Chicken N Chicken franchising

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Chicken N Chicken franchising è un brand che permette agli affiliati di aprire un fast food grazie al supporto e al know how dell’azienda che supporta al massimo tutti coloro che scelgono di avviare l’attività con la loro insegna. 

Il marchio Chicken N Chicken nasce per la prima volta nel 2002, dopo la prima apertura del fast food, dati i riscontri positivi ottenuti l’azienda ha deciso di espandersi nel resto dell’Italia e dell’Europa con varie aperture strategiche grazie anche alla formula del franchising.

I primi negozi in franchising sono stati aperti in Italia e in Francia nello specifico a Nizza. In Italia, invece, i fast food sono stati avviati a Sanremo, Boldighera, Torino, Genova, Livorno, Sottomarina, La Spezia. Successivamente nel 2015 il marchio ha continuato a crescere aprendo in franchising il terzo negozio in Francia. 

Il focus del brand è dedicato alla preparazione di alimenti veloci e semplici da consumare sul posto o da portar via principalmente a base di pollo.

I franchisee che hanno scelto di aprire con questa insegna un fast food in franchising hanno sottolineato come il marchio offra la possibilità semplificata di accedere a un settore competitivo con un marchio che ha un focus ben preciso e che permette di raggiungere in modo ottimale i propri obiettivi imprenditoriali, grazie al know how di Chicken N Chicken franchising.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Chicken N Chicken franchising supporta al meglio i franchisee che scelgono di avviare un’attività con il marchio. Nello specifico con il marchio è possibile ottenere:

  • La ricerca della location in una zona ideale per riuscire a trovare i giusti clienti
  • Assistenza per la ricerca di un finanziamento bancario 
  • Possibilità di utilizzare l’insegna del marchio con l’esclusiva di zona
  • Trasmissione di tutto il know how dell’azienda 
  • Ricette a base di pollo ben studiate e già collaudate
  • Assistenza pre e post apertura 
  • Affiancamento di due settimane all’apertura

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un fast food dedicato al pollo in franchising? Aprire un Chicken N Chicken franchising richiede due investimenti differenti, per la tipologia Take Away è richiesto un investimento a partire dalla fee di ingresso pari 20 mila euro. Per gli investimenti dedicati alla tipologia ristorante con drive in si parte dai 120 mila euro. Viene richiesta anche una royalty del 5% e un 2% per le attività di marketing.

Principali requisiti del network

Cosa serve per aprire un negozio Chicken N Chicken franchising? Il marchio richiede a tutti i suoi affiliati:

  • Un locale di 50 MQ in zone trafficate a piedi per la tipologia Take Away
  • Un locale 250 MQ per il ristorante con Drive In 
  • Una posizione ottimale in base al tipo di prodotto che si sceglie di aprire
  • Possibilità di accedere facilmente al finanziamento 

Informazioni sul franchisor

Chicken N Chicken

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.