Come Aprire Un’Agenzia di Consulenza e Assistenza Per Stranieri Con Moving People Franchising

moving people franchising, franchising moving people

Si pensa che il franchising riguardi solo negozi di alimentari o di abbigliamento, ma in questo variegato settore esistono anche tipologie di aziende completamente differenti come Moving People franchising.

Questa azienda che lavora nel settore della consulenza per stranieri da 25 anni lavora nella creazione di una rete di esperti specializzati nell’assistenza a stranieri, famiglie, viaggiatori e aziende.

Il settore è poco conosciuto, ma è un ambito di business interessante che potrebbe offrire opportunità agli affiliati, grazie ad un mercato in continua crescita.

Perché aprire un franchising Moving People

Il sistema di franchising Moving People è ormai collaudato dalla lunga esperienza sul campo e gode di costanti evoluzioni e miglioramenti. Uno dei vantaggi principali di questo franchising è di non avere un target di clientela specifico e definito. L’azienda è infatti in grado di offrire le proprie prestazioni a una pluralità di persone e si divide in diverse aree professionali: 

  • assistenza a stranieri che hanno bisogno di consulenza per l’ingresso o la permanenza in Italia o in Stati esteri;
  • aiuto alle famiglie con personale domestico;
  • consulenza ai viaggiatori che necessitano di visti e adempimenti burocratici;
  • affiancamento ad aziende che hanno personale proveniente dall’estero o in movimento tra diversi Stati;
  • servizi generali come traduzioni, assistenza Isee, compilazione 730 etc.

Il comparto può rivelarsi più profittevole rispetto ad altri mercati ormai saturi e con un livello di competitività che ha raggiunto livelli decisamente troppo alti per dare il giusto spazio ai nuovi arrivati.

Cosa offre il franchising Moving People

Quali sono le caratteristiche offerte da questo franchising?

Come tutti i franchising, anche Moving people offre ai propri affiliati un supporto e una formazione adeguata che permettono ai franchisee di avere tutti gli strumenti adeguati per operare con successo.

Per quanto riguarda la location, l’azienda aiuta i suoi partner a selezionare la zona più esclusiva e adeguata per l’attività, progettando gli spazi interni del negozio.

L’azienda fornisce supporto il ogni fase del processo di apertura di una nuova sede e coadiuva la gestione all’evento di inaugurazione. Moving People non si occupa solo dell’ambito di allestimento ma cura anche la comunicazione. Propone anche campagne promozionali sul territorio, che possano incentivare la visibilità del nuovo spazio Moving People e massimizzarne le possibilità di successo. 

Anche in seguito, l’azienda si occupa della fornitura di tutto il materiale pubblicitario e della consulenza marketing per la promozione attiva della sede e l’allestimento delle vetrine dell’ufficio. 

Quali sono i requisiti

Uno dei vantaggi da non sottovalutare del franchising Moving People è rappresentato dalla dimensione minima richiesta per il locale. L’azienda non impone una struttura di grandi dimensioni ed è infatti sufficiente un ufficio di soli 20 mq per iniziare ad operare in questo interessante mercato.

Per quanto riguarda i requisiti in termini di formazione, l’azienda non richiede a monte nessuna esperienza particolare da dover dimostrare. Sarà la società stessa a occuparsi della formazione del nuovo personale e a proporre un periodo di stage, così da rendere i nuovi affiliati operativi e competenti nel minor tempo possibile.

Per chi ha la necessità di avere un finanziamento, Moving People franchising può supportare anche sotto questo aspetto, aiutando il partner commerciale nello svolgimento di tutte le pratiche burocratiche necessarie.

Quanto costa aprire un franchising Moving People

A livello economico, l’investimento iniziale richiesto al franchisee è di circa 9.500€, con dei costi mensili da sostenere per le royalties che possono variare dai 200 ai 400€.

Il costo di questo franchising è decisamente contenuto, specialmente se confrontato con molti altri simili modelli di business in circolazione. Chiunque può avviare con un piccolo impegno economico un nuovo franchising Moving People.

Come contattare il franchising Moving People

Contattare Moving people franchising è davvero molto semplice. Basta navigare sul sito web dell’azienda e compilare il form dedicato ai nuovi franchisee per ottenere una rapida risposta.

Sul sito viene inoltre indicata la sede Moving People più vicina alla propria posizione geografica, per poter fissare eventuali incontri conoscitivi con la massima comodità.

Quali sono le opinioni degli affiliati

Le opinioni degli affiliati sul franchising Moving People sono più che positive. Molte persone sono riuscite a reinventarsi totalmente passando a questo modello di business, grazie all’opportunità offerta da questa solida azienda internazionale. 

Gli affiliati sono soddisfatti di essere riusciti ad intraprendere un’attività che gli permetta di aiutare moltissime persone offrendo un servizio fondamentale. Inclusi nel pacchetto di questo brand non ci sono solo ricompense economiche ma anche grandi soddisfazioni personali.

La storia del franchising Moving People

Moving people franchising è una realtà nata circa 25 anni fa con l’obiettivo di assistere in modo professionale tutte le persone che necessitano di informazioni circa lo spostamento sul territorio internazionale.

La sua rete oggi conta più di 120 affiliati in tutta Italia ed è in grado di fornire un supporto a 360°, grazie ad una rete di consulenti altamente specializzati in questo complesso settore.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.