Cerca
Close this search box.

FitActive Franchising

fit active franchising

INVESTIMENTO

0

bellezza e fitness

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Entrare nel mondo del fitness ci sono diverse soluzioni! Tra queste c’è sicuramente la possibilità di avviare un’attività affiliandosi a un brand forte come ad esempio: il franchising FitActive.

Il brand FitActive in franchising ha un’esperienza decennale consolidata nel settore del fitness dando vita a un progetto di palestre che ha permesso di inaugurare diversi centri in tutta Italia.

Le palestre aperte da FitActive franchising sono state riconosciute dal pubblico per l’attenzione al cliente, la pulizia, gli standard qualitativi molto alti e le caratteristiche che hanno permesso al brand di crescere nel corso degli anni.

Il franchising propone una formula completa e chiavi in mano e offre un supporto molto costante in tutta la fase d’avviamento della start up, oltre che un monitoraggio continuativo dell’attività e anche della gestione della propria palestra nel corso degli anni.

Il marchio ha a sua disposizione un team di esperti per i franchisee che si occupa degli aspetti del marketing, tecnico fiscale, organizzativo, commerciale. Il format di FitActive è la sintesi di un mercato dedicato all’innovazione con un modello di business strutturato per riuscire a crescere raggiungere gli appassionati di fitness che possono accedere alle palestre 24 ore su 24 senza limiti di frequenza e con un modello low cost.

Le opinioni dei franchisee FitActive sono positive. Coloro che hanno aperto un’attività con il brand hanno sottolineato sia che amano la possibilità di essere il capo di loro stessi sia quella di poter crescere con costanza grazie a un modello di business ottimale.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

I servizi offerti dal franchising e il supporto per gli utenti è davvero molto ampio da parte del brand. Il supporto per il franchisee va dalla fase di avviamento, dall’organizzazione della Start Up, al marketing fino alla gestione.

Nello specifico, in fase di avviamento, si presenta:

  • La localizzazione e la ricerca dell’immobile idoneo alle proprie esigenze
  • Un servizio della zona di riferimento, con un piano di geomarketing
  • Realizzazione di un business plan e di un corretto studio di fattibilità
  • Supporto e affiancamento per la trattativa immobiliare
  • Assistenza con le istituzioni per creare la propria attività
  • Pianificazione di una Start Up che funzioni
  • Diagramma di Gant per coordinare lo sviluppo dall’attività alla sua inaugurazione

Nell’ambito dell’organizzazione della Start Up invece c’è:

  • La selezione e la formazione del personale
  • Organizzazione procedurale del lavoro
  • Creazione della propria prevendita per avviare l’attività
  • Una fornitura di marketing di supporto
  • Monitoraggio commerciale della palestra
  • Valutazione tecnica del club
  • Convegni, forum, riunioni per il brainstorming
  • Scambio d’esperienza e check costanti

Nell’ambito del Piano di marketing è previsto:

  • Marketing di prevendita
  • Marketing in continua innovazione anche durante la gestione dell’attività
  • Pubblicità su vari canali media e sui social network
  • Sviluppo del marchio sul mercato locale e globale
  • Organizzazione di eventi
  • Presenza online e strategia SEO
  • Iscrizione online
  • Consolidamento del marchio

Gestione dell’attività:

  • Consigli per un’amministrazione contabile
  • Supporto nell’amministrazione fiscale
  • Creazione di un bilancio annuale dell’attività
  • Controllo per la redazione e gestione delle statistiche
  • Assicurazione per il club
  • Assistenza legale, di gestione amministrativa del personale

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire una palestra in franchising con Fit Active?

L’investimento previsto per riuscire ad aprire una palestra in franchising con Fit Active richiede: un capitale liquido spendibile pari almeno a 80 mila euro. In alcuni casi è possibile avere un supporto economico bancario rapido e importante. Ci sono delle fee d’ingresso e royalties che vengono scontate del 50%.

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti richiesti? Come diventare affiliati di FitActive?

I requisiti per accedere al franchising FitActive sono:

  • Scegliere una location insieme al marchio per uno studio di GeoMarketing verificando che la zona scelta sia ottimale per la conduzione dell’attività
  • Capacità economica
  • Apertura della Partita IVA

I requisiti per l’accesso al franchising Fit Active dunque, non richiedono esperienza nel settore.

Informazioni sul franchisor

FitActive

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.