Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Alta Toscana Innova, tra imprenditoria e scuola

IMG:154137:

La società ha recentemente creato un nuovo sito internet che sarà messo a disposizione delle startup innovative e delle imprese del territorio dell’Alta Toscana, ma che servirà anche a lanciare una nuova sfida agli istituti medi superiori. Il nuovo sito, infatti, permetterà alle scuole, nello specifico agli Istituti Tecnici e Professionali, di mettersi in gioco provando a risolvere i problemi produttivi e commerciali delle aziende del territorio. La società è fermamente convinta che lo sviluppo dell’imprenditoria locale possa essere realizzato non solo attraverso il sostegno alle startup innovative, ma anche incentivando la collaborazione tra le imprese del territorio e gli istituti professionali. Sul sito della società, infatti, affermano “L’obiettivo che, in particolare, si intende perseguire è quello di favorire e sostenere, attraverso specifici strumenti, percorsi formativi che possano stimolare e valorizzare la creatività, lo spirito di innovazione, l’impiego delle nuove tecnologie tipiche delle nuove generazioni, in risposta a concreti fabbisogni di evoluzione presenti all’interno del mondo delle imprese. Per questo abbiamo lanciato una sfida agli istituti medi superiori”.

L’Alta Toscana Innova lancia una sfida agli Istituti Tecnici e Professionali

Quella lanciata dalla società toscana è una vera e propria sfida il cui obiettivo è quello di offrire agli studenti un’esperienza professionalizzante a stretto contatto con le imprese. La sfida è rivolta prevalentemente agli studenti degli ultimi due anni che frequentano gli Istituti Tecnici e Professionali iscritti alla piattaforma online disponibile sul sito di Alta Toscana Innova. Gli istituti che intendono partecipare possono aderire da soli o in collaborazione tra di loro, con una o più classi e creare uno o più team di lavoro. Tutte le classi dovranno essere coordinate da un docente e la partecipazione al progetto potrà essere inserita tra le attività dedicate all’Alternanza Scuola-Lavoro. Le attività delle scuole verranno valutate dal Comitato per la Valutazione tecnica ed economico-finanziaria ed i progetti considerati meritevoli riceveranno una somma di danaro a titolo di rimborso spese.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.