Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La Yogurteria Franchising

la yogurteria franchising, franchising la yogurteria

INVESTIMENTO

0

alimentari

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Un prodotto che nel corso degli ultimi dieci anni è rimasto ancora sulla cresta dell’onda è sicuramente lo yogurt gelato. Adesso puoi avviare la tua attività nel settore, scegliendo di affiliarti a marchi che permettono di avviare una yogurteria in franchising. Per farlo puoi scegliere uno dei marchi più conosciuti: La Yogurteria Franchising.

Il brand La Yogurteria è nato nel 2007 ed è proprietà dell’azienda Made in Italy Penta Srl, già leader nel settore del food franchising e in possesso di un ampio know-how.

Il gruppo Penta gestisce infatti un esteso network di affiliati su tutto il territorio nazionale, contando su professionalità, competenza e una lunga esperienza sul campo.

Gli store La Yogurteria propongono al pubblico un’esperienza food piacevole, a partire dall’atmosfera e dagli arredi, studiati in ogni dettaglio, fino ovviamente ai prodotti, rigorosamente di elevata qualità.

Lo yogurt gelato e le sue varianti (naturale, senza lattosio, etc) sono ovviamente l’offerta principale del marchio, la quale si estende però anche a waffles, crêpes, pancakes, smoothies e molto altro.

Il brand ha l’obiettivo di proporsi sul mercato come la migliore yogurteria in franchising, puntando in primis sugli altri standard delle materie prime, come ad esempio lo yogurt fresco e biologico proveniente dalla collaborazione con la Latteria Vipiteno, nota eccellenza altoatesina.

Oltre alla qualità e alla garanzia di avviare un’attività imprenditoriale contando sul supporto di un marchio solido alle spalle, ad essere particolarmente apprezzati dai franchisee sono inoltre l’affidabilità e la disponibilità del team La Yogurteria e il valido percorso di avviamento step-by-step studiato in ogni singola fase.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il franchising La Yogurteria propone agli affiliati una soluzione completa, in cui i nuovi imprenditori vengono seguiti dal punto zero al lancio del nuovo store, fino alla gestione quotidiana del business.

In una fase pre apertura l’azienda infatti assiste i franchisee nella ricerca di una location adatta al nuovo negozio, coadiuvandoli inoltre nella fase di progettazione e arredamento del locale.

Non manca un affiancamento nelle inevitabili attività burocratiche e nell’eventuale accesso al credito, fondamentale per molti neo imprenditori.

Il personale interno dello store viene inoltre formato ad hoc dal franchisor, sia nella sede dell’azienda che nello store e sia pre che post apertura.

Dopo la fase di avviamento, il franchising La Yogurteria si occupa inoltre di fornire ai suoi affiliati un’assistenza marketing a 360° che permette al nuovo punto vendita di rendersi visibile sul mercato, sia offline che online. 

 L’esclusiva di zona, una fornitura agevolata delle materie prime, software gestionali all’avanguardia e l’offerta delle migliori attrezzature per la produzione di yogurt gelato completano l’accattivante proposta in franchising La Yogurteria. 

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio La Yogurteria Franchising? Per avviare un punto vendita La Yogurteria in franchising è necessario un investimento iniziale di 35.000 €

Interessante è anche l’opportunità di richiedere finanziamenti e crediti per il restante importo, con il prezioso supporto degli esperti de La Yogurteria. Non è richiesta alcuna fee d’ingresso, né percentuali sul fatturato e le royalty sono fissate al 3%.

Inoltre, tutti i franchisee possono contare su bassi costi di gestione, forti rincari possibili sulla materia prima e margini di guadagno elevati che arrivano fino al 70%.

Principali requisiti del network

Come aprire La Yogurteria Franchising?

Ci sono alcuni requisiti richiesti per avviare la Yogurteria in Franchising. Innanzi tutto, la location del futuro negozio La Yogurteria è selezionabile in piena libertà dall’affiliato, ma viene fortemente consigliato dal brand una posizione visibile e di passaggio, meglio ancora se prossima a punti di aggregazione come scuole, ristoranti o uffici.

La superficie minima suggerita per il punto vendita è di 25-30 mq e il negozio è gestibile senza problemi anche da solamente 2 addetti.

Non è necessario né per il franchisee né per il suo team un particolare background, poiché La Yogurteria provvede a formare l’affiliato e i suoi collaboratori con percorsi mirati che gli consentano loro di avviare e gestire il punto vendita, portandolo al successo e al raggiungimento del break even point.

Possedere un forte spirito imprenditoriale e pregresse competenze commerciali in ogni caso può facilitare l’impresa, e può guidare con decisione verso un profittevole risultato della squadra franchisor-franchisee.

Informazioni sul franchisor

Penta S.r.l

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.