Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Doppio Malto franchising

Doppio Malto Franchising
DoppioMalto Franchising

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vorresti aprire una birreria innovativa e dall’ambiente casual e accattivante? Una soluzione ideale potrebbe essere Doppio Malto Franchising. Questa realtà innovativa permette di aprire un locale che si identifica nell’ottica del beer casual ossia: una realtà divertente e informale perfetta per un pranzo, una serata lunga, una domenica con la famiglia, un pranzo con gli amici.

Il brand con questa sua ottica giovanile ha voluto offrire ai franchisee una formula che si modella sulle necessità dell’imprenditore al fine di realizzare un progetto che funzioni anche a seconda del luogo in cui si apre la propria attività.

Punto di forza di Doppio Malto franchising la birra artigianale che viene prodotta con 14 tipologie differenti e distribuita non solo in Italia ma anche all’estero, oltre che nei locali affiliati.

La storia di Doppio Malto nasce a Erba, inizia a svilupparsi su scala nazionale nel 2006 con l’apertura del primo negozio alla food court di Scalo Milano Outlet&More alle porte della città. Nel 2017 a Verona apre il primo Doppio Malto in franchising. Mentre nel 2020 apre il primo punto vendita all’estero in Francia a Saint- Étienne.

Le opinioni su Doppio Malto Franchising da parte dei franchisee sono al quanto positive. Infatti, coloro che hanno avviato una birreria in franchising affidandosi a questa realtà hanno evinto alcuni vantaggi principali quali: supporto per la creazione di un layout del locale unico con cucina a vista; supporto nella formazione e durante la gestione; possibilità di accedere a un format adatto sia ai giovani sia agli adulti e alle famiglie.

Punti vendita affiliati

25

Punti vendita diretti

1

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il team del franchising Doppio Malto è molto attento ad offrire un ampio supporto ai franchisee. Nel dettaglio, il team inizia ad accompagnare i futuri partner sin dalle prime fasi del progetto, attraverso alcune operazioni a supporto del franchisee ossia:

  • Ricerca della migliore location
  • Supporto per la negoziazione
  • Introduzione ai partner finanziari per riuscire a richiedere un finanziamento
  • Progettazione del design del locale
  • Formazione operativa e anche teorica
  • Supporto della Start Up Operativa per i primi 10 giorni successivi all’apertura
  • Una formazione solida: che combina sia i moduli teorici sia quelli pratici per cinque settimana. Il team in questo modo potrà utilizzare strumenti di marketing, software per il controllo degli acquisti e dell’analisi economica e finanziaria per la gestione dell’attività in modo efficiente.
  • Supporto dal piano di marketing fino alla logistica: ogni partner ha un interlocutore dedicato, un supporto ottimale dei processi decisionali per riuscire a condividere le innovazioni della rete e rispettare gli standard qualitativi.
  • Marketing e comunicazione: Doppio Malto segue i suoi partner nella strategia di comunicazione con i media digitali, promuove eventi speciali, partnership a livello nazionale e in occasione delle nuove apertura.
  • Ricerca e Sviluppo: infine, la squadra di Ricerca e Sviluppo si aggiorna sui nuovi trend e va alla ricerca di materie prime in modo costante. In questo modo si offre ai propri partner un ottimo rapporto tra prezzo e qualità.

Investimento totale previsto

Doppio Malto franchising: costo? Quanto costa aprire un bar con Doppio Malto? Il costo di Doppio Malto in franchising richiede un investimento totale di circa 500 mila euro, compreso quanto necessario per l’avvio dell’attività e per l’allestimento del locale. La fee d’ingresso richiesta, invece, è pari a 30 mila euro. Infine, Doppio Malto Franchising prevede anche un contributo pubblicitario pari al 5%.

Principali requisiti del network

Come aprire un locale Doppio Malto Franchising? Chi vuole diventare partner di Doppio Malto Franchising deve avere alcuni specifici requisiti quali:

  • Location posizionata in un parco commerciale, in centri commerciali oppure in strado ad elevato passaggio pedonale.
  • Un locale di circa 600 MQ
  • Capacità di sostenere l’investimento economico
  • Apertura della Partita IVA
  • Segnalazione di apertura al Comune attraverso la SCIA

In presenza di questi requisiti è possibile richiedere l’avvio di una partnership con Doppio Malto Franchising.

Informazioni sul franchisor

Doppio Malto

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.