Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

EpicTour: nasce l’app sul Bel Paese

IMG:155879:

L’obiettivo è difendere la nostra ricchezza culturale, attraverso un concorso semplice e creativo, che permetterà ai migliori di vincere un viaggio in India.

EpicTour: il viaggio oltre i confini

EpicTour  è disponibile sia nelle versioni iOS e Android dal 14 Maggio, con la possibilità di provare gratuitamente l’applicazione prima di decidere se continuare a giocare e partecipare al concorso. Una volta acquistata l’applicazione EpicTour, l’utente potrà giocare senza che gli venga richiesto o addebitato nessun costo per tutta la durata del concorso. Il gioco si articola in più di 2000 domande di vario genere e livello, che andranno ad abbracciare il patrimonio artistico, storico e culturale italiano e circa  300 prove creative fotografiche nelle quali entrerà in gioco la parte artistica dei giocatori; inoltre sono presenti circa 400 sfide geolocalizzate presso zone monumentali, castelli e centri storici. Gli utenti potranno prendere parte al concorso fino al 1 Novembre 2018, scaricando l’app sul proprio smartphone o tablet, accumulando monete virtuali per ogni risposta corretta. Tutti coloro che avranno accumulato 3.500 punti potranno poi accedere alle prove finali, che permetteranno di vincere un viaggio per due persone in India. Il concorso EpicTour  vuole dar vita ad  una comunità consapevole e partecipe dell’ambiente che la circonda, che rischia di essere dimenticata.

IMG:155843:

Il progetto, ideato da Emiliano Neri e Bruno Taglione, trasforma gli smartphone e la tecnologia della geolocalizzazione in strumenti per coltivare la propria cultura e creatività da qualsiasi luogo ci si connetta, nel pieno rispetto dei dati personali degli utenti. l’Italia è stata scelta come primo Paese per il lancio dell’applicazione, con l’obiettivo di diffondere il gioco, in futuro, a livello internazionale. L’idea, infatti, è di esportare EpicTour in tanti altri Stati e continenti per dar vita a una comunità consapevole e partecipe della bellezza e del valore dell’ambiente circostante.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.