Vorresti Lavorare Nel Mondo Del Luxury Real Estate? Allora Scopriamo Insieme Maison Magnifique Franchising: l’Agenzia Immobiliare

maison magnifique franchising, franchising maison magnifique

Il marchio in franchising Maison Magnifique è una valida soluzione per tutti coloro che si chiedono come aprire un’agenzia immobiliare con una specializzazione nel settore immobili di pregio, contando sul supporto attivo da parte di un team competente e preparato in questo particolare comparto.

Attici, appartamenti di pregio e ville di lusso: questi sono gli immobili in target del marchio Maison Magnifique, che è comparso sul mercato nel 2019 e propone non solo la compravendita, ma anche l’affitto e la valorizzazione delle proprietà.

La tipologia di clientela al quale il marchio si rivolge è una nicchia d’élite che desidera un livello di competenza e di professionalità assolutamente impeccabile.

Scopriamo insieme cosa c’è da sapere sul franchising Maison Magnifique!

Perchè aprire un franchising Maison Magnifique

Nonostante le oscillazioni del mercato immobiliare, il comparto del lusso è quello che risente meno dei periodi di crisi e che tende a una crescita pressoché costante. Le compravendite di immobili di pregio negli ultimi anni hanno visto incrementi percentuali sostanziali, e sono andate di pari passo con un aumento della ricchezza personale come ricorda anche il sito stesso di Maison Magnifique.

L’Italia è l’ottava nazione al mondo per ricchezza personale ed entro il 2022 il numero di connazionali milionari crescerà da 394.000 a ben 519.000. 

Chi desidera investire in un business destinato a crescere ed evolversi nel tempo, può pensare di puntare proprio sul settore lusso. Il franchising Maison Magnifique permette a chiunque abbia il giusto spirito imprenditoriale di inserirsi in un mercato solido e con scarsa competizione.

Conquistare una vera e concreta soddisfazione professionale investendo sul comparto immobili di lusso è possibile, anche grazie a una clientela particolare; selezionata dall’elevata disponibilità economica e poco incline a chiedere sconti o mutui.

Il 20% dei clienti lusso forniscono in genere l’80% del fatturato invertendo la celebre legge di Pareto. 

Cosa offre il franchising Maison Magnifique

Oltre al bacino di clienti decisamente fuori dagli standard classici, il pacchetto franchising Maison Magnifique offre anche un valido supporto da parte del suo team di professionisti. Ogni nuovo franchisee e i suoi agenti hanno una solida preparazione, per rendersi in breve tempo efficienti e in grado di acquisire clienti in autonomia.

Il brand condivide inoltre con i suoi collaboratori un portfolio di contatti accuratamente selezionati, valido supporto per muovere con successo i primi passi nel settore, nonché  metodologie di analisi, valutazione e ottimizzazione delle risorse, indispensabili per rendere efficiente il lavoro e conquistare la fiducia del cliente, operando con padronanza sul campo.

L’azienda propone ai franchisee le migliori strategie di marketing per ottenere visibilità e attrarre con facilità nuovi potenziali contatti utili. Dal sito web, alle campagne di advertising online, l’equipe Maison Magnifique affianca i suoi collaboratori in ogni passaggio decisivo e garantisce supporto costante durante tutta la durata della collaborazione, pur preservando l’autonomia gestionale dei suoi affiliati. 

Quali sono i requisiti

Per entrare a far parte del team Maison Magnifique non sono richiesti specifici requisiti tecnici o competenze. A contare molto nella selezione sono invece il grado di motivazione del candidato franchisee, la sua voglia di emergere e la sua passione per il mercato degli immobili di lusso.

Ciò che il brand si aspetta dai suoi franchisee è la capacità di interagire con un target di clientela di alto profilo, che ha esigenze e pretese fuori da quelli che possono essere gli standard di una normale agenzia immobiliare. In ogni caso, la formazione offerta dal brand comprende anche la trasmissione di tutti gli strumenti comunicativi indispensabili per offrire servizi di alto livello. 

Quanto costa aprire un franchising Maison Magnifique

Per l’apertura di un’agenzia immobiliare in franchising Maison Magnifique è richiesto in media un investimento base che si aggira attorno ai 26.500 € + IVA.

Compresi nelle spese di start up ci sono ovviamente tutti i passaggi essenziali, come l’acquisizione della licenza per l’utilizzo del marchio, la veicolazione del know-how, il set up dei locali, l’assistenza e la formazione del nuovo partner e la fornitura del materiale corporate brandizzato Maison Magnifique

Come contattare il franchising Maison Magnifique

Tramite il sito web di Maison Magnifique è possibile farsi un’idea più precisa dei servizi che questo franchising offre.

Per chi fosse interessato ad approfondire l’opportunità di business è poi possibile contattare direttamente l’azienda compilando un semplice form e attendendo di essere ricontattati da un incaricato.

Verrà quindi fissato un incontro conoscitivo con lo staff della società, per discutere il progetto, analizzare l’investimento e gli obiettivi del potenziale franchisee e pianificare eventualmente i successivi passi da compiere. 

Quali sono le opinioni degli affiliati

Nonostante il brand Maison Magnifique sia sul mercato solamente da pochi anni, sono già molti i feedback positivi che ha raccolto sia da parte dei clienti che da parte dei partner commerciali.


Ad essere apprezzate sono in particolar modo la professionalità, la passione e la competenza del team Maison Magnifique; la pazienza e l’affidabilità dei suoi consulenti esperti e la loro capacità di individuare ogni volta le migliori soluzioni. Le capacità commerciali della squadra vengono trasmesse ai nuovi affiliati, che riescono così in poco tempo ad apprendere le migliori tecniche per muoversi sul mercato e fare propri gli strumenti più utili per farsi strada nel settore. 

La costruzione di un rapporto win-win con i partner è quindi il principale focus dell’azienda e si riflette in tutte le sue decisioni operative.

La storia del franchising Maison Magnifique

Maison Magnifique è un marchio al 100% italiano che nasce a Ferrara, in Emilia Romagna. A creare il brand, nel 2019, sono stati gli esperti imprenditori di Real Estate Solutions S.r.l, un’agenzia nata pochi anni prima nel 2015, Matteo Stella e Andrea Galli. I due co-founder dell’azienda vantano importanti competenze nel campo immobiliare, sia nazionale che internazionale.

Forti dell’esperienza costruita sul campo, hanno deciso di fondare un marchio attivo nel luxury real estate e di proporre un progetto in franchising dagli obiettivi ben definiti che sinora ha riscosso enormi successi e segnato un aumento di fatturato costante e stabile nel tempo.


LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.