Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Cosette Franchising

Cosette Franchising
Cosette Logo

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Il mondo degli accessori moda, della bigiotteria e dell’abbigliamento è caratterizzato da una crescita costante nel tempo, in quanto il mercato è vasto e desta attenzione da parte dei clienti che hanno una passione per questi elementi.

Se vuoi aprire un negozio di bigiotteria, moda e abbigliamento, la soluzione migliore è caratterizzata dal supporto da parte di un marchio conosciuto come quelli che offrono la formula in franchising. Tra questi marchi c’è Cosette Franchising!

Cosette franchising accessori moda e bigiotteria è un marchio caratterizzato dal prezzo e qualità del prodotto. L’azienda presenta un vasto assortimento e permette così alle donne che si rivolgono al marchio di trovare innumerevoli articoli per un look completo che segua le tendenze del mercato.

Cosette franchising offre agli affiliati la possibilità di diventare imprenditori di sé stessi, realizzando il proprio negozio con un investimento minimo. Il brand in franchising prevede la creazione di uno stile mirato all’interno del negozio con l’uso di colori caldi e arredi neutri che permettono di far risaltare accessori e borse.

Il marchio è innovativo e giovane e prevede una vasta scelta nel campo della bigiotteria, dell’abbigliamento e degli accessori per tutte le donne dalle teenager fino alle donne moderne. La forza del brand è caratterizzata dal prezzo e qualità del prodotto, l’azienda presenta un vasto assortimento di merce e da la possibilità di scegliere tra diversi articoli e tendenze di mercato.

Le opinioni degli affiliati da parte di Cosette sono positive, in quanto il marchio permette di diventare imprenditori con un investimento minimo riuscendo così a realizzare il proprio sogno di avere un negozio in proprio in un settore in crescita, con il giusto supporto e formazione.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il marchio offre agli affiliati un buon supporto sia all’apertura del negozio sia nel momento in cui lo si sta gestendo. Cosette franchising prevede per i suoi franchisor: 

  1. Un riassortimento settimanale con l’integrazione della collezione nuova ogni qual volta è pronta. Gli esperti delle statistiche comunicano alla logistica qual è la merce da inviare all’affiliato in base a vendite e collezioni.
  2. C’è un reso sull’invenduto di fine stagione, dopo il periodo dei saldi questi saranno ritirati tutti i prodotti che non sono venduti nel punto vendita nel corso dell’estate o dell’inverno.
  3. Sistema software prevede delle azioni mirate sui clienti e sui prodotti e offre la possibilità di visionare dal punto vendita il database attraverso anche le immagini dei prodotti.
  4. I margini e ricarico sui prodotti prevedono una percentuale di ricavo pari al 100% con pagamento sul venduto della settimana.
  5. Esclusiva di zona  
  6. Investimento con arredi e pagamenti dilazionati
  7. Progettazione degli arredi da parte degli architetti 
  8. Formazione del personale in negozio
  9. Assistenza in fase di apertura e durante il contratto
  10. Nessun rischio di giacenza della merce in magazzino
  11. Pubblicità iniziale e nel corso dell’anno 
  12. Consulenza con studio di fattibilità e analisi geo-marketing

Investimento totale previsto

Il marchio prevede due formule di affiliazione con un investimento d’ingresso con cifre modiche. L’investimento iniziale per la formula corner prevede una somma di 3.450,00 euro. Se invece si sceglie il negozio il prezzo parte da 7800 euro. A queste cifre vanno aggiunte quelle per l’arredo del locale e per il primo rifornimento.

 

Principali requisiti del network

Per riuscire ad accedere al franchising di accessori Cosette è necessario avere alcuni specifici requisiti. I requisiti previsti da parte di Cosette franchising sono:

  • Ubicazione del punto vendita all’interno di un bacino d’utenza pari almeno a 10 mila abitanti
  • Localizzazione in via commerciali, centro storico e all’interno di centri commerciali 
  • Locale posizionato in una zona interessante dal punto di vista commerciale
  • Un locale con una dimensione minima di 20 MQ 
  • Impegno professionale
  • Tempo e disponibilità per la gestione dell’attività

Informazioni sul franchisor

Cosette

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.