Cerca
Close this search box.

AW Lab Franchising

AW Lab Franchising
AW Lab

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un negozio in franchising ma vorresti puntare al settore delle calzature e abbigliamento sportivo? Un brand che puoi valutare per entrare in questo mercato è AW LAB franchising.

I negozi sportivi di AW LAB franchising fanno parte del Gruppo Bata (la prima compagnia al mondo per commercializzazione e produzione di calzature). Da sempre il marchio con la sua esperienza nel settore ha cercato di proporre novità e collezioni che richiamino i clienti amanti dell’abbigliamento e delle calzature sportive.

I principali valori del franchising AW LAB sono: ispirazione cool e sportiva, sapore accattivante, qualità dei prodotti e il giusto grado di divertimento e up to date. Il target al quale fa riferimento il marchio vanno dai giovani uomini e donne agli studenti che sono sempre molto attratti dallo stile sportivo e sensibili alle nuove mode.

La mission del brand è dare ai clienti la possibilità di mantenere uno stile fresco, proponendo dei prodotti urban e cool.

Aprire franchising AW LAB, dunque, permette di entrare all’interno di un brand che offre la possibilità di avere un chiaro obiettivo di marketing e un target ben profilato e interessato al mondo della moda sportiva e urban.

Le opinioni dei franchisee del marchio sono, infatti, molto positive. In genere, gli affiliati evidenziano come il gruppo Bata sia molto attento al supporto sia in fase di apertura e soprattutto durante la gestione. Un team di esperti effettua le valutazioni di fattibilità e si occupa anche del piano marketing che aiuta i franchisee a intraprendere la giusta strada per un business di successo.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto per i franchisee è molto ampio e va dalla valutazione della location, fino al supporto commerciale e nel settore del marketing e della comunicazione.

Tra i principali supporti ai franchisee di AW LAB Franchising ci sono:

  1. Valutazione della location
  2. Sopralluogo e valutazione attenta della fattibilità
  3. Realizzazione di un accurato Business Plan e previsione d’incasso per il negozio
  4. Disponibilità da parte dei fornitori convenzionati con la rete per gli impianti delle luci, video, audio e per il layout
  5. Formazione del personale di vendita, per l’organizzazione e anche per l’allestimento del punto vendita.
  6. Supporto commerciale dal brand
  7. Monitoraggio delle vendite, gestione finanziaria e stock
  8. Speciale pacchetto per l’apertura del negozio
  9. Una newsletter settimanale con tutte le informazioni per la gestione del negozio, disponibilità della merce, nuovi arrivi e attività commerciali.
  10. Quattro collezioni nuove all’anno e un riassortimento ottimale ogni qual volta se ne ha bisogno
  11. Vasta presenza di prodotti esclusivi dei principali brand internazionali
  12. Creazione di un piano di marketing e di comunicazione
  13. Supporto per le attività promozionali
  14. Supporto attento alla pubblicità locale
  15. Radio e TV in Store marchiate AW LAB

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un franchising aw lab? Come aprire un negozio AW Lab franchising e quanto costa? Per la realizzazione di un negozio in franchising il marchio richiede un investimento tra i 50.000 e i 120.000 euro di cui una somma tra i 25.000 e i 40.000 euro sono richiesti su progetto AW LAB. Inoltre, viene richiesta una fidejussione bancaria a garanzia a copertura dello stock di merce che viene consegnata tra i 50.000 e i 120.000 euro.

Principali requisiti del network

Come diventare affiliati di AW Lab Franchising? Per accedere al network di AW LAB Franchising è necessario avere dei specifici requisiti.

I principali sono:

  • Le giuste caratteristiche imprenditoriali con una sensibilità spiccata per il prodotto fashion
  • Una location in un centro storico o centro commerciale con un bacino di utenti di minimo 50 mila abitanti
  • Se in centro storico un’area vendita minima pari a 60 MQ e 25 MQ di magazzino
  • Se in un centro commerciale: un minimo di 90 MQ di area per la vendita e 30 MQ di magazzino
  • 4 metri di vetrina
  • Capacità economiche per la gestione dell’investimento

Informazioni sul franchisor

Gruppo BATA

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.