizza cono, cotto nel forno
  • Assistenza qualificata dall’ideazione del progetto a un supporto operativo che permette di sviluppare la formula idonea per riuscire a sfruttare al meglio le potenzialità della propria location e zona d’azione
  • Possibilità di creare un menù vasto non solo con i KonoPizza ma includendo anche: pasta, insalata, prodotti fritti, dolci e prodotti da caffetteria

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un ristorante Kono Pizza franchising? Il marchio richiede una fee d’ingresso pari a 10 mila euro. Oltre alla fee d’ingresso è necessario corrispondere un deposito cauzionale per un nuovo forno in comodato d’uso pari a 3500 euro. I costi per l’affitto e la manutenzione delle attrezzature richiede un totale di 100 euro al mese.

Principali requisiti del network

Non è richiesta esperienza nel settore a coloro che vogliono accedere al network ma viene richiesto: 

  • Il possesso o il fitto di un locale
  • Una metratura minima tra i 40 e i 60 MQ.
  • Il locale, inoltre, dev’essere in una zona ad alto passaggio pedonale in una città molto frequentata e con un ampio bacino di utenti, oppure all’interno di centri commerciali, stazioni, aeroporti.

Informazioni sul franchisor

Pikono

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.