Per chi nutre un particolare interesse per il settore del benessere il franchising Farmanatura potrebbe essere un’ottima proposta di investimento.
Sono molte le persone con una spiccata mentalità imprenditoriale che sono alla ricerca di nuove opportunità di business, e trovano nelle proposte in franchising una valida soluzione per creare opportunità di profitto.
Il panorama di brand in franchising è oggi decisamente ampio e offre la possibilità di avviare un’attività proprio nel settore di proprio interesse, un’eccellente motivazione che riesce a tenera alto l’entusiasmo e condurre al successo.
Scopriamolo insieme Farmanatura franchising!
Farmanatura è un brand in franchising che si occupa della commercializzazione di un’ampia gamma di prodotti naturali pensati per massimizzare al contempo bellezza e benessere.
L’obiettivo di Farmanatura è di rimuovere il concetto del vecchio negozio di “ispirazione olistica”, la cui proposta ruota esclusivamente attorno a prodotti medici alternativi, alla medicina allopatica, agli alimenti di natura biologica o profumi ed essenze naturali.
Il concept che guida la nascita dei negozi Farmanatura è quello di offrire al cliente un punto di riferimento moderno e con una proposta commerciale trasparente, nel quale trovare prodotti naturali volti a migliorare in toto il benessere della persona.
Farmanatura franchising offre diversi vantaggi per gli affiliati, ad esempio garantisce una marginalità fissa per tutti i prodotti che sono presenti nell’ampia ed eterogenea offerta dell’azienda. Farmanatura vanta circa 5.000 referenze, tra le 1.800 in fitoterapia, le circa 1.300 di alimentari, le 1.700 di cosmetica e 200 di oggettistica.
L’affiliato può ottenere dei prodotti a condizioni vantaggiose rispetto all’acquisto diretto da fornitori e può contare su ottimi margini di profitto. L’Erboristerie Farmanatura permettono di avere scorte di magazzino minime così da ridurre al massimo il capitale immobilizzato.
Il punto vendita viene gestito con un’alta rotazione dello stock, che unito ad una politica commerciale particolarmente attiva e a un’attenta selezione dei prodotti più ricercati sul mercato, porta il business ad essere particolarmente profittevole.
I requisiti per aprire un franchising Farmanatura non sono molti per il franchisee, l’azienda non pone limiti e i suoi punti vendita si adattano a essere aperti in qualsiasi location senza problemi.
È possibile aprire un negozio in un nucleo cittadino, ma anche all’interno di un centro commerciale, evitando preferibilmente quelli di grandi dimensioni per via dei costi di affitto molto elevati e della scarsa fidelizzazione della clientela.
Per diventare un franchisee Farmanatura non viene richiesta inoltre nessuna competenza specifica, così come non vi è alcuna indicazione stringente in relazione al personale minimo per il punto vendita.
Per il punto vendita, invece, la metratura è stabilita:
Le due formule commerciali differiscono sia per la tipologia di prodotti proposti che per alcune caratteristiche specifiche della partnership con il marchio.
L’investimento iniziale per aprire un’erboristeria Farmanatura varia a seconda della formula scelta:
Per entrambe le formule, inclusi nell’investimento ci sono la fee d’ingresso, il gestionale del brand, la formazione e l’assistenza, mentre altri elementi del rapporto franchisor-franchisee si differenziano tra una proposta e l’altra.
Come accade per ogni franchising, c’è quindi un investimento iniziale da sostenere che però è ammortizzabile in breve tempo, grazie ai profitti che si riescono a generare a stretto giro.
Chiunque sia incuriosito dal brand e si chiede come aprire un negozio Farmanatura, può andare sul sito web dell’azienda per reperire facilmente tutte le informazioni fondamentali relative all’attività.
Sul sito ci sono i valori aziendali e le informazioni fondamentali per aprire un’erboristeria in franchising. Compilando l’apposito form di contatto è possibile ricevere una risposta dai consulenti del brand in 24 ore.
Le opinioni degli affiliati Farmanatura sono molto positive. Chi entra in questo business, oltre ad apprezzare l’opportunità imprenditoriale, è anche incentivato a contribuire in modo attivo alla promozione di prodotti benefici per la salute.
A entusiasmare i partner Farmanatura è la possibilità di condividere con i propri clienti valori positivi e preziosi consigli per prendersi cura di sé stessi.
La nascita del brand Farmanatura risale al 1996, il marchio deve il suo successo sia all’ideazione di un punto vendita capace di offrire una formula originale e innovativa, sia alla linea di prodotti in grado di migliorare il benessere a 360 gradi.
La community Farmanatura che si è creata nel corso del tempo promuove valori positivi volti a stimolare azioni virtuose da parte dei membri. In questo modo si crea una sensazione gratificante che spinge sempre più persone a legarsi al brand e alla sua identità.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.