Michele Mellone, già fondatore del network di erboristerie Farmanatura, lancia un format innovativo al beauty. Ecco come funziona.
“Creare un punto di incontro nel quale bellezza e natura si incontrano e creano una perfetta sinergia. Un luogo etico e felice nel quale trovare i prodotti migliori sul mercato e a ridotto impatto ambientale, per il benessere della persona e della casa”. È l’obiettivo di Michele Mellone, fondatore del network di erboristerie Farmanatura con sei punti vendita tra diretti e affiliati, che ha lanciato un nuovo format: Farmanatura Beauty.
“Il punto è rendersi conto che è possibile con i nostri acquisti dare indicazione al mercato, esserne protagonisti e indirizzarne le scelte, non subirle, essere attori e non spettatori passivi. È questa la filosofia che è dietro la nostra proposta: attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, a puntare alla qualità e alla trasparenza, all’onestà verso i consumatori”, prosegue l’imprenditore.
Il mercato del naturale è un segmento che cambia ogni giorno: nelle proposte, nei trend, nelle scelte di consumatori sempre più consapevoli e informati. Nasce così l’dea di Farmanatura Beauty. “In questo cambiamento, noi di Farmanatura abbiamo voluto creare una proposta per soddisfare queste esigenze che potesse essere contenuta in soli venti metri quadri di boutique”.
Prodotti per la cura della persona e della casa in chiave naturale esposti e valorizzati in un concept store con arredamento completamente eco-compatibile. “Abbiamo voluto pensare ad una formula commerciale che consentisse un accesso semplice a questa nuova opportunità – prosegue Mellone -. Una formula senza sorprese, chiara ed accessibile, che lasciasse spazio ai progetti ed ai sogni e non alle preoccupazioni ed alle frustrazioni. Abbiamo quindi creato un assortimento di prodotti di make-up, per la cura del corpo, capelli, viso, oggettistica per la casa e la persona e tisane dei migliori marchi presenti sul mercato che ti verranno forniti in conto vendita.
Patrizio Cammerata, classe 1984, una precedente esperienza professionale nel mondo assicurativo, è pronto all’inaugurazione del suo locale Farmanatura Beauty a Roma, in via Jenner. “Ho scoperto il marchio su Internet mentre cercavo una opportunità in franchising e Farmanatura mi ha colpito – racconta-. Dopo l’incontro di persona con Michele Mellone ho confermato la prima impressione positiva e in pochi mesi siamo diventati operativi”.
Nuccia Lucini, 47 anni, originaria di Gela con diverse esperienze all’estero, aprirà il suo Farmanatura Beauty in Sicilia. Appassionata e studiosa di botanica, bellezza, erboristeria, naturopata, Nuccia ha una visione olistica dello stare bene. “Avevo già un centro benessere in Germania – spiega Nuccia – quando sono rientrata in Italia ho iniziato a cercare su Internet un format che mi permettesse di realizzare la mia visione della professione e soprattutto della vita”. E ha trovato Farmanatura Beauty. “Ero orientata al franchising, perché semplifica e velocizza le procedure sia in fase di apertura che di gestione dell’attività – conclude – e ho trovato il franchisor e il format giusti per partire!”
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