Vuoi entrare nel mondo della ristorazione, ma sei alla ricerca di un’idea e di un brand diverso dalla solita pizzeria o fast food? Allora devi valutare di accedere ad un franchising che nel corso degli ultimi sta ottenendo degli ottimi risultati: il franchising La Piadineria.
Aprire una piadineria in franchising affiliandosi a questo brand permette di accedere a una realtà ristorativa che riscopre un classico della cultura culinaria romagnola, portandola in tutta Italia e anche all’estero (principalmente in Europa).
Un franchising piadina, dunque, è una buona idea per lanciarsi sul mercato con un prodotto tradizionale e al contempo innovativo. Ma come aprire un franchising “La Piadineria”?
Scopriamolo insieme in questa guida dedicata con tutte le informazioni per aprire in franchising La Piadineria!
Prima di vedere i requisiti richiesti e l’investimento economico necessario, scopriamo perché aprire franchising La Piadineria può essere una buona idea per il tuo futuro imprenditoriale.
Infatti, aprire un Franchising La Piadineria permette di avviare un’attività nel settore della ristorazione che permette di preparare e proporre ai clienti la celebre piadina romagnola.
Questo prodotto che per decenni è stato particolare appannaggio delle attività presenti sulla costiera romagnola, grazie al brand “La Piadineria” si reinventa e permette di esportare il prodotto in tutta Italia.
Il successo del franchising, dalla sua apertura nel lontano 1994, è dovuto sia alla versatilità del prodotto sia al fatto che riesce a incontrare facilmente il gusto di tantissime persone.
Affiliarsi a questo brand vuol dire entrare all’interno di una realtà che nel corso degli anni ha visto l’apertura di ben 250 punti vendita con un totale di 13,5 milioni di piadine prodotte annualmente.
Ora che abbiamo assodato perché aprire La Piadineria in franchising scopriamo insieme cosa offre il brand e quali i requisiti d’accesso.
“La Piadineria” è un brand che permette a tutti gli affiliati alla casa madre di ottenere in primis la possibilità di aprire un’attività che è risultata essere vincente nel corso degli anni, ma soprattutto presenta dei vantaggi specifici per chi si affilia al franchising.
Nello specifico troviamo:
I principali requisiti per affiliarsi al Franchising La Piadineria prevedono:
In presenza di questi requisiti è possibile ottenere un colloquio con i responsabili del franchising che viene organizzato per i candidati che rientrano negli obiettivi aziendali d’espansione della rete.
I costi per aprire un franchising la Piadineria prevedono innanzi tutto un costo delle fee d’accesso che richiede una somma pari a 10 mila euro. Il Franchising la Piadineria chiede, inoltre, per l’apertura di un punto vendita in Italia un capitale proprio fino a 300 mila euro.
Per quanto riguarda la proposta di apertura di un punto vendita all’estero, invece, è necessario un investimento fino a 200 mila euro di capitale proprio.
Per contattare il franchising “La Piadineria” bisogna andare sul sito ufficiale alla sezione dedicata.
Dopodiché bisogna compilare il modulo presente sul sito con tutte le proprie caratteristiche, attività attualmente svolta e attività precedenti.
Una volta compilato il modulo si può inviare la richiesta di contatto. Se il proprio profilo è in linea con quello ricercato dal brand, allora un consulente della “La Piadineria” procederà a un primo contatto telefonico e successivamente a un colloquio conoscitivo.
La Piadineria Franchising: opinioni? Gli affiliati di “La Piadineria” sono soddisfatti della loro decisione. Infatti, il modello di business proposto dal brand, il prodotto e le materie prime utilizzate sono ottimali per riuscire a sviluppare un’attività imprenditoriale che funzioni sia sul mercato italiano sia sul mercato estero.
Inoltre, anche se i costi d’accesso sono alti, si ottengono diversi vantaggi e benefici che vanno dallo studio degli arredi e del menù fino all’ottenimento di gestionali e corsi di formazione per condurre al meglio l’attività.
La Piadineria è un brand che nasce nel 1994, sin dall’inizio della sua attività ha sempre avuto come obiettivo la proposta di un prodotto realizzato da mani esperte, con ingredienti freschi che possano raccontare la tradizione romagnola, e che però si possa assaporare velocemente nel quotidiano.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.