Cerca
Close this search box.

Ayoka Franchising

AyokaFranchising

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un negozio dedicato agli animali da compagnia? Una soluzione da vagliare può essere quella proposta da Ayoka una catena di pet shop in franchising che è specializzata nel settore. Ayoka franchising vede come mission principale quella di curare le esigenze di coloro che hanno un animale domestico e che cercano prodotti di alta qualità.

Il pet shop Ayoka permette di trovare un assortimento molto ampio con 10 mila referenze per: mangimistica, accessori selezionati con cura per le esigenze degli amici animali. Questo business dedicato agli alimenti per i gatti e i cani in Italia sta vedendo dal 2016 una buona crescita, con un fatturato di due miliardi di euro solo nel corso dei primi 8 mesi, nel 2020. 

Scegliendo di aprire un negozio di Ayoka Franchising è possibile vendere prodotti che mettono al primo posto la salute degli animali, con una serie di prodotti alimentari umidi, secchi, linee di antiparassitari, cura dell’igiene e bellezza del pet.

Nel settore della toelettatura è previsto uno spazio ampio dedicato appositamente al servizio di toelettatura per igiene e cura del pelo, denti, occhi, zampe e orecchie.

Infine, da Ayoka si ha la possibilità di scegliere tra un’ampia scelta di pesci tropicali, marini, piante vive, acqua osmotica, coralli marini, attrezzature per gli acquari.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

La proposta pensata per l’affiliato comprende il giusto supporto e assistenza a tutti i franchisee. Nello specifico tra le azioni che il marchio intraprende a supporto della clientela ci sono:

  • Ricerca della location 
  • Studio di fattibilità commerciale
  • Creazione del layout 
  • Arredi, attrezzature, sistemi informatici ad un prezzo competitivo
  • Attività promozionali con volantino digitale e cartaceo 
  • Social Media e Advertising
  • Website e strumenti digitale per ottimizzare la visibilità online 
  • Radio
  • Piano delle affissioni territoriali 
  • Eventi, giornate promozionali e sportive
  • Analisi mensile e del conto economico

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio di animali? Per aprire un negozio di animali è necessario un investimento di 60 mila euro. Una somma che però potrebbe subire delle variazioni a seconda anche del tipo di impostazione che si sceglie con l’azienda madre di dare alla propria attività.

 

Principali requisiti del network

Per aprire un negozio Ayoka Franchising è necessario:

  • Avere almeno due o tre persone impiegate
  • Avere un locale con una dimensione minima di 250 MQ
  • Avere passione per gli animali

 

Informazioni sul franchisor

Ayoka

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.