Cerca
Close this search box.

Gutteridge Franchising

Gutteridge Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Se vuoi entrare nel mondo dell’abbigliamento con un marchio che ti consenta di vendere capi raffinati e dallo stile inconfondibile un’opportunità interessante che puoi vagliare è quella offerta dal brand Gutteridge franchising.

Il franchising Gutteridge di origini partenopee, propone ai franchisee la possibilità di aprire un negozio di abbigliamento che offre linee di vestiti realizzati con uno stile moderno e con tessuti di alta qualità come il cotone, il lino, la seta, il cashmere e il lambswool.

L’abbigliamento Gutteridge franchising è da sempre un sinonimo di connubio tra cura del particolare, eleganza raffinata e ricercatezza dei materiali. Sono molto importanti le linee dei prodotti che richiamano alla tradizione sartoriale campana con: maglie, camice, cravatte e pantaloni perfetti per ogni occasione e dedicati principalmente all’abbigliamento maschile.

Il marchio Gutteridge è stato fondato a Napoli nel 1978 da un giovane scozzese, Michael Gutteridge, che viveva a Napoli e che decise di aprire vari negozi sartoriali prima di procedere alla registrazione del marchio.

Da quel momento in poi, grazie ai successi e ai riconoscimenti ottenuti il marchio è cresciuto sempre di più e oggi vede a capo un imprenditore napoletano. Dal 1990, infatti, il brand vede a capo Nunzio Colella, presidente anche della Capri Srl, che con il suo spiccato senso imprenditoriale sta esportando il marchio in tutto il mondo.

In Italia attualmente ci sono 50 negozi sparsi in tutte le principali città italiane. Inoltre, nel corso dell’ultimo periodo sono stati aperti anche negozi in Spagna a Granada e Barcellona.

I franchisee che hanno deciso di aprire un negozio di abbigliamento maschile in franchising con Gutteridge al momento hanno espresso la loro soddisfazione sia per il posizionamento del marchio che si distingue al meglio con il suo stile unico sia per il supporto ricevuto dal team di esperti che permettono di gestire nel migliore dei modi l’attività al fine di renderla profittevole.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Aprire un franchising Gutteridge permette di ottenere il supporto del brand fin dalle prime fasi di apertura del negozio.

Infatti, il team di esperti che opera per Gutteridge franchising prevede:

  • Studio e progettazione della location da parte di esperti dell’interior design
  • Realizzazione di un business plan idoneo al negozio e al posto in cui viene aperto
  • Creazione di un piano economico e finanziario
  • Gestione del lancio del negozio
  • Studio della strategia di marketing e di pubblicizzazione del marchio
  • Supporto del team nel campo della formazione al fine di fornire i giusti strumenti per diventare esperti nel settore dell’abbigliamento e gestione dell’attività
  • Software di gestione per l’attività

Investimento totale previsto

Come aprire franchising Gutteridge? Da un punto di vista economico il brand non richiede nessuna fee d’ingresso o royalties da corrispondere. Invece viene richiesto un contributo economico che comprende le spese per la progettazione del design e l’arredo del negozio che è pari a 600 euro al metro quadro. Dunque, l’investimento per aprire un negozio in franchising è pari minimo a 90 mila euro considerando un negozio dalla metratura pari a 150 metri quadri.

Principali requisiti del network

Quali sono i principali requisiti per aprire un negozio Gutteridge in franchising? Per aprire un negozio Gutteridge in franchising è necessario avere alcuni requisiti specifici, tra i principali ci sono:

  • Apertura di una Partita IVA
  • Segnalazione dell’attività al Registro delle Imprese
  • Ottenimento della SCIA
  • Registrazione per le posizioni contributive e assicurative all’Inps e Inail
  • Un locale con una metratura minima di 150 MQ fino ai 250 MQ
  • Il locale dev’essere posizionato in centri cittadini, centri commerciali o in aeroporto
  • Il bacino d’utenza dev’essere di almeno 40 mila persone

In presenza di questi requisiti e della capacità economica è possibile aprire un negozio Gutteridge in franchising.

Informazioni sul franchisor

Capri SRL

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.