Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

GIVOVA Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi accedere a un franchising dedicato al mondo dello sport e dell’abbigliamento sportivo? Allora devi prendere in considerazione l’azienda GIVOVA franchising.

Il marchio GIVOVA Franchising è stato fondato il 23 maggio del 2008 da un imprenditore campano, Giovanni Acanfora, che ha un’esperienza di oltre 30 anni nel campo dell’abbigliamento sportivo.

Il marchio viene distribuito dalla Gianto S.R.L. che si caratterizza per l’uso di alcune tonalità specifiche come, ad esempio, l’arancio che riprende il colore della rivoluzione, identificato poi da una spunta di approvazione che un simbolo che viene riconosciuto a livello internazionale.

Creatività, impegno, passione sono i punti cardine, oltre che le regole che da sempre caratterizzano i meccanismi di GIVOVA, brand che esporta i suoi prodotti in 50 paesi nel mondo. Infatti, oltre all’abbigliamento offre anche un’ampia selezione di attrezzature tecniche tra le quali anche borse, palloni, accessori e scarpe.

Data la collaborazione con aziende italiane che producono abbigliamento home-wear, intimo e beach-wear GIVOVA propone agli sportivi un total look fitness e sportivo, ideale però anche per il tempo libero.

Scegliere il franchising GIVOVA permette di affiliarsi a un marchio che ha un’esperienza decennale. Il progetto garantisce inoltre, all’affiliato anche un’altra redditività oltre che un rischio di impresa molto bassa. Un vantaggio rilevato dalle opinioni franchising GIVOVA è quello di poter avere una marginalità fissa anche durante il periodo di promozioni e saldi, inoltre è apprezzata anche la fornitura della merce in conto vendita con il reso totale dell’invenduto alla fine della stagione.

Aderendo al franchising di GIVOVA, inoltre, si può avviare un negozio d’abbigliamento che offre vantaggi notevoli e permette agli affiliati di accedere a un marchio apprezzato e conosciuto, al fine di raggiungere traguardi sempre più redditizi e ambiziosi. Inoltre, usufruiscono di un’assistenza continua che viene fornita da un team di specialisti partendo dalla ricerca del miglior punto vendita fino all’allestimento completo prima dell’avvio del negozio, con un sistema anche di formazione ad hoc. 

Punti vendita affiliati

6

Punti vendita diretti

2

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto per i franchisee è ampio in quanto la casa madre prevede dei servizi ottimali per riuscire a sostenere l’avvio e la gestione dell’attività. Nello specifico il marchio prevede:

  • La giusta valutazione della location 
  • Una progettazione ottimale del punto vendita
  • Formazione costante online e del punto vendita 
  • Software di gestione per svolgere le giuste analisi del venduto e i KPI principali
  • Nuovi arrivi settimanali e riassortimenti costanti 
  • Category Manager dedicati per supportare la gestione commerciale
  • Logistica interna per garantire la giusta puntualità nelle spedizioni 
  • Assenza di costi per l’affiliato
  • Visual Merchandising in continuo affiancamento per allestire reparti e vetrine
  • Formula di Conto Vendita e ritiro della merce invenduta
  • Marginalità fissa nel corso di tutto l’anno 
  • Campagne di comunicazione
  • Attività di marketing

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio di abbigliamento sportivo in franchising? I costi del negozio d’abbigliamento con GIVOVA Franchising sono pari a 30 mila euro. Inoltre, bisogna considerare i 200 euro al MQ per l’arredamento del locale. 

 

Principali requisiti del network

Per aprire un negozio di abbigliamento è necessario avere alcuni requisiti specifici quali:

  • Punti vendita con una metratura dai 150 ai 250 MQ 
  • Ubicazione dei punti vendita nelle principali vie commerciali o centrali, oppure in centri commerciali che hanno almeno 3 milioni di presenze
  • Centri con almeno 30 mila abitanti 
  • Fidejussione bancaria
  • Polizza assicurativa per coprire il valore dell’arredo e delle merci 

Informazioni sul franchisor

GIANTO SRL

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.